Home Serie Tv Il peccato e la vergogna 2, prima puntata del 10 gennaio 2014: riassunto e foto

Il peccato e la vergogna 2, prima puntata del 10 gennaio 2014: riassunto e foto

Nella prima puntata Carmen dà alla luce Valerio, il figlio di Nito, mentre Giancarlo torna a casa dalla guerra. Sulla loro felicità incombe però Valdi, pronto a rapire la donna e suo figlio.

pubblicato 10 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:57


La prima puntata de Il peccato e la vergogna 2 si chiude con l’espressione di terrore di Carmen, che ha appena scoperto che Nito è tornato per portarla via, insieme al loro bambino. Per sapere cosa accadrà dopo, dobbiamo attendere lunedì 13 gennaio, quando andrà in onda la seconda delle dieci puntate previste.

In questa prima puntata cosa è accaduto? Si inizia con il parto di Carmen, che dà alla luce Valerio, il piccolo nato dalla violenza subita da Nito Valdi. E se in un primissimo momento la donna non riesce nemmeno a guardarlo, poi lo ama come non mai. Tutto questo per la gelosia terribile di Giulio, il figlio che ha avuto da Giancarlo. Quest’ultimo, finita la guerra, torna a casa, diviso tra l’amore per Carmen e il rispetto per la moglie Piera, che dopo poche settimane rimane incinta del marito, con grande disappunto dell’amante. Intanto Nito trama nell’ombra per portare via con sé, in America, Carmen e suo figlio, ma la polizia è sulle sue tracce, dopo che ha ucciso un falsario e sua moglie. Valdi ha nel mentre puntato un’altra preda, la bella e ricca Elsa Pinker, che inganna per avere le sue ricchezze.

Il peccato e la vergogna prima puntata del 10 gennaio 2014

Il peccato e la vergogna 2, la prima puntata in diretta

ore 22.59 Finale di puntata ricco di tensione: Carmen viene convocata in commissariato dall’ispettore Malpietro, che indaga su Valdi. Insieme a lui c’è anche il suo amico Giancarlo. I due avvisano la donna che Nito è tornato per portare via lei e suo figlio. Carmen è terrorizzata. Ora sì che son cavoli!

ore 22.50 Se Elsa sembra credere a tutte le parole di Nito, Norma – amica/innamorata della donna – ha dei dubbi e va a frugare nella stanza dell’uomo, alla pensione in paese. Là trova la foto di Carmen.

ore 22.43 Nuova tragedia per Carmen: durante una cena con tutta la famiglia Piera annuncia di essere incinta di Giancarlo. La faccia di Manuelona/Carmen dice tutto. Giancarlo ha pure il coraggio di dirle, subito dopo, che anche se ha consumato con sua moglie, è solo lei, Carmen, la donna della sua vita. Piera dalla finestra sente tutto. Povera Piera 2.

ore 22.40 Nito si finge un ebreo scampato ad Auschwitz e si presenta da Elsa Pinker per ingannarla. E lei ci casca con tutte le scarpe.

ore 22.31 Carmen e Giancarlo si incontrano di nascosto e si abbandonano alla passione. Peccato che subito dopo lui si dispiaccia per la moglie cornuta. Povera Piera.

ore 22.27 Mentre la polizia è sulle tracce di Nito per l’omicidio del falsario, lui è sulle tracce di Elsa, la sua nuova preda: vuole conquistarla per le sue ricchezze.

ore 22.24 I Fontamara perdono tutto, anche il negozio, ma ‘per fortuna’ ci pensa Nito a far arrivare a casa cibi freschi: verdure, carne e latte, perchè tutto ‘finisca nel latte di suo figlio’. Nessuno ovviamente sa che è lui a mandare tutto quel ben di Dio.

ore 22.20 Carmen supera il suo astio per il bambino appena nato e non solo lo allatta, ma gli dà anche il nome di suo padre, Valerio “Così sarà più facile amarlo”. Giulio a questo punto diventa ancora più pazzo.

ore 22.16 Il terribile Nito Valdi uccide l’uomo che gli ha preparato i documenti falsi per la fuga e lo deruba. E, visto che c’è, uccide pure sua moglie.

ore 22.08 Elsa è amica di Giancarlo, suo compagno di partito: entrambi hanno fatto parte della resistenza. E vogliono far fuori Nito Valdi e chi come lui ha sterminato le loro famiglie. Ci riusciranno?

ore 22.03 Nito ha ora una nuova preda, Elsa Pinker, giovane e ricca ebrea bolognese che ha perso tutta la sua famiglia nei campi di concentramento. L’uomo vuole derubarla, per avere poi i soldi necessari alla sua fuga dall’Italia.

ore 22.00 Per Carmen e Giancarlo è il momento della passione, ma vengono interrotti da Francesco, che si sveglia. E Nito, che stava per rapire il bambino, è costretto a fuggire. Il piccolo Giulio nel mentre è un vero e proprio psicopatico, che vuole ammazzare il fratellino appena nato.

ore 21.57 Nito riesce con uno stratagemma ad entrare in casa Fontamara, ma poco dopo arriva anche Giancarlo.

ore 21.56 Giancarlo arriva e trova Piera e suo padre ad attenderlo in stazione. E scopre di essere diventato padre per la seconda volta.

ore 21.53 ‘Sentito’ confronto tra le due donne di casa Fontamara, Carmen e Piera, entrambe innamorate di Giancarlo. Chi l’avrà vinta tra le due? È una lotta davvero all’ultimo sangue…

ore 21.50 Nito è nel mentra arrivato sotto casa Fontamara. E ora sono cavoli…

ore 21.49 “Ammazza oh…” urla Carmen, e non solo perché il latte fa schifo… Scopre infatti dalla cameriera che sta per tornare Giancarlo.

ore 21.41 A casa Fontamara intanto si festeggia il ritorno dalla guerra di Giancarlo. Sua moglie Piera è al settimo cielo, così come il padre, ma Carmen ancora non lo sa.

ore 21.39 Carmen non ha latte, e così viene chiamata una balia, anche se i soldi per pagarla a casa Fontamara ormai non ci sono.

ore 21.29 Carmen dà alla luce il bambino e non lo vuole nemmeno vedere, mentre suo marito Francesco intende riconoscerlo come suo, pur sapendo che non lo è, credendolo però di Giancarlo. Nito intanto prepara i documenti per portare via con sè, in America, Carmen e il neonato.

Il peccato e la vergogna prima puntata del 10 gennaio 2014

ore 21.27 Intanto l’Italia festeggia la fine della guerra.

ore 21.23 Quello che Carmen non sa è che sta per arrivare Nito, a conoscenza del parto. E dovrà anche preoccuparsi di Giulio, il suo primogenito, che non ne vuole sapere di avere un fratello.

ore 21.21 Si preannunciano puntate ricche di pathos: basta già sentire l’accento dell’Arcuri, che è tutto un programma.

ore 21.16 Il secondo capitolo della fiction si apre con il parto di Carmen, che dà alla luce il figlio nato dalla violenza subita da Nito. E che ci riassume la sua vita fino a quel momento, da quando conobbe l’uomo fino a quando si innamorò di Giancarlo. Per poi arrivare fino alla gravidanza frutto della violenza.

21.08 Tra qualche minuto inizierà la prima puntata della seconda stagione de Il peccato e la vergogna. Seguitela insieme a noi. Vi aspettiamo!

Il peccato e la vergogna 2 prima puntata – anticipazioni

Parte questa sera alle 21.10 su Canale 5 Il peccato e la vergogna 2, la fiction targata Ares che vede ancora una volta protagonisti Manuela Arcuri (qui la nostra intervista) e Gabriel Garko (qui la nostra intervista). Noi di Tvblog, dopo averne seguito in diretta la conferenza stampa, seguiremo live anche la prima puntata, per commentare insieme questo nuovo capitolo della fiction che spera di bissare il successo del precedente.

Ma cosa succederà in questa prima puntata? Scopriamolo insieme. La guerra è finita. Nito Valdi (Gabriel Garko) rientra a Roma per conoscere suo figlio, nato dalla violenza subita da Carmen Fontamara (Manuela Arcuri), da cui è ancora ossessionato.

Carmen, accettata la sua nuova maternità, ritrova Giancarlo (Francesco Testi), tornato dalla lotta partigiana con l’intenzione di vivere la loro storia alla luce del sole. Ma la scoperta della gravidanza di Piera (Valeria Milillo) e l’intenzione di Nito di rapire Carmen e il bambino metteranno a dura prova il loro, ritrovato, amore.

Siete pronti? L’appuntamento imperdibile è per questa sera alle 21.10 su Canale 5 e ovviamente live su Tvblog.