AmoreOggi: su SkyCinema il film nato dal web
AmoreOggi: il 10 febbraio in prima visione nel primetime di SkyCinemaHD.
Si può parlare d’amore in modo semplice ma non banale? La risposta, contro ogni pronostico soprattutto quando si parla di film per la tv, è sì. Scettici? Lo ero anche io. Ma poi questa mattina ho visto AmoreOggi, pellicola che andrà in onda su SkyCinema1HD il 10 febbraio, a quattro giorni da San Valentino. Si tratta di una produzione originale SkyCinema scritta da due giovani filmaker (Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi) insieme a Marco Lupo Angioni e Daniel Franchina. Lo stesso gruppetto, quello dell’Inception Srl, che ci ha regalato, tra gli altri, questo video qui:
La buona notizia, come vi anticipavo, è chei nostri sono riusciti pure a superarsi. Il tema affrontato nel film è l’amore che viene raccontato attraverso quattro storie di cui non voglio anticiparvi troppo. Posso dirvi, però, che la pellicola è stata girata tra Matera, Roma, Parigi e Rio De Janeiro. Tutto questo low budget. E il fatto che non sia stata spesa una follia per realizzare il progetto in questione, fa ben sperare. E non solo perché può contare su guest star come Neri Marcorè, Enrico Bertolino, Rocco Siffredi e Caterina Guzzanti.
Il film, infatti, risulta divertente per quanto le storie in sé non siano nulla di incredibilmente nuovo. C’è il ragazzo brutto e ciccione che vuole tornare in forma per riconquistare la fidanzata, la coppia che proprio non ce la fa ad arrivare a fine mese e allora si inventa una “soluzione”, il ragazzo che si innamora di una fanciulla vista una volta per caso e, infine, il calciatore gay (e fidanzato da anni) che proprio non se la sente di dire al mondo la verità. Ognuna di queste storie vedrà il proprio finale durante una partita della Nazionale ai Mondiali. Ma, come vi dicevo, non voglio dire di più.
Quello che posso aggiungere è che si tratta di un film a episodi che ha per protagonista l’amore. Nulla di rivoluzionario, insomma. Almeno dal punto di vista della trama. Ma ciò non toglie che da queste premesse sia uscita una commedia piacevolissima che, se non altro, è fatta bene. E, con tutto ciò che si vede di questi tempi in tv, non è dire poco.
Se vi ho incuriositi, l’appuntamento con AmoreOggi è il 10 febbraio alle 21.10 su SkyCinema1HD. Ma, doveste avere impegni quella sera, nessun problema: potrete recuperarlo in replica venerdì 14 febbraio su Sky Cinema Passion HD. Buona visione!
AmoreOggi su SkyCinema1 il 10 febbraio 2014