Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 7 gennaio 2014
Appuntamento con l’analisi minuto per minuto della televisione del pomeriggio, oggi con i dati di ieri, martedì 7 gennaio 2014.
Partiamo alle ore 13:30 con la curva blu del Tg1 al comando sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione di Beautiful su Canale5 scorre dal 19 e fino al 21% di share. Picco al 20% della curva verde dei Tg Regionali, mentre in seguito la curva arancione di Canale5 si posiziona appena sotto la linea del 20% di share con la soap opera Centovetrine.
La curva blu di Verdetto finale su Rai1 scorre fra il 9 ed il 16% di share, mentre la curva rossa di Rai2 con la nuova telenovela Pasion Prohibda scivola ben al di sotto della linea del 5% di share, in salita poi grazie al varietà Detto fatto, che scorre a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share. La curva arancione di Canale5 con la replica di Come un delfino passa dall’11 e fin verso il 15% di share, con la curva blu di Italia in diretta che scorre sulla linea del 15% di share.
Con la partenza della telenovela Il Segreto la curva arancione passa dal 15 ed arriva fin verso il 24% di share, in calo poi con la partenza di Pomeriggio 5 fin verso il 15% di share. Il confronto fra Pomeriggio 5 e Vita in diretta è vinto dalla curva blu del programma di Rai1 che scorre a circa metà strada nella corsia che va dal 15 al 20% di share, mentre la curva arancione del talk di Canale5 scorre calante dal 15 e fin verso il 12% di share.
La sfida del preserale è vinta dalla curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro scorre nei pressi della linea del 20%, con la curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali che si posiziona a metà nella corsia che va dal 10 al 15% di share.