Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 6 gennaio 2014
Monitoriamo con le nostre curve dello share minuto per minuto, l’andamento degli ascolti del pomeriggio del giorno di festa dell’Epifania 2014.
Partiamo con la curva verde di Rai3 al comando durante l’accoppiata formata dai Tg Regionali e dal Tg3 del primo pomeriggio. Seguono le curve di Rai1 e di Canale5 con i film Un pizzico d’amore e ET L’Extraterreste. La curva di Canale5 grazie al film di Spielberg sale gradualmente al comando, arrivando a fine proiezione al 16% di share.
Deludente la curva rossa del varietà sportivo di Rai2 Quelli che il calcio, che ieri in qualche monopolizzava l’offerta d’intrattenimento del pomeriggio festivo, curva questa che scorre nella corsia che va dal 5 al 10% di share, toccando a fine puntata proprio la linea del 10% di share. La curva verde di Rai3 con Terra Nostra e Aspettando Geo scorre attorno alla linea del 5% di share.
Dalle 17 circa le curve delle reti prese in considerazione scorrono tutte vicine fra l’11 e l’8% di share, con la linea di Canale5 sopra alle altre durante il film 5 appuntamenti per farla innamorare. La sfida del preserale di ieri sera è vinta nettamente dalla curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che parte dalla linea del 10% di share e vola fin verso il 25%, mentre la curva arancione di Avanti un altro parte dall’8% e poi staziona nella corsia che va dal 10 al 15% di share.