Stasera in tv, 27 dicembre 2013: Il Natale della Mamma Imperfetta, Così lontani così vicini, La ricerca della felicità
Su La7 in prima tv in chiaro anche il ‘telepanettone’ Sky del Natale 2012, mentre Paolo Ruffini passa da Italia 1 a Rai 2 nell’arco della stessa serata.
Su RaiUno seconda puntata di Così lontani, così vicini, con Cristina Parodi e Al Bano. In seconda serata Tv7.
Nel programma condotto da Al Bano Carrisi e Cristina Parodi, storie e vicende toccanti, a volte drammatiche, di persone alla ricerca di parenti e amici dispersi che il destino ha allontanato.
Su RaiDue il film tv in prima visione Il Natale della Mamma Imperfetta, con Lucia Mascino. In seconda serata 2013 – Un anno da paura, con Paolo Ruffini. Ma veniamo al prime time.
Chiara, Marta, Irene e Claudia si ritrovano davanti alla consueta prospettiva di organizzare cene e cenoni, acquistare regali e decorare appartamenti. Quest’anno invece decidono di fare una piccola rivoluzione e passare il Natale fra amiche, con i rispettivi figli e mariti ma senza tutto il corollario di parenti vicini e lontani che ha funestato le loro festività passate. Ma non tutto va come previsto.
Su RaiTre le serie tv Usa in prima tv con due puntate di Scandal e una di The Newsroom. Ma veniamo al prime time.
Scandal
Defiance County (S02E07) Mentre alla Casa Bianca si preparano i festeggiamenti per il cinquantesimo compleanno del Presidente, Harrison e la squadra si occupano del caso di un ricco uomo d’affari.
Happy Birthday Mr. President (S02E08) Una tragedia nazionale costringe Olivia a tornare alla Casa Bianca. Intanto, si scoprono alcune indiscrezioni sui primi giorni della presidenza di Fitz.
The Newsroom
Il grande folle (S01E10) Will finisce in ospedale per un’emorragia interna causata da farmaci. L’uomo è depresso per l’articolo di Brian, e decide di non tornare al lavoro.
Su Canale 5 il film La ricerca della felicità (USA, 2006) di Gabriele Muccino, con Will Smith, Jaden Smith. A seguire Solo un padre (Ita, 2008), di Luca Lucini, con Luca Argentero, Diane Fleri. Ma veniamo al prime time.
Christopher Gardner è un rappresentante di apparecchiature mediche che rimane senza lavoro. Abbandonato dalla moglie e con un figlio a carico è costretto a vivere da barbone. La sua tenacia e la sua forza di volontà lo porteranno a raggiungere la felicità, anche per pochi minuti?
Su Italia 1 secondo appuntamento con Colorado Best, il meglio dell’edizione 2013. A seguire, il film Funny People (USA, 2009) di Judd Apatow, con Adam Sandler. Ma veniamo al prime time.
Il meglio dell’edizione del cabaret di Italia 1 condotto da Paolo Ruffini.
Su Rete 4 appuntamento con Life, Uomo e Natura – Speciale Natale, con Vincenzo Venuto. In seconda serata Disastri d’Italia – Terremoti. Ma veniamo al prime time.
In viaggio alla scoperta dei luoghi più sorprendenti della Terra, dove la natura è ancora selvaggia ed intatta.
Su La7 il ‘telepanettone’ Un Natale coi fiocchi (Ita, 2012) di Giambattista Avellino, con Alessandro Gassman. Alle 22.40 sesto appuntamento con Guerrieri – Storie di chi non si arrende, con Saturnino. Ma vediamo il prime time.
Protagonisti della storia sono Lino Fiocchi, poliziotto dall’animo buono e ingenuo, ed Alex Morelli, che sbarca il lunario facendo rapine.
Su MTV il film The Ringer – L’imbucato (USA, 2005), di Barry W. Blaustein, con Johnny Knoxville.
Steve si mette nei guai per avere assunto Stavi come tuttofare. Decide di partecipare alle Paraolimpiadi fingendosi disabile, per vincere il grosso premio finale.
Su Cielo due puntate in replica di Cucine da Incubo Italia e a seguire Ci pensa Rocco, con Siffredi. Ma veniamo allo chef Cannavacciuolo.
Chef Cannavacciuolo va al salvataggio di due ristoranti che versano in cattive acque.
Su Rai 4 il film Haunting – Presenze (USA, 1999) di Jan De Bont, con Lili Taylor, Liam Neeson.
Un gruppo di persone visita una casa. Si verificano fenomeni strani e paurosi, si sospettano presenze demoniache.
Su Rai 5 il film doc Passione (USA, 2010) di John Turturro, con Peppe Barra, Avion Travel, Pietra Montecorvino. A seguire Napoli 24 ore (Ita, 2010), raccolta di cortometraggi attraverso cui 24 registi raccontano la città.
Un viaggio nella musica napoletana della tradizione e della contemporaneità attraverso lo sguardo e la sensibilità di John Turturro.
Su Iris per il ciclo “Holidays on Iris” il film Stargate (USA, 1994) di Roland Emmerich, con Kurt Russell.
Nel 1928 viene rinvenuto in Egitto un anello di metallo con incisioni e geroglifici sconosciuti. Anni dopo la figlia dell’archeologo autore della scoperta contatta un giovane egittologo nella speranza che possa aiutarla a decifrare i misteriosi simboli: l’oggetto è uno Stargate, una porta interplanetaria.
Su La 5 il film Penelope (GB/USA, 2006) di Mark Palansky, con Christina Ricci, James Mcavoy. A seguire la replica di Find my family.
Penelope Wilhern, figlia unica di una ricca e influente famiglia, è nata vittima di una maledizione che rende il suo viso simile a quello di un maiale. La maledizione si spezzerà solo il giorno in cui sara’ amata da “qualcuno come lei”.
Su Italia 2 il film Un poliziotto alle elementari (USA, 1990) di Ivan Reitman, con Arnold Schwarzenegger. In seconda serata la seconda stagione di Sballati (Campus PD).
Un poliziotto in incognito, sotto le spoglie di un insegnante delle elementari, deve riuscire a catturare un pericoloso criminale. Dopo aver conquistato le giovani pesti, così come l’amore di un’affascinante insegnante, egli si prepara per lo scontro finale con la sua tanto attesa preda.
Mediaset Extra trasmette in replica Italia’s Got Talent.
Lo show dei dilettanti allo sbaraglio con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi.
Su Real Time la quinta puntata di Bake Off Italia, con Benedetta Parodi. A seguire due puntate in prima tv della sesta stagione de Il Boss delle Torte. Ma veniamo al talent di cucina.
Benedetta Parodi conduce la prima edizione del talent per pasticcieri, con la Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. Uno dei nove concorrenti sarà già eliminato.