Analisi Auditel – Un Matrimonio fra The Family Man e Prince of Persia, Le sabbie del tempo
La seconda puntata della miniserie Un matrimonio è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 30 dicembre 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film The family man.
Su Rai2 è andata in onda una nuova emissione del programma Voyager – Ai confini delle conoscenza, mentre Rai3 ha trasmesso il film Prince of Persia – Le sabbie del tempo. Italia1 ha mandato in onda il varietà Zelig one, mentre Rete4 ha diffuso il film Decisione critica e La7 la pellicola con Steve McQueen e Dustin Hoffman Papillon. Vediamo come sempre con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che scorre fra il 19 ed il 26% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia parte la sua corsa al 15% e la chiude al 21% di share, mentre è terza la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30, curva questa che scorre sulla linea del 10% di share. Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 con la seconda parte della miniserie di Pupi Avati Un Matrimonio, curva questa che scorre esattamente sulla linea del 20% di share.
Segue al secondo posto la curva arancione di Canale5 con il film The family man, curva questa che scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share, mentre al terzo posto c’è la curva verde del film trasmesso da Rai3 Prince of Persia – Le sabbie del tempo, curva questa che scorre in crescita fra il 9 e l’11% di share. Seconda serata con il picco al 20% del finale del film trasmesso da Canale5 The family man, mentre in seguito è la curva azzurra di Italia1 con il film Mai arrendersi a “picchiare” fin verso il 24% di share.