Home Notizie Sergio Vastano critica Fiorello, che su Twitter replica: “Perché tutte le mezze seghe mi odiano?”

Sergio Vastano critica Fiorello, che su Twitter replica: “Perché tutte le mezze seghe mi odiano?”

Secondo il comico di Drive In Fiorello è sovrastimato e fa battute del cavolo. Pronta la risposta del mattatore siciliano su Twitter

pubblicato 14 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:36

Cari lettori di TvBlog, vi racconto un breve aneddoto, prima di entrare nella notizia. In occasione di una conferenza stampa, ho avuto qualche tempo fa un incontro con un conduttore televisivo che a microfoni spenti ha ammesso di non trovare per nulla divertente Fiorello. Quando gli ho chiesto perché non volesse dirlo in maniera pubblica, la persona in questione mi ha spiegato che se lo facesse la replica sarebbe qualcosa del tipo ‘parla solo perché è invidioso del mio successo’ o simili.

In effetti, quanto capitato oggi non è distante dal vaticinio del conduttore di cui non rivelo l’identità. Di seguito i fatti. Sergio Vastano, attore e comico diventato famoso negli anni Ottanta grazie al Drive In di Antonio Ricci, in un’intervista rilasciata a Vita (ma la parte incriminata al momento non compare sul sito, sebbene Google ci conduca proprio a quell’indirizzo – potete verificarlo voi stessi copiando e incollando sul motore di ricerca la dichiarazione che trovate in seguito) critica aspramente il mattatore siciliano, come già in passato aveva fatto sulla sua pagina Facebook:

Non capisco perché debba andare al Tg1 e proporre quelle battute del cavolo. Lui è sempre stato e sempre sarà Rosario Fiorello intrattenitore di villaggi: qualche autore bravo ogni tanto gli fa fare bella figura, ma la cosa finisce lì. Non è né Houdini né Gassman né Albertazzi; non ha la potenza scenica di Grillo o di Benigni. Insomma, è solo un fenomeno mediatico, molto sovrastimato.

Parole durissime, per nulla gradite da Fiorello, che su Twitter ha replicato al collega, puntando soprattutto sull’oblio nel quale sembra essere caduto da qualche tempo Vastano (i più giovani lo ricorderanno per la partecipazione a L’Isola dei famosi nel 2006).

Twittando con la giornalista Guia Soncini, Fiorello ha definito Vastano “mezza sega”:

Immediati i tweet di solidarietà, copiosi, anche da personaggi della tv di primissimo piano. Da Antonella Clerici a Rossella Brescia.