Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di venerdì 10 gennaio 2014
Consueta analisi della televisione del pomeriggio per vedere l’andamento degli ascolti minuto per minuto delle principali trasmissioni contenitore post-prandiali. Oggi vediamo i dati di ieri venerdì 10 gennaio 2014.
Il pomeriggio parte con la curva blu del Tg1 delle 13 e 30 nettamente al comando appena al di sotto della linea del 25% di share, mentre la curva arancione di Canale5 con Beautiful parte dal 17 e chiude al 22% di share. Calo della curva di Canale5 con la soap opera Centovetrine, che fa fermare linea arancione dell’ammiraglia Mediaset sulla linea del 20% di share, toccata dalla curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3.
La curva blu di Verdetto finale parte dal 10% e chiude la sua corsa sulla linea del 15% di share, mentre la curva rossa della telenovela di Rai2 Pasion Prohibida scorre sotto la linea del 5% di share. Vediamo poi la curva di Rai2 con Detto fatto portarsi fin verso la linea del 10% di share, salvo poi calare nettamente fin verso la linea del 5% di share, quando su Canale5 parte la telenovela Il Segreto, portando la curva arancione fin verso il 24% di share, dopo essere stata al di sotto della linea del 15% con la replica di Come un delfino.
La curva blu di Italia in diretta staziona sotto la linea del 15% di share, mentre il confronto fra Pomeriggio 5 e Vita in diretta, vede un rimbalzo di ruoli con le due curve che si scambiano la posizione di comando, prima con Rai1 davanti, mentre parla di Baby prostitute e poi con Canale5 che si porta al comando durante il racconto della storia di Angelo Cirri, detenuto ingiustamente per 3 anni.
La sfida del preserale è vinta ancora dalla curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità, curva questa che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share, in leggero calo nell’ultima parte di programma.