The Voice of Italy 2: Savino Zaba è il conduttore?
La notizia era stata pubblicata da una falsa fanpage Facebook della Toro Produzioni.
La notizia di Savino Zaba conduttore della seconda edizione di The Voice of Italy è ancora tutta da confermare. In questo momento, infatti, abbiamo scoperto che la pagina Facebook della Toro Produzioni, da cui abbiamo preso la notizia, è un fake.
Di conseguenza, il tweet condiviso dal conduttore pugliese, con il quale ha dichiarato che la notizia non è ancora ufficiale, acquista maggior senso.
@RaffaeleSanto @FLERIStefmorg È tutto ancora da decidere…:-)
— Savino Zaba (@SavinoZaba) 7 Gennaio 2014
The Voice of Italy 2: Savino Zaba è il conduttore
I telespettatori che non hanno particolarmente gradito lo stile di conduzione dell’attore Fabio Troiano, ammirato nel corso della prima edizione di The Voice of Italy, sono stati accontentati.
La seconda edizione del talent show musicale di Rai 2, vinto l’anno scorso dalla cantante Elhaida Dani, infatti, avrà un nuovo conduttore. Come è stato confermato dalla pagina ufficiale Facebook della Toro Produzioni, la casa di produzione fondata da Pasquale Romano e Marco Tombolini diventata recentemente Talpa Italia, Savino Zaba sarà il presentatore della seconda edizione di The Voice of Italy.
Nonostante il diretto interessato non abbia ancora confermato la notizia su Twitter, scrivendo che tutto “è ancora da decidere”, la comunicazione ufficiale della Toro Produzioni su Facebook appare più che sufficiente ovviamente per dare per certa la notizia.
Savino Zaba, 42 anni, è un conduttore televisivo e radiofonico e, tranne per qualche evento di una sola serata condotto in questi ultimi anni, sarà alla sua prima esperienza televisiva in prima serata.
Zaba è approdato in Rai nel 2004, iniziando a lavorare per Rai Radio 2 dove è attivo tutt’ora con il programma Ottovolante. Per quanto riguarda la televisione, invece, il conduttore ha esordito con il magazine Music@, in onda ogni sabato notte su Rai 1, dal 2006 al 2009. Gli eventi in prima serata condotti da Zaba, invece, sono stati i Venice Music Awards Giovani, nel 2009 su Rai 2, il DivinAmalfi e nuovamente i Venice Music Awards, nel 2010 sempre su Rai 2, e il Concerto di Natale insieme a Caterina Balivo, condotto nel 2013 e in onda sempre sulla seconda rete di Stato.
Inoltre, Savino Zabaione (questo è il suo vero nome), ha lavorato anche come inviato per Unomattina e per i Mondiali di Calcio del 2010 e ha condotto la trasmissione Unomattina – Storie vere, insieme a Georgia Luzi, dal 2011 al 2013.
Prima di approdare in Rai, Zaba ha lavorato per le emittenti radiofoniche, Radionorba, Radio Dimensione Suono, Radio Capital, RTL 102.5 e M2o e per i canali TeleNorba, Happy Channel e Miss Italia Channel. Infine, ha anche avuto molte esperienze come attore teatrale e come scrittore.
Foto | © Getty Images