Lucignolo 2.0, 12 gennaio 2014: I feticisti del bosco
00.25 E proprio sul più bello, la puntata termina. Peccato, eh?
00.23 Ecco la testimonianza di uno che si dedica a questa curiosa pratica:
Essere tutt’uno con un albero non dico che sia come una droga, ma mi dà molto piacere, ecco. E’ un modo come un altro per sfogarsi senza prendere a pugni qualcuno o andare in palestra. Ti fai un giro per i boschi, trovi l’albero giusto e poi…
00.20 Ecco e ora parliamo di quei ragazzi che si, ehm, eccitano nei boschi. Con le piante. Cioè niente fanciulle o fanciulli. Proprio accarezzando tronchi d’albero. Ok.
Lucignolo 2.0, 12 gennaio 2014: Le lezioni pratiche di sess0 di Franco Trentalance
00.18 Trentalance ha insegnato alle fanciulle come mettersi a quattro zampe. C’è altro da aggiungere? Direi di no.
Lucignolo 2.0, 12 gennaio 2014: Finto medico che cura il cancro
00.15 Niente da dire, è un vero imprenditore:
00.13 Il nostro, lo vedete in foto, si fa chiamare “Dottor Gesù Cristo” e consiglia ai suoi “pazienti” di smettere con le cure mediche, perché serve solo la preghiera. La sua preghiera, natuaralmente. Che il simpaticone regala a chi gli crede per la modica cifra di novemila euro:
00.10 L’inviato di Lucignolo intercetta un simpatico ometto che promette di curare malati dal cancro.
Lucignolo 2.0, 12 gennaio 2014: I frontalieri del sess0
00.08 Un altro “frontaliere” afferma: “Cosa vuoi di più? Qui è come essere in paradiso, capisci?”. No, non capisco.
00.07 Beh cara, per il tipo di lavoro che fai, mi sembra assolutamente fondamentale:
00.04 Un simpatico ometto afferma: “Mio nonno mi ha sempre detto che nella vita tutto si può vendere e comprare”. Siamo sicuri che intendesse proprio questa cosa qui? Bah.
00.02 E se gli italiani sono felicissimi di queste iniziative, gli abitanti del posto un po’ meno:
00.00 Pare che in Carinzia abbiano aperto un sacco di bordelli. E a che frequentarli siano soprattutto italiani.
Lucignolo 2.0, 12 gennaio 2014: Le lezioni di sess0 di Franco Trentalance
23.57 La seconda parte, quella “tecnica” viene rimandata a più tardi. Ma quando ha intenzione di finire questa puntata?
23.54 Io non so bene come pormi. Comunque a quanto pare gli uomini si depilano per farlo sembrare più lungo. Mentre le ragazze intorno a Franco non hanno dubbi: “Dev’essere almeno dai 23 ai 25 cm”.
23.50 Tutti pronti per le lezioni di sesso di Franco Trentalance?
Lucignolo 2.0, 12 gennaio 2014: “Sono un uomo e mi chiamo Stefania”
23.46 Quinto blocco pubblicitario.
23.44 Stefania non sa se operarsi anche “dalla vita in giù” perché “finché i rischi restano così grandi, non me la sento”.
23.42 Già alle superiori Stefania metteva una fascia per nascondersi il seno, oggi sta pensando di farsi operare.
23.39 Stefania ci racconta di come si sia resa conto a sedici anni che l’eterosessualità proprio non facesse per lei: “Non sono sempre stata un tipo mascolino, ma ci ho provato a tirare fuori un po’ la mia femminilità. Inutilmente”.
23.36 Ora Lucignolo ci racconta la storia di Stefania che ha deciso di cambiare sesso diventando Stefano. A dispetto di quanto dica tuttora la sua carta d’identità.
Lucignolo 2.0, 12 gennaio 2014: L’ultima lezione di Simona
23.30 Quarto blocco pubblicitario
23.28 Simona racconta di aver iniziato a dipingere (con i piedi) all’età di quattro anni. Poi, qualche anno dopo, ha scoperto l’amore per la danza e si è impuntata per portarla avanti:
Il problema principale dovrebbe essere l’equilibrio, ma ho spostato il mio baricentro verso il basso e non ho difficoltà a ballare. All’inizio, quando ero bambina, le mamme che accompagnavano al corso di danza le loro figlie dicevano: “Guarda, c’è quella bambina senza braccia”. Già l’anno successivo dicevano: “Oh, c’è quella bambina brava!”.
23.26 Enrico Ruggeri intervista Simona, la ragazza di Varese nata senza braccia che danza e dipinge.
2.0, 12 gennaio 2014: Gli sms bollenti del prof di Saluzzo
23.22 Lui faceva credere alle sue ragazzine che ci volevano tre anni prima di poter uscire allo scoperto. E loro ci credevano, evidentemente:
23.19 Due voci fuori campo leggono sms tra prof e studentesse. Io vorrei riportarvene alcuni ma, fidatevi, non volete sentirvi. Meraviglioso, però, questo passaggio: lei gli dice “Ti amo” lui risponde: “Ricambio”.
23.16 Ora parliamo di un simpaticissimo professore di Saluzzo che, come dire, aveva l’abitudine di avere rapporti con le sue alunne minorenni.
2.0, 12 gennaio 2014: Noi che diamo la caccia ai tornado
23.11 Quarto blocco pubblicitario
23.10 I due cacciatori di tornado hanno molti amici che condividono il loro stesso hobby. Ma cosa fanno per allenarsi?
Mi sposto in giro per l’Italia a fotografare temporali, poi tengo corsi per far capire come si calcolano i tornado. I più interessati sono sempre i bambini e gli anziani.
23.08 Il loro hobby, però, è piuttosto pericoloso:
Speri sempre che il tornado si manifesti in aperta campagna ma spesso non è così. E allora giri con la macchina fotografica tra le persone che hanno perso tutto e a volte ti senti di troppo.
23.06 Marco Berry intervista due ragazzi, Valentina e Niccolò, che nel tempo libero vanno a caccia di…tornado!
Lucignolo 2.0, 12 gennaio 2014: Solidarietà falsa, truffa vera
23.03 L’inviata di Lucignolo 2.0 rintraccia il fratello di Ottavio Tozzo, fratello ora a capo dell’Alisei Ong. Ovviamente l’uomo dice di non saperne nulla:
23.00 Ovviamente chi aveva pagato per quelle case, non l’ha presa benissimo. Ottavio Tozzo, presidente dell’Alisei Ong, è irrintracciabile da mesi:
22.56 E ora parliamo di una bella iniziativa del Comune di Ravenna che, grazie ad una Ong (organizzazione non governativa) voleva costruire case per giovani coppie. Solo che queste case non sono mai state edificate.
Lucignolo 2.0, 12 gennaio 2014: Quanti sciacalli intorno a Schumi
22.50 Terzo blocco pubblicitario
22.49 Cinquantamila euro sono una buona ragione per diventare sciacalli? Per molti sembra proprio di sì.
22.47 Ma quanto varrebbe una foto di Schumi nel letto d’ospedale?
22.44 Lucignolo va fuori dall’ospedale in cui è ricoverato Schumacher per parlare con i giornalisti. Uno di loro si era addirittura travestito da prete per riuscire ad entrare nella struttura e fare una foto a Schumi.
Lucignolo 2.0, 12 gennaio 2014: Intervista in manette, Loredana Berté
22.40 Arriva per lei il momento di parlare della sorella, Mia Martini:
Non è vero che il tempo cancella, è come se fosse successo vero. Ho lottato con la vita quando è morta Mimì. Lei la sento sempre dentro di me, è sempre con me. Non so se ho risposto alle tue domande: io sono il risultato di quello che ho visto e quello che ho fatto. E non me ne pento.
22.37 Comunque la Berté s’è portata le manette da casa:
22.35 L’inviato di Lucignolo mette le manette a Loredana Berté. Per la prima intervista in manette dell’anno.
Lucignolo 2.0, 12 gennaio 2014: La caserma a luci rosse
22.33 Ora c’è un nuovo direttore che al grido di “Tolleranza zero” verso questo tipo di fattacci, vuole anche sapere se due degli appartenenti alla caserma si innamorano.
22.32 Sentiamo le testimonianze agghiaccianti di alcune ragazze che hanno frequentato quella caserma. Proprio ora sto sentendo una che lamenta di essersi presa un pugno in pancia al termine di un esercizio.
22.31 Ora spazio ad un’inchiesta nella caserma di Ascoli Piceno, la stessa di Salvatore Parolisi, dove si dice che ci siano stati abusi a sfondo sessuale.
Lucignolo 2.0, 12 gennaio 2014: Ignoranza alla prova – Se sbaglia pure il prof
22.29 L’ultima prof “intervistata” non ha dubbi: “Questo Paese è piombato nell’ignoranza”. Eh già.
22.27 “L’urlo di Van Gogh ha un suo perché”, parola di un’insegnante di “materie letterarie”. Bene.
22.24 Poi c’è anche chi, tra i prof, crede che l’attuale Presidente del Consiglio si chiami Gianni Letta. Gianni.
22.20 Un altro servizio in pieno stile Iene: l’inviato di Lucignolo va all’uscita delle scuole per testare la preparazione dei professori. Chiedendo un parere su, ad esempio, “L’urlo di Van Gogh”. Per adesso solo una si è accorta dello scherzo. Nessun altro ha corretto l’errore.
Lucignolo 2.0, 12 gennaio 2014: Così falsificano i permessi di soggiorno
22.15 Sfilata di video sui buoni propositi per il 2014 dei telespettatori. Telespettatori che non conoscono la differenza tra “proposito” e “desiderio”, evidentemente. Vabbè comunque secondo blocco pubblicitario.
22.13 E allora perché l’agenzia ha mandato la ragazza in cerca di permesso di soggiorno proprio alla sua ditta? “Si sono sbagliati!”, assicura il nostro. Un genio.
22.11 “Ma io scherzavo!”, questa la “giustificazione” del buon uomo che aveva proposto alla ragazza la truffa di cui vi ho appena parlato. Che burlone, eh?
22.08 Poi una ditta le propone di firmare un contratto di lavoro finto. Ovviamente dietro pagamento. Lei non dovrà farsi vedere mai in ditta, poi sarà “licenziata”. Così lo Stato le darà il sussidio di disoccupazione per diversi mesi. Non male:
22.06 Una complice di Lucignolo finge di aver bisogno di un permesso di soggiorno. Un’agenzia matrimoniale le risponde che ci sarebbero due anziani sicuramente disposti a sposarla…
Lucignolo 2.0, 12 gennaio 2014: Cristina De Basso, professione: ex del Grande Fratello
22.03 Comunque a domanda diretta, risponde che sì, si rifarebbe tanto quanto si è rifatta. Evviva.
22.02 Ora Cristina non vuole mettersi una maglia scollata e vuole essere rassicurata su un fatto: “Non sono così grosse, vero?”. No, tranquilla.
21.59 Cristina Del Basso che ha soprannominato le sue tette Pongo e Peggy, arriva in ritardo all’appuntamento con Verissimo e, prima di parlare con l’inviata, chiede le domande che le verranno fatte.
21.57 Intervista a Cristina Del Basso per la rubrica “Morti di fama”.
Lucignolo 2.0, 12 gennaio 2014: Omofobia alla prova – “Sono gay? Spariamogli!”
21.53 I commenti sono i più vari e, purtroppo, nessuno di loro è positivo. C’è chi dice “Ma dai, con tutta la fi*a che c’è in giro!” e chi, invece, è proprio indignato: “Non possono fare queste cose per la strada, state in casa e non fatevi vedere!”. Fino al genio finale che, dopo avergli intimato di andare a nascondersi, fa questo gesto con le mani:
21.50 Loro sono Alex e Marco, due ragazzi che stanno insieme da un paio di anni. Lucignolo li ha portati a girare per le strade di San Donato, nel milanese. Mano nella mano. Come avrà reagito la gente?
Lucignolo 2.0, 12 gennaio 2014: Federica Pellegrini, amore da prima pagina
21.44 Primo blocco pubblicitario. Comunque consigliamo all’inviato di Lucignolo 2.0 di tenere aperto Twitter:
Dico ke nn e' il momento dopo così tanti alti e bassi e nonostante questo tutti titolano ke ti sposerò!che ci stanno a gufa' @FiloMagnini ?!
— Federica Pellegrini (@mafaldina88) 12 Gennaio 2014
21.43 L’inviato, indifferente all’ira della nuotatrice, continua a punzecchiarla: “Perché posti foto e frasi che fanno capire la tua situazione sentimentale sui social e poi non vuoi rispondere alle domande dei giornalisti?”. Un interrogativo legittimo.
21.42 Federica è furiosa con Lucignolo: “Bel servizio che avete fatto l’ultima volta, lasciatemi in pace!”.
21.40 Un inviato di Lucignolo 2.0 va all’inseguimento di Federica Pellegrini per chiederle lumi sulla reunion con Filippo Magnini.
Lucignolo 2.0, 12 gennaio 2014: Staminali, miracolo o truffa?
21.38 Però c’è chi di dubbi ne ha eccome. Un paziente, che preferisce non farsi inquadrare in viso, dice in chiosa del servizio:
C’è gente che sta lucrando sulla salute dei malati e nessuno fa niente. Ribadisco: stanno lucrando sulla salute dei malati.
21.36 Ma Lucignolo va a parlare anche con chi ha tratto effettivi benefici dal metodo Stamina. Come i genitori di questa bimba che, tuttora, non hanno dubbi su Vannoni:
21.33 Lucignolo 2.0 raccoglie le testimonianze di alcuni pazienti (pentiti) di Vannoni. Il costo della terapia? Ventisettemila euro per cinque infusioni. Pare che Vannoni mettesse in pratica la cura a San Marino. In un centro benessere:
21.30 Il primo servizio è sullo spinoso caso Stamina.
21.26 Non lo so, Berry e Ruggeri danno le anticipazioni di ciò che vedremo in questa puntata. Il mio “non lo so” deriva dal fatto che il buon Enrico abbia l’asta di un microfono in mano. E la sui come fosse un bastone, mentre passeggia. Ma tipo un bastone per picchiare, per intenderci.
Manca pochissimo all’inizio della prima puntata del 2014 di Lucignolo 2.0. Enrico Ruggeri e Marco Berry stanno quindi per tornare su ItaliaUno con il loro format ricco di gossip, inchieste (vabbè, a volte) e qualche servizio a luci rosse. Stasera, ad esempio, vedremo Franco Trentalance regalare a noi tutti preziosi consigli su cosa fare sotto le lenzuola. Ma non solo, se volete sapere altro, date un’occhiata al post qui di seguito. Per tutto il resto, non mi rimane che darvi appuntamento alle 21.30 su ItaliaUno ma anche qui su TvBlog per il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Lucignolo 2.0, 12 gennaio 2014: anticipazioni e live della prima puntata su TvBlog
Questa sera torna Lucignolo 2.0. Vi era mancato? Non posso saperlo, ma l’unica certezza che ho è che Enrico Ruggeri e Marco Berry sono pronti alla nuova partenza del format più (wannabe) giovane di ItaliaUno. Se siete curiosi di sapere quali saranno gli argomenti principali di questa prima puntata del 2014 beh, non dovreste assolutamente perdervi questo post!
Partiamo subito da un tema serio, ovvero quello dell’inchiesta su una fabbrica di permessi di soggiorno falsi nel napoletano. Lucignolo mostrerà come sia facile recuperare il documento aggirando la legge. Poi si passerà ad un esperimento “sociologico” già collaudato nel 2013: scoprire quale sia la reazione dei passanti di fronte a due ragazzi che passeggiano mano nella mano come fossero una coppia di fidanzati omosessuali. Questa volta, la prova verrà fatta a Milano.
Tornerà questa sera anche un altro servizio già sperimentato nell’anno ormai passato: l’intervista in manette. A farne le spese, nella puntata di oggi, sarà Loredana Bertè che si vedrà costretta a trascorrere la propria giornata ammanettata all’inviato di Lucignolo, senza possibilità di non scappare dalle sue domande. Potevano mancare, poi, le lezioni di sesso? Forse. E invece no. A salire in cattedra questa sera sarà il pornodivo Franco Trentalance, che darà consigli e cercherà di risolvere dubbi o problemi di tematica sessuale.
Ora che sapete tutto ciò che è dato sapere, non mi rimane che darvi appuntamento alle 21.30 di questa sera su ItaliaUno ma anche qui su TvBlog per il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?