Home Ballarò Maurizio Crozza a Ballarò del 7 gennaio 2014 (VIDEO)

Maurizio Crozza a Ballarò del 7 gennaio 2014 (VIDEO)

La copertina satirica del comico genovese

pubblicato 7 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:54

La prima puntata del 2014 – in diretta su PolisBlog – di Ballarò, il talk show di Rai 3 condotto da Giovanni Floris, si è aperta come di consueto con la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Il comico ha esordito notando il fatto che “siamo diventati un paese normale”, anche se Floris è sempre in grado di trovare argomenti per garantire la messa in onda di un talk show di attualità politica e non un “un varietà, un Ballarò Techetechetè, con vecchi spezzoni con vecchie cariatidi come Gasparri”. Che non a caso era ospite in studio. E così è stato il primo bersaglio preferito di Crozza:

Cosa ci fa ancora qui? Berlusconi non la vuole più in televisione. Per Berlusconi lei è inquietante; è la prima volta che sono d’accordo con Berlusconi.

Ed ancora, dopo aver immaginato (e imitato) Joe Bastianich alla mensa della Caritas, Crozza ha insistito deridendo un comunque divertito Gasparri:

Avere Gasparri in studio è come avere un acquario in casa: non serve a niente, però arreda. Peraltro quando parla fa lo stesso rumore dell’ossigenatore.

Dopo un veloce riferimento all’infortunio sugli sci di Angela Merkel, l’omaggio a Pierluigi Bersani, con tanto di immancabile imitazione:

L’unico neo dell’inizio del 2014 è quanto successo a Bersani: si è sentito male, ora sta meglio. Forza, Pierluigi, abbiamo bisogno di te; ti è andata male con le primarie, ma con i primari sei stato un leone.

Crozza ha quindi svelato un aneddoto, che sarebbe avvenuto in ospedale con protagonista appunto l’ex segretario del Pd:

Gli hanno detto che si era dimesso Fassina e lui ha detto: Fassina chi? È la dimostrazione che è sempre stato lucido.

Dopo aver notato che “Fassina è l’uomo più insicuro della Terra”, Crozza ha chiuso con la spassosa imitazione di Renzi, particolarmente vispo:

Letta chi? Si è dimesso Letta? Alfano chi? Alfano si è dimesso? Napolitano chi? Si è dimesso Napolitano? L’unico minchione che si è dimesso è Fassina?

BallaròMaurizio Crozza