Manos al fuego e Married at first sight: Due dating show per la coppia
IIn arrivo due dating show con i sentimenti di coppia al centro dei programmi.
In arrivo due dating show con i sentimenti di coppia al centro dei programmi.
Chi non si ricorda il gioco Tra moglie e marito, portato al successo sul finire degli anni ’80 da Marco Columbro su Canale5, fra le 19:30 e le 20:30, quando Canale5 faceva concorrenza ai telegiornali della Rai con un game show? Si trattava in quel caso di un game in cui una coppia doveva rispondere ad una serie di domande, ovviamente a turno, le cui risposte, scritte rigorosamente su di una lavagnetta. venivano poi confrontate. Ad ogni risposta identica da parte dei componenti delle coppie, venivano vinte 500.000 lire.
Parte dalle affinità di coppia, o meglio in questo caso, dalla fedeltà dei due componenti della coppia, il dating show “Manos al fuego”, format cileno, che vede protagonista per ogni puntata del programma una coppia che dovrà superare ben cinque tentazioni. Per esempio, fra la più classica delle tentazioni, quella di accettare un appuntamento con un’altra o un altro. Mettereste “la mano sul fuoco” che il vostro compagno o la vostra compagna non accetterà quella proposta ?
Anche in questo caso, come nel game condotto da Columbro su Canale5, ogni step superato vorrà dire del denaro guadagnato. Al termine delle 5 tentazioni ci sarà l’immancabile confronto finale, faccia a faccia, fra i due componenti della coppia. Un programma questo di puro intrattenimento che si presta sia ad una versione di prime time montata per la generalista, che ad una versione da mezz’ora per i canali specializzati.
Partendo dal fallimento di relazioni passate e dalla scommessa di una relazione nuova “fornita” da un esperto, si basa il format estremo “Married at first sight”, in cui appunto degli esperti, fanno “sposare” a sei single dei perfetti sconosciuti/e. Le sei coppie avranno modo di fare una luna di miele di sei settimane in cui verranno spiati dalle telecamere. Al termine di queste 6 settimane queste sei coppie verranno separate ed in questo periodo dovranno decidere se rimanere ancora sposati, oppure se “divorziare”.
Questo programma è stato trasmesso dalla televisione danese Dr3, con un grande successo di pubblico, nel nostro paese potrebbe essere davvero arduo produrre un programma di questo tipo.