Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 22 dicembre 2013
Analizziamo come facciamo ogni lunedì mattina, l’andamento degli ascolti minuto per minuto della televisione del pomeriggio domenicale, oggi con i dati di ieri 22 dicembre 2013.
Si parte con la curva blu di fine Tg1 delle 13:30 al 25% di share, seguita dal picco della curva verde dei Tg Regionali al 14% di share. La curva blu dell’Arena condotta da Massimo Giletti scorre nei pressi della linea del 20% di share, calante fin verso la linea del 15% dopo la partenza delle partite di calcio del campionato italiano di Serie A.
La curva arancione della replica su Canale5 della fiction La sacra famiglia si posiziona sulla linea del 10% di share, mentre la curva rossa del varietà di Rai2 Quelli che il calcio scorre dapprima di poco sopra la linea del 5% di share, per poi salire fin verso il 9%. Dalle 15:30 circa la curva dell’Arena scende al di sotto della linea del 15% di share, durante l’esibizione di Allevi e l’intervista a Saccomanni, in questo frangente guadagna qualcosa la curva arancione della Sacra famiglia su Canale5.
Con la partenza di Domenica in, la curva blu di Rai1 torna a salire fino ad arrivare al 17% di share durante le interviste di Mara Venier ad Alfonso Signorini ed Antonella Clerici, Tutte le altre curve sostano al di sotto della linea del 10%, tranne la curva rossa di Rai2 che con Novantesimo minuto sfiora la linea del 15% di share. La sfida del preserale è vinta dalla curva blu dell’Eredità che parte dal 15% e chiude al 25% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro, parte dal 10% e chiude sulla linea del 20% di share.