Home Merlin, questa sera su Italia 1 il film-tv francese

Merlin, questa sera su Italia 1 il film-tv francese

Su Italia 1 Merlin Incentesimo d’amore, film-tv francese con protagonista il mago Merlino che si deve occupare di Lancillotto, mentre Artù sposa Ginevra, provocando la rabbia di Morgana, che userà la maglia a suo vantaggio

pubblicato 8 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:53

Su Italia 1 Merlin, film-tv francese con protagonista il mago Merlino che si deve occupare di Lancillotto, mentre Artù sposa Ginevra, provocando la rabbia di Morgana, che userà la maglia a suo vantaggio

La storia di Artù e Merlino torna in tv, con “Merlin-Incantesimo d’amore”, film-tv francese in onda questa sera e domani alle 21:10 su Italia 1. Una nuova versione della celebre storia di recente portata sul piccolo schermo dalla serie tv inglese “Merlin”, che si sofferma sul mago, il principe e le loro vicende.

Merlino (Gérard Jugnot), dopo aver educato il giovane Artù (Arthur Molinier), decide di ritirarsi per godersi un po’ di riposo. Ma l’arrivo della fata Viviana (Joséphine de Meaux) lo costringerà a tornare in azione: la donna chiede al mago di fare da tutore al figlio Lancillotto (Alexandra Cismondi) e lo convince seducendolo.

Artù, intanto, si sposa con Ginevra (Cristiana Capotondi), scatenando la gelosia della cugina Morgana (Marilou Berry), di cui era promesso sposo. La strega, così, minaccia il regno, cercando di allontanare Ginevra dal trono. Le vicende di Artù e Merlino sono così al centro di questa miniserie, trasmessa l’anno scorso su Tf1, ottenendo 7 milioni di telespettatori (27% di share) nella prima puntata e 5,5 milioni (20%) nella seconda.

“Merlin-Incantesimo d’amore”, però, non ha ricevuto buone critiche in Francia, a causa di effetti speciali poco curati ed alcune decisioni dal punto di vista della narrazione che avrebbero reso poco credibile il racconto. Evidentemente, tornare su un tema da poco affrontato da una serie inglese molto apprezzata, senza approfondire i personaggi come si sarebbe potuto fare e rendendo il film-tv troppo banale, non deve essere piaciuto al pubblico francese.



Merlin, il film-tv

Italia 1