Stasera in tv, 20 gennaio 2014: Un Matrimonio, Il Tredicesimo apostolo 2, PiazzaPulita, Quinta Colonna
Termina ‘il matrimonio’ di Pupi Avati, mentre su Canale 5 torna Il Tredicesimo Apostolo.
Su RaiUno la sesta e ultima puntata della miniserie Un matrimonio, di Pupi Avati, con Micaela Ramazzotti. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Francesca scopre la relazione di Carlo con Bea; ferita e delusa, chiede al marito di andare via di casa. Carlo convoca i figli per comunicare la separazione.
Su RaiDue appuntamento con Voyager – Ai confini della conoscenza. In seconda serata Razza Umana, con Piero Marrazzo. Ma veniamo al prime time.
Roberto Giacobbo in ogni puntata affronta un mistero, un grande dubbio o una questione irrisolta della storia dell’umanità.
Su RaiTre puntata di PresaDiretta sul metodo Stamina. In seconda serata Correva l’anno “Fidel Castro e Che Guevara: il cubano e l’argentino”. Ma veniamo al prime time.
Testimoni di giustizia – Un’indagine straordinaria su alcuni eroi del nostro Paese che, con le loro denunce, hanno contribuito a combattere la mafia e le sue pedine ma che oggi sono stati abbandonati dallo Stato.
Su Canale 5 primo appuntamento con Il tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione, con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. In seconda serata The Prestige (USA/GB, 2006) di Christopher Nolan, con David Bowie, Roger Rees, Michael Caine. Ma veniamo al prime time.
Il guaritore (S02E01) Gabriel e Claudia sono lontani: lui impegnato nella ricerca del suo nemico Serventi, lei alle prese con una nuova vita. Ma il destino li costringe a riavvicinarsi.
Il martire (S02E02) Gabriel indaga sul mistero delle stigmate di una giovane monaca che si presenta con ferite che si sarebbero aperte per volontà di Cristo.
Su Italia 1 sesto appuntamento con Zelig One. In seconda serata Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.
Torna il cabaret di Italia 1 condotto da Katia Follesa, Davide Paniate ed Elisabetta Canalis.
Su Rete 4 torna in prima serata Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata Terra!, di Toni Capuozzo. Ma veniamo al prime time.
Raccomandazioni e mazzette al centro della puntata, con ospiti Lara Comi (FI), Micaela Campana (PD), Alessandro Cecchi Paone e il giornalista Mario Adinolfi.
Su La7 torna PiazzaPulita, con Corrado Formigli. In seconda serata Tg La7 Night Desk. Ma veniamo al prime time.
Il passo del giaguaro: ospiti di Corrado Formigli Vittorio Sgarbi, Carlo Freccero, Simona Bonafè (Pd), Roberto Formigoni (Ncd), Alessandra Sardoni (La7), Umberto Contarello e l’imprenditore Gianluca Brambilla.
Su MTV due puntate in prima tv della quinta stagione di Geordie Show. Quindi una puntata di The Valleys. Ma veniamo al prime time.
Continua il caos anche dopo il rientro dei ragazzi da Praga. La casa è in crisi totale e sembra proprio che il rapporto tra Vicky e Ricci sia agli sgoccioli.
Su Cielo il film District 9 (NZL, 2009) di Neill Blomkamp, con Jed Brophy, Greg Melvill-Smith.
Negli anni ’80 sono arrivati gli alieni, ma non sono atterrati a Manhattan o in qualche sperduto paesino degli Stati Uniti ma si sono fermati con un’astronave gigante sopra Johannesburg senza muoversi più.
Su Rai 4 il film The Twin Dragons (HKG, 1992), di Ringo Lam e Tsui Hark, con Jackie Chan, Maggie Cheung.
Due gemelli, separati alla nascita, si ritrovano dopo trent’anni per puro caso. Il loro incontro avrà delle conseguenze imprevedibili.
Su Rai 5 ancora un lunedì dedicato al teatro di Pirandello con Sei personaggi in cerca d’autore. In seconda serata Ritratto d’autore: Rossella Falk. Ma veniamo al prime time.
Il dramma più famoso di Pirandello, primo della trilogia ‘teatro nel teatro’: sei personaggi rifiutati dallo scrittore che li ha concepiti chiedono di mettere in scena la propria vicenda.
Su Iris per il ciclo “Director’s Cut: Clint Eastwood” il film Gli spietati (USA, 1992) di e con Clint Eastwood. In seconda serata Cacciatore bianco, cuore nero (USA, 1990) di e con Clint Eastwood. Ma veniamo al prime time.
Un gruppo di prostitute promette mille dollari a chi troverà i due uomini che hanno aggredito una di loro: il pistolero ritiratosi da tempo William Munny accetta il lavoro, con l’aiuto di un giovane uomo e del compagno di un tempo.
Su La 5 il film LOL – Il tempo dell’amore (USA, 2008) di Lisa Azuelos Alessandrin, con Sophie Marceau. In seconda serata la replica di Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Lola è un’adolescente divisa tra liceo, amici, amori, gelosie e discussioni familiari. Sua madre, Anne, che si è da poco riavvicinata al suo ex-marito nonché padre di Lola, si trova a sua volta divisa tra le sue responsabilità di genitore ed una vita adulta non propriamente inappuntabile.
Su Italia 2 il film tv The Sixth Sense – Il sesto senso (USA, 1999) di M. Night Shyamalan, con Bruce Willis, Toni Collette.
Malcolm è uno psicologo infantile molto stimato. Ma Vincent, da bambino paziente del dottore ed oggi adulto, ritiene di aver subito un torto di cui vuole vendicarsi. Estrae una pistola, spara a Malcolm e poi a se stesso.
Su Mediaset Extra lo show in replica Jump – Stasera mi tuffo.
Per 4 puntate la suggestiva cornice della piscina del Foro Italico di Roma vedrà 8 personaggi dello spettacolo impegnati in una gara di tuffi da trampolini e piattaforme di 1-3-5-7-10 metri.
Su Real Time una puntata in prima tv di Obesi, un anno per rinascere e di Bugiardi a dieta, in prima tv, e Sepolti in casa UK. Ma vediamo gli obesi.
Pesando circa 165 chili, Alison Horne è obesa, ma il suo viaggio per perdere peso è appena iniziato.