Home Maria De Filippi Lorella Landi: ” Io non sono la Carrà, sono una giornalista. La De Filippi fa programmi in cui non è richiesto cantare o ballare”

Lorella Landi: ” Io non sono la Carrà, sono una giornalista. La De Filippi fa programmi in cui non è richiesto cantare o ballare”

La conduttrice di Unomattina Magazine ha ballato il Tuca tuca con Enzo Paolo Turchi nella puntata sulle sigle tv di venerdì 17 gennaio 2014

pubblicato 17 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:29

Lorella Landi diventa ormai sempre più influente anche in materia di critica televisiva. La conduttrice di Unomattina Magazine si è occupata oggi di sigle tv, ospitando esponenti illustri del trash come Cristiano Malgioglio e Enzo Paolo Turchi. L’opinionista col ciuffo, come sempre, ha rimpianto i tempi di Mina e della Carrà criticando la mancanza di talento e versatilità nelle conduttrici odierne.

“Queste donne purtroppo non ci sono più oggi. Non ci sono più donne complete. Oggi prima si fanno i programmi e poi si mettono le conduttrici, mentre prima i programmi erano pensati sulle conduttrici. In America ci sono ancora donne complete come Jennifer Lopez che ha tutti gli X Factor del mondo, Rihanna, Madonna, Lady Gaga. Fanno spettacolo. Noi abbiamo delle cantanti giovani meravigliose, come Emma, l’Amoruso. Se queste andassero a scuola di danza sono meravigliose, sono veramente straordinarie”.

A questo punto la Landi, forse con un pizzico di coda di paglia, ha preso le distanze dall’ospite sottolineando che è la tv ad essere cambiata:

“Bravissime cantanti quelle americane, sì, ma come attrici ho i miei dubbi… Non ci sono più oggi i varietà. La tv di oggi è più una tv talk”.

E a questo punto ha tirato in ballo una vera regina della tv:

“Se si faceva una prima serata benissimo una Heather Parisi o una Lorella Cuccarini. Se mi parli di altre tv, come magari anche i programmi come vediamo anche sulla concorrenza, Maria De Filippi fa tutto un altro genere di programmi, che non viene richiesto il saper cantare o il saper ballare. Dobbiamo anche fare un attimo una differenza, sono dei programmi differenti”.

Alla Landi talent show defilippici come Amici o Italia’s got talent non dicono nulla?

Immagine 1258
Ma il vero momento cult di Unomattina Magazine è stato quello in cui Enzo Paolo, su istigazione di Malgioglio, ha trascinato la Landi nel Tuca tuca. La conduttrice inizialmente ha opposto resistenza:

“Ma io non sono la Carrà, sono una giornalista”.

Al termine dell’esibizione, con tanto di sollevamento della Landi e pubblico in studio urlante, Malgioglio si è complimentato con Lorella:

“Complimenti. Numero uno ai Nuovi Mostri di Antonio Ricci”.

E un’altra pagina di trash tv è stata scritta in Rai.

Maria De Filippi