Così lontani, così vicini, 4 gennaio 2014: le quattro storie della terza puntata
La terza puntata dell’emotainment di Rai 1 su TvBlog.
23:03 la terza puntata di Così lontani, così vicini termina qui.
23:01 Lorenzo e Antonio si riabbracciano dopo 44 anni e iniziano a parlare del loro passato.
22:58 I due fratelli si preparano all’incontro che avverrà nell’istituto in cui sono cresciuti.
22:53 Antonio comunica alla sua compagna Luisa la bella notizia. Ora tocca ad Al Bano che si reca da Lorenza per informarla della notizia che Antonio è stato rintracciato. Anche in questo caso, Lorenza riceve una foto e una lettera del fratello.
22:50 Antonio sa di essere adottato e sta anche per diventare padre. L’uomo racconta la sua infanzia ed è contento di non essere più solo al mondo dopo aver scoperto dell’esistenza di Lorenza. Antonio riceve una foto e una lettera di sua sorella e si commuove molto.
22:47 Cristina Parodi è impegnata nelle ricerche e parte da alcuni elementi come la data di nascita e il cognome originario. Cristina Parodi trova un curriculum su Internet e attraverso un sito Internet relativo alla sua professione riesce a contattare Antonio.
22:43 Lorenza ritorna nell’istituto in cui ha trascorso la sua infanzia. Lorenza vuole ritrovare Antonio per chiudere i conti con il suo passato.
22:42 dopo essersi sposata, Lorenza inizia a cercare la sua famiglia naturale, riuscendo a trovare la sua madre naturale che ha avuto ben sei figli. Lorenza e suo fratello Antonio sono stati dati in adozione perché la madre non riusciva ad occuparsi di tutti e sei i figli.
22:40 la quarta e ultima storia ha come protagonista Lorenza, 44 anni di Vicenza. Lorenza è in cerca di suo fratello. Lorenza e suo fratello, infatti, sono stati adottati da due famiglie diverse. Lorenza è figlia di una donna di Vicenza e di un soldato americano.
22:33 Raul e Dennis si riabbracciano dopo 54 anni e iniziano a chiacchierare, parlando due lingue diverse.
22:29 Dennis ha avuto problemi con la giustizia e successivamente è diventato avvocato. Oggi, Raul e Dennis sono pronti per incontrarsi.
22:27 Dennis è cresciuto in Brasile con i nonni materni. Raul, invece, ha seguito i loro genitori nei vari spostamenti. Raul e Dennis, quindi, hanno perso i contatti. Tra loro, c’è anche sempre stato un problema di lingua: Dennis parla portoghese, Raul parla il castigliano, essendo cresciuto in Perù.
22:25 la prossima storia ha come protagonista Raul, 54enne di origini sudamericane, che non ha mai conosciuto suo fratello maggiore Dennis.
22:24 Palmira riabbraccia anche Lucia, la moglie di Mario.
22:22 Mario e Palmira si riabbracciano dopo 40 anni. I due fratelli iniziano a chiarirsi. Palmira perdona la sua famiglia d’origine, compreso ovviamente Mario.
22:19 Mario annuncia la bella notizia alla sua famiglia. Palmira, invece, appare meno risentita. I due fratelli si preparano per l’incontro.
22:16 Al Bano si reca da Mario e le comunica la notizia che Palmira è stata rintracciata. Come di consueto, Mario riceve una foto e una lettera di sua sorella.
22:13 Palmira vuole incontrare Mario ma ha paura di perderlo di nuovo. La donna è ancora arrabbiata per essere stata abbandonata da piccola.
22:12 Palmira racconta la sua infanzia vissuta nell’orfanotrofio. Cristina Parodi comunica a Palmira la notizia che suo fratello Mario la sta cercando. Palmira riceve anche una foto e una lettera di Mario.
22:09 Cristina Parodi inizia le ricerche dal convento da cui è stata data in adozione Palmira. Raccogliendo alcune informazioni a Gallipoli, si scopre che Palmira è stata adottata da una famiglia di Reggio Calabria.
22:06 Mario, però, decide di emigrare in Germania. Al suo ritorno in Italia, però, scopre che la sorella minore Palmira è stata data in adozione. Nel 2001, inoltre, Mario ha un grave lutto: suo figlio Cosimo è morto in un incidente stradale. Mario, quindi, vuole provare a tutti i costi a ritrovare almeno Palmira.
22:04 Mario ha 66 anni, è un contadino in pensione ed è alla ricerca di Palmira, la sorella che non vede da 40 anni. Mario è cresciuto in una famiglia povera e ha iniziato a lavorare molto giovane. Mario, da giovane, si innamora di Lucia, la figlia del suo capo. I due innamorati fanno la classica “fuitina” e Lucia resta incinta. Mario diventa padre di Cosimo.
22:00 la seconda storia ha come protagonista Mario di Cellino San Marco, paese natale di Al Bano.
21:55 anche Alessandra, però, è a Roma e raggiunge subito dopo i due fratelli. Daniela, Walter e Alessandra sono nuovamente uniti.
21:52 qualche minuto dopo, Al Bano raggiunge Daniela e Walter e comunica loro che anche Alessandra è stata rintracciata e consegna loro una foto e una lettera.
21:50 il primo incontro è tra Daniela e Walter. I due fratelli iniziano a chiacchierare.
21:48 Alessandra comunica la novità a suo marito. Al Bano, subito dopo, annuncia il grande incontro tra i tre fratelli che avverrà a Roma, davanti alla Cupola di San Pietro.
21:41 Alessandra si ricorda vagamente di Daniela. Alessandra riceve la notizia che Daniela la sta cercando. Alessandra riceve anche una foto e una lettera di Daniela. Subito dopo, la Parodi le comunica anche la notizia dell’esistenza di Walter, suo fratello. Alessandra, ovviamente, si commuove. Anche in questo caso, Alessandra riceve una foto e una lettera del fratello.
21:37 Cristina Parodi continua le ricerche: su un social network, è stata trovata un’Alessandra di Monserrato molto somigliante a Daniela. Le ricerche, quindi, hanno dato esito positivo.
21:35 Al Bano si reca da Daniela e deve darle due notizie, una brutta e una bella: Alessandra non è stata trovata ma in compenso è stato trovato Walter. Daniela riceve la notizia e si commuove. Anche la donna riceve una foto del fratello e legge anche una sua lettera. Al Bano promette a Daniela che le ricerche di Alessandra non finiranno qui.
21:32 anche Veronica, moglie di Walter, ha aiutato il ragazzo nelle ricerche della sorella, purtroppo senza successo.
21:30 Walter ha scoperto l’esistenza di sua sorella Alessandra dai genitori adottivi che volevano adottare anche lei. Cristina Parodi comunica a Walter l’esistenza di un’altra sorella ossia Daniela. Walter è incredulo. Cristina gli mostra una foto di Daniela e Walter manifesta il desiderio di conoscerla.
21:28 vediamo Cristina Parodi impegnata nelle ricerche. Anche Walter, fratello di Daniela, ha pubblicato un annuncio su Internet per cercare Alessandra. Cristina Parodi va a trovarlo.
21:26 Daniela ora ha 41 anni e ha quattro figli che conoscono la sua storia. Fino ad adesso, Daniela ha cercato Alessandra con annunci su Internet ma non ha mai ottenuto risultati positivi.
21:23 Daniela e Alessandra sono state insieme fino all’adozione di Alessandra. Da quel giorno non l’ha più vista. Anche Daniela è stata successivamente adottata da un’altra famiglia.
21:21 si inizia con la storia di Daniela, una donna e mamma realizzata in cerca di sua sorella Alessandra. Daniela è cresciuta in una famiglia povera e a 7 anni è stata mandata in collegio insieme a sua sorella e a suo fratello Walter. Quest’ultimo è stato dato in adozione.
21:17 inizio trasmissione. Al Bano e Cristina Parodi introducono le storie di Daniela, Mario, Raul e Dennis e Lorenza.
Così lontani, così vicini, 4 gennaio 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog
Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Rai 1, andrà in onda la terza puntata di Così lontani, così vicini, il programma emotainment condotto da Al Bano Carrisi, con la partecipazione di Cristina Parodi, nel ruolo di inviata speciale.
Così lontani, così vicini è un format televisivo olandese che è nato con il titolo originale di Find my family. Anche questa sera saranno trasmesse quattro nuove storie nelle quali assisteremo ad altri ricongiungimenti tra persone che non si vedono da molto tempo.
Lo scopo del programma è il seguente: le persone che si rivolgono alla trasmissione vogliono ricontattare parenti e amici che non hanno mai conosciuto o che hanno perso di vista o che addirittura sono scomparsi nel nulla a causa degli eventi della vita o del destino.
Così lontani, così vicini è un programma on the road in quanto non ha uno studio: i due conduttori saranno impegnati in prima persona nelle quattro storie nelle quali si mescoleranno sentimenti come la gioia, il rimpianto, il lieto fine, situazioni drammatiche e altre circostanze che coinvolgeranno lo spettatore.
Al Bano sarà al fianco delle persone che hanno voglia di rivedere i propri cari con i quali hanno perso ogni contatto e le informerà riguardo i particolari dell’incontro finale mentre Cristina Parodi sarà impegnata personalmente nelle ricerche delle persone richieste che la porteranno sia in Italia che fuori dai confini nazionali.
Per tutte le quattro storie, il lieto fine è certo: ogni racconto, infatti, terminerà con il ricongiungimento finale tra le due parti che è il fulcro di ogni storia raccontata.
TvBlog seguirà in tempo reale anche questo terzo appuntamento di Così lontani, così vicini e commenterà le quattro storie e tutti gli altri avvenimenti degni di nota.
L’appuntamento è a partire dalle ore 21:10.