Stasera in tv, 24 dicembre 2013: Messa di Natale con Papa Francesco, Una Poltrona per due, Concerto di Natale
Non è Natale senza Una Poltrona per Due, offerto da Italia 1, e senza il Circo di Montecarlo, come sempre su Rai 3.
Su RaiUno dalle 20.30 uno speciale Buon Natale Affari Tuoi di un’ora; alle 21.15 in diretta da San Pietro la Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco. Alle 23.50 la 50a edizione di Canto di Natale – Gemelli insieme. Alle 11.50 il Concerto di Natale diretto da Daniel Harding in diretta da La Scala di Milano. Ma veniamo al prime time.
Prima messa di Natale per Papa Francesco.
Su RaiDue alle 21.10 la XXI edizione del Concerto di Natale. A seguire il film Conciati per le feste (USA, 2006) di John Whitesell, con Danny DeVito, Matthew Broderick, Kristin Davis. Ma veniamo alla prima serata.
Conducono Caterina Balivo con Savino Zaba: si esibiscono all’Auditorium della Conciliazione di Roma Giovanni Allevi, Anggun, Arisa, Bianca Atzei, Asaf Avidan, Luca Barbarossa, Alex Britti, Clementino, Elhaida Dani, Elisa, Caro Emerald, Ylenia Lucisano, Giulia Mazzoni, Mariella Nava, Dolores O’Riordan, Patti Smith e Natasha St-Pier.
Su RaiTre prima parte della 37a edizione del Festival del Circo di Montecarlo. In seconda serata il film d’animazione Fantastic Mr. Fox (USA, 2009), di Wes Anderson. Ma veniamo al prime time.
Andrea Lehotska presenta la gara che ogni anno vede coinvolti artisti provenienti da tutto il mondo, pronti a scendere in pista per ottenere il ‘Clown d’oro’.
Su Canale 5 il film Una tata magica (USA, 2009) di Michael Scott, con Erin Karpluk. In seconda serata I misteri di Shadow Island – L’Ultimo Natale (Can, 2010) di Gary Yates, con Jennifer Finnigan, Natalie Brown, Thomas. Ma veniamo al prime time.
Seth Webster, rimasto vedovo, deve occuparsi da solo dei suoi scatenati gemelli. Il Natale si avvicina e Seth decide di cercare una nuova governante capace di compiere un vero e proprio miracolo: mettere in riga le sue due piccole pesti.
Su Italia 1 il film Una poltrona per due (USA, 1983) di John Landis, con Eddie Murphy, Dan Aykroyd. A seguire Animal House (USA, 1978) di John Landis, con John Belushi, Donald Sutherland. Ma veniamo al prime time.
Due finanzieri di Filadelfia sostituiscono per scommessa un manager d’assalto, bianco, con un nero spiantato senza arte né parte.
Su Rete 4 il film Sette spose per sette fratelli (USA, 1954) di Stanley Donen, con Howard Keel, Jane Powell. In seconda serata il film That’s amore! Due improbabili seduttori (USA, 1995) di Howard Deutch, con Jack Lemmon, Walter Matthau, Sophia Loren. Ma veniamo al prime time.
I sette fratelli Pontipee vivono in una casa solitaria tra i monti, facendo i boscaioli e gli agricoltori: essendo rimasti orfani, sentono dolorosamente la mancanza di una donna che si occupi dell’azienda domestica.
Su La7 il film Angeli con la pistola (USA, 1961) di Frank Capra, con Bette Davis, Glenn Ford. In seconda serata La valigia dei Sogni, con Simone Annicchiarico.
Annie, una mendicante, va in agitazione quando riceve la notizia che sua figlia, che l’ha sempre creduta una gran signora, sta per andarla a trovare.
Su MTV in prima tv due puntate della seconda stagione di Catfish – False identità.
Quali sono i rischi di una relazione nata su un social network o su una chat? In una storia d’amore online, chi si cela davvero dietro lo schermo? In ogni episodio Nev Schulman accompagna un partner a conoscere di persona il suo o la sua amata in un emozionante viaggio alla scoperta della verità.
Su Cielo due puntate della terza stagione di MasterChef USA, in prima tv free, quindi in prima tv Ci pensa Rocco, con Rocco Siffredi. E veniamo proprio al programma di Siffredi.
Rocco Siffredi in esclusiva su Cielo nell’inedito ruolo di guru della coppia. Con tanta ironia risveglierà la complicità delle coppie svelando i trucchi per l’intesa perfetta.
Su Rai 4 il film Neverland – Un sogno per la vita (USA/GB, 2004) di Marc Forster, con Johnny Depp, Kate Winslet.
Londra 1904. L’affermato drammaturgo scozzese James M. Barrie è un genio letterario ma non ne può più dei soliti vecchi temi letterari dei suoi tempi: darà vita alla storia di Peter Pan ispirandosi alla famiglia della bella vedova Sylvia Llewelyn Davies con i suoi quattro figli.
Su Rai 5 il film Regalo di Natale (Ita, 1986), di Pupi Avati, con Gianni Cavina, Diego Abatantuono, Carlo Delle Piane.
Quattro amici di vecchia data si ritrovano la notte di Natale per una partita di poker, che si rivela ben presto tutt’altro che amichevole. Sul piatto, oltre a un bel po’ di soldi, c’è il bilancio della vita di ognuno.
Su Iris, per il ciclo “Holiday on Iris” il film Mio cugino Vincenzo (USA, 1992) di Jonathan Lynn, con Joe Pesci, Ralph Macchio, Marisa Tomei. In seconda serata La morte ti fa bella (USA, 1992) di Robert Zemeckis, con Meryl Streep, Goldie Hawn. Ma veniamo al prime time.
Prima di arrivare alla cassa di un supermercato, dove si è fermato per acquisti con l’amico Stan, un ragazzo ha la cattiva idea di mettersi in tasca una scatoletta di tonno. Pochi minuti dopo, su di una strada in Alabama, la polizia ferma, armi alla mano, i due amici: nel supermercato una coppia di giovani ha derubato e ucciso il cassiere, ed ora Bill e Stan vengono indiziati per il delitto.
Su La 5 una puntata in replica della nona stagione di Extreme Makeover Home Edition. A seguire Find My Family.
Una famiglia che si trova in grandi difficoltà affida la sua dimora fatiscente alle mani esperte della squadra di tecnici capitanata da Ty Pennington e, nel lasso di tempo di una settimana, che la famiglia trascorre in vacanza, il team la ricostruisce.
Su Italia 2 il film d’animazione Coraline e la porta magica (USA, 2009) di Henry Selick. Ma veniamo al prime time.
La piccola Coraline scopre nella sua casa una porta segreta dietro cui si cela una versione alternativa e molto più interessante della sua esistenza. Inizierà a passare gran parte del suo tempo nel mondo parallelo ma, ben presto, la bizzarra avventura inizierà a diventare pericolosa.
Su Mediaset Extra appuntamento con ExtraShow – Speciale Natale.
Puntata speciale di ExtraShow interamente dedicata al Natale. Il primo programma originale prodotto da Mediaset Extra interamente dedicato al meglio di tutto l’intrattenimento che ha fatto la storia di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 negli ultimi trent’anni.
Su Real Time quattro puntate de Non sapevo di essere incinta in replica, quindi la replica della terza puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno.
‘Un bebe’ sul sedile posteriore’ – Donne ignare di essere in dolce attesa si raccontano e si confessano, mostrandoci i loro piccoli ‘arrivati a sorpresa’.