Quelli che il Calcio, Ubaldo Pantani e le nuove fiction di Rai 1 (locandine)
In una puntata piuttosto ‘ordinaria’ del contenitore domenicale di Rai 2, l’unico ‘guizzo’ arriva dai nuovi titoli della fiction Rai.
Dopo i talk-show, Ubaldo Pantani si dedica alle fiction ‘impossibili’ di Rai 1 con un elenco di nuovi titoli in lavorazione per la tv di Stato elencati nella consueta puntata di Quelli che il calcio.
Vittima predestinata delle sue ultime creazioni Fabrizio Gifuni, in studio con Fabrizio Bentivoglio per la promozione de “Il capitale umano“, film di Paolo Virzì in questi giorni nelle sale. E’ lui a dare il volto ad alcuni dei nuovi ‘biopic’ in ‘lavorazione’ a Viale Mazzini.
Si parte da Pippo Baudo, un uomo chiamato palinsesto (perfetto per metter pace dopo l’ennesima lite tra SuperPippo, Bruno Vespa e mamma Rai) e si passa per Luciano Onder – L’uomo che diceva 33.
Non manca un tocco di ‘satira politica’ (ehm) con Obama – Trovare l’America in America, prima del ‘gran finale’, con un’interpretazione davvero singolare per Gifuni, ovvero quella del Cancelliere tedesco in Angela Merkel – La donna che alza lo spread.
Beh, considerato che questo è il miglior spunto offerto in questa domenica pomeriggio potete facilmente rendervi conto di come la puntata sia scivolata senza gran brio. Dopo il ‘remake’ di Paolo Fox della scorsa settimana (tornato in tv 10 anni dopo il suo debtto), Pantani si è rifugiato nei rassicuranti personaggi di Flavio Insinna nella parodia di Affari Tuoi e di Enrico Letta, come sempre ‘spiato’ nel suo ufficio.
La cosa più ‘vibrante’ di questa domenica è stata l’esibizione di Dente in apertura puntata, mi sa…
Quelli che il calcio, le Fiction ‘impossibili’ di Ubaldo Pantani