Porta a Porta, Maurizio Belpietro contro Bruno Vespa: “Mi togliete l’audio mentre sto parlando” (VIDEO)
La protesta del direttore di Libero: “Per amor di Dio, se è ininfluente quello che dico, risolvo un problema: mi alzo e me ne vado”
Nel corso della puntata di ieri sera di Porta a Porta si è verificato un vivace battibecco tra Maurizio Belpietro e Bruno Vespa, di cui vi proponiamo il video in fondo al post. Il direttore di Libero, in collegamento dalla sede del giornale, ad un certo punto si è inalberato perché “mi togliete l’audio mentre sto parlando” ed ha minacciato di lasciare il programma.
In effetti il conduttore del talk show di Rai1, dopo aver tentato -vanamente – di interrompere il collega, ha dato la parola a Dario Nardella del Pd (ospite in studio, insieme a Mara Carfagna di Forza Italia). Dopo pochi secondi, evidentemente quando il microfono di Belpietro è stato riacceso, si è sentito lo sfogo dello stesso:
Abbiate pazienza, stavo parlando, mi è stato tolto l’audio. Per amor di Dio, se è ininfluente quello che dico, risolvo un problema: mi alzo e me ne vado.
Vespa ha risposto spiegando di aver provato a interrompere il suo discorso “se no i collegamenti cominciano ad essere delle trasmissioni autogestite”. Belpietro ha replicato:
Bruno, abbi pazienza. Frequento molti programmi, non c’è bisogno di spiegarmi come funzionano e siccome parlo brevemente e non faccio comizi come qualcuno fa nelle trasmissioni, se mi fate parlare è bene, se non mi fate parlare risolvo la questione velocemente.
Alla fine Vespa ha fatto terminare a Belpietro il suo intervento critico nei confronti di Renzi. Vespa, per chiudere l’incidente col collega, è tornato a giustificarsi:
Io ti ho interrotto quando hai cominciato a parlare delle bollette elettriche perché ti ho detto ‘di questo parleremo dopo’, visto che abbiamo un pezzo sui suggerimenti economici di Renzi e su questo infatti parleremo dopo. sulle bollette elettriche. Quindi, bada bene, non è che non ti ho fatto concludere. Ti pregavo di rinviare ad un momento in cui parleremo delle ricetta di Renzi.
Vi lasciamo al video dello scontro, mentre se volete gustarvi anche l’antefatto vi consigliamo di andare sul portale della Rai e di ascoltare dal minuto 14.50).
[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://video.corriere.it/widget/players/player_tv_video_iFrame.shtml?width=398&height=223&videoId=http://static2.video.corriereobjects.it/widget/content/video/rss/video_9e8e14fe-7f42-11e3-aa77-33cce3d824e3.rss&channelName=ITALIA&advChannel=Dall” frameborder=”no”]