Bill Cosby torna in tv, in una nuova comedy della Nbc
Bill Cosby torna in tv, sulla Nbc, dove andò in onda I Robinson: l’attore sta lavorando ad una comedy in un cui interpreterà un capofamiglia, che potrebbe ricordare la popolare serie tv
Dopo aver detto di no al reboot de “La signora in giallo”, la Nbc vuole comunque portare in tv un pezzo della storia dello spettacolo degli anni passati: il network sta infatti lavorando ad una sit-com con Bill Cosby, protagonista dal 1984 al 1992 de “I Robinson”, sempre sullo stesso canale.
Il progetto, alle fasi iniziali, racconterebbe la storia di una famiglia, di cui Cosby sarebbe il patriarca: insomma, una sit-com che si allontanerebbe non molto dallo show che lo rese molto popolare negli anni Ottanta e che divenne uno dei telefilm più visti in America in quegli anni.
A rendere il ritorno in tv di Cosby ancora più simile alla storica sit-com, il fatto che a realizzare la serie ci sia anche Tom Werner, che produsse “I Robinson”. L’idea era nell’aria da un po’, dal momento che l’attore, negli scorsi mesi, aveva dichiarato a Yahoo TV la sua volontà di ritornare in tv con un programma che catturasse un vasto pubblico:
“Il pubblico vorrebbe vedere una coppia che si ama, senza nascondere i propri difetti, con figli che rispettano i genitori, una comedy di persone che commettono errori. Calore e perdono. Quindi spero di avere questa occasione, e daro il meglio di Cosby”.
L’idea dell’attore è quella di portare in tv una famiglia che si voglia bene, lontana da quelle litigiose o sempre al centro di misteri e problemi raccontate dalle comedy di oggi. I tempi, però, sono cambiati, e se negli anni Ottanta “I Robinson” sono riusciti a diventare molto popolari grazie alla loro semplicità, ora una sit-com di questo tipo potrebbe avere qualche difficoltà.
Vista la presenza del produttore storico de “I Robinson”, perchè non riprendere i personaggi della sit-com e raccontare la loro vita nel presente? Il cast della serie ha continuato a lavorare nello spettacolo, senza però trovare altre serie tv così popolari.
Phylicia Rashad (Claire, che ha lavorato con il collega anche nella sit-com “Cosby”, negli anni Novanta) ha partecipato a “Do No Harm”, altre serie tv della Nbc cancellata dopo pochi episodi; Lisa Bonet (Denise, che se ne andò dalla serie dopo la settima stagione) ha recitato in numerosi film-tv; Malcolm-Jamal Warner (Theo) è stato guest-star in alcune serie tv, come “Community“; Tempestt Bledsoe (Vanessa) ha recitato in “Guys with kids”, sit-com della Nbc cancellata; Sabrina Le Beauf (Sandra) ha recitato a teatro, mentre Keshia Knight Pulliam (Rudy) ha partecipato alla serie tv “Tyler Perry’s House of Payne”.
Ad ogni modo, per Cosby il ritorno in tv è un’occasione per tornare a lavorare su un progetto di cui in molti parlerebbero, mentre la Nbc potrebbe contare su un comico molto apprezzato in America.
[Via DeadlineHollywood]