I consigli di TvBlog
Home Massimo Coppola si atteggia a critico tv su Twitter. Contro la “svestita” Paola Perego e Tiki Taka

Massimo Coppola si atteggia a critico tv su Twitter. Contro la “svestita” Paola Perego e Tiki Taka

Masterpiece torna domenica 29 dicembre eccezionalmente in prima serata, dopo essere crollato al 3%

pubblicato 25 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:18

A Natale siamo tutti più buoni, tranne Massimo Coppola. Il coach di Masterpiece si sta distinguendo già in video per un’aria un po’ burbera e saccente. Forse parte del motivo per cui Masterpiece risulta “antipatico”, al pubblico e alla critica, è anche addebitabile alla sua pretenziosità. Dopotutto parliamo di un editore snob che si atteggia a sapiente conoscitore dei classici e striglia i concorrenti poco eruditi, ma poi pubblica con la sua casa editrice Isbn “Popstar”, l’autobiografia di Max Pezzali.

Pensate che nell’ultima puntata di Masterpiece Coppola ha fatto fare degli esercizi di rilassamento muscolare a dir poco “eccentrici”. I concorrenti dovevano mormorare i nomi dei grandi scrittori mentre facevano roteare il collo (“dite Dostoevskij”) o il piede (“pronunciate a rotazione Manzoni”).

Ma il critico che è in Coppola trova la sua massima espressione su Twitter, in cui il novello Alessandro Verri del panorama televisivo si atteggia anche a re-censore tv. Qualche sera fa, mentre RaiUno trasmetteva Superbrain, il conduttore faceva una bella critica non troppo velata a Paola Perego, pubblicando una foto di lei e Antonella Elia:

“Signore svestite e bambini in tv. Basta, davvero. #italia2013”

Coppola ha anche preso posizione contro Tiki Taka lunedì sera:

“Vedo il programma di calcio su Italia uno. Tutti ne parlano bene. Io vedo gossip e post post biscardismo. Pardo è bravo, però… Buonasera e benvenuti a una puntata elettrizzante del prociesso del lunedì”

Per fortuna qualcosa in tv salva anche lui. Ovviamente non poteva che essere la fighetta Sky Arte.

Su Sky Arte inizia il concerto dei Blu. Sentirsi bene”

Coppola è andato di recente ospite a Gazebo, in cui quantomeno si è definito autoironicamente un ciarlatano. Poi ha ammesso una verità clamorosa:

“La diretta mi mette ansia”.

Come farà col ciclo finale di Masterpiece in diretta, allora? Per ora staremo a vedere se il programma non uscirà con le ossa rotte dalla promozione in prima serata di domenica: la quinta puntata è precipitata a 469.000 telespettatori, per uno share del 3,22. Il programma era partito con 689 000 e il 5.14%.