22:22 Flavio Briatore decide di eliminare Milena. La seconda puntata di The Apprentice termina qui.
22:17 Francesco e Milena sono i candidati all’eliminazione. La colpa di Francesco è quello di aver spazientito il cliente; Milena, invece, viene accusata di non aver contribuito alla prova. Briatore si consulta con Patrizia e Simone. Briatore critica Anais definendo il suo lavoro “pessimo”. Francesco, invece, è “sotto osservazione”. Briatore aggiunge che Francesco sarà il team leader nella prossima puntata e che le squadre saranno nuovamente mescolate.
22:12 il team Concrea ritorna davanti a Flavio Briatore. Il boss critica la loro trattativa con il Teatro Nuovo e il deal con Sanident, considerato “inesistente”. Briatore dichiara che Serena e Francesco saranno i prossimi team leader.
22:09 il team Concrea inizia a confrontarsi dopo aver saputo della sconfitta. Il più polemico è Fabio. Anais cerca ancora chiarimenti da Francesco.
22:06 Simone Avogadro annuncia che l’accordo tra Concrea e Nabucco ha conquistato lo spazio centrale dell’home page di Groupon. Groupon ha accettato due deal dei Concrea (profitto di 15126 euro) e sei deal di Scacco Matto (profitto di 17962 euro). La prova è stata vinta dagli Scacco Matto: i candidati del team vincente si gode la vittoria in un golf club.
22:02 Patrizia Spinelli afferma che se un fatto del genere fosse accaduto ad un responsabile di Groupon sarebbe stato licenziato in tronco. Briatore chiede il resoconto al team Concrea: i dissidi tra Anais e Francesco vengono alla luce.
21:59 Scacco Matto e Concrea si trovano davanti a Flavio Briatore. Il team Scacco Matto ha chiuso 11 contratti con una media del 70% di sconto. Il team leader Mario ha convinto l’intera squadra. Eleonora, però, è preoccupata per il comportamento di Simone avuto con la cliente. Anche Briatore ha da ridire sul comportamento di Simone ma quest’ultimo non è affatto pentito. Briatore lo caccia via su due piedi.
21:56 le due squadre hanno consegnato i deal a Groupon. I candidati, ora, si recano da Flavio Briatore.
21:54 Scacco Matto raggiunge l’accordo con Consorzio Apogeo ma Simone non ha apprezzato l’atteggiamento definito troppo ironico della responsabile e non gliele manda a dire. Il suo comportamento viene subito stigmatizzato dai compagni di team.
21:46 il team Concrea provano a stringere un accordo con GetFit. Dopo tanto trattare, con Francesco che ha complicato più volte la situazione, arriva la fumata bianca. Il team Scacco Matto, invece, inizia la trattativa con il Consorzio Apogeo.
21:42 anche il team Concrea si reca da Sanident con il quale stringono un accordo di diverso tipo rispetto agli avversari. Stesso discorso per il team Scacco Matto che si reca al Teatro Nuovo.
21:36 i candidati hanno a disposizione solo un altro giorno per chiudere gli accordi. I Concrea stipulano un accordo con il centro di bellezza Calicanto. Il team Scacco Matto, invece, si reca da Sanident con il quale riesce a chiudere la trattativa.
21:35 i Concrea si recano al Teatro Nuovo per ottenere sconti per il pubblico giovane. Nella trattativa, Francesco si dimostra troppo prolisso e Anais non è soddisfatta. Anche questa trattativa si chiude a favore del team ma Francesco non è contento dell’accordo raggiunto e dello sconto ottenuto.
21:30 nel team Scacco Matto, Eleonora ha difficoltà a rimediare gli appuntamenti. Muhannad le mostra il metodo corretto. Poco dopo, anche la trattativa con Hammam Della Rosa si chiude bene.
21:27 nel team Concrea, Francesco inizia a creare i primi problemi. Il team Scacco Matto, invece, si reca all’appuntamento con il Roses Restaurant e riesce a stringere il primo accordo. Il team Concrea, invece, si reca al Ristorante Nabucco. Anche in questo caso, nonostante un equivoco iniziale, la trattativa viene chiusa positivamente.
21:25 i pacchetti saranno accettati da Groupon solo se avranno il 50% di sconto. Mario sarà il team leader degli Scacco Matto. Anais sarà il team leader delle Concrea.
21:23 Briatore aveva chiesto alle Concrea di cambiare nome ma la squadra decide di mantenerlo. Poco dopo, due componenti maschili vanno nella squadra femminile, Concrea, mentre due candidati di sesso femminile sono andati nel team maschile, Scacco Matto.
21:20 Giulio Limongelli, amministratore delegato di Groupon, accoglie le due squadre: i migliori accordi che i candidati riusciranno a stringere saranno pubblicati sul sito per 24 ore.
21:16 i candidati ricevono un messaggio di Flavio Briatore. Il boss annuncia loro quale sarà la seconda prova. I candidati diventeranno dei dealers che dovranno stringere accordi per conto di Groupon.
21:10 inizio trasmissione. Dopo la presentazione dei candidati e del boss Flavio Briatore, vediamo un riassunto della prima puntata che ha visto l’eliminazione di Fulvio Cugno.
The Apprentice 2, 24 gennaio 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog
Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Sky Uno HD, canale 108 di Sky, andrà in onda la seconda puntata della seconda edizione italiana di The Apprentice, l’unico talent show dedicato al business che vede la partecipazione di Flavio Briatore nel ruolo di boss.
Dopo l’eliminazione dell’imprenditore web Fulvio Cugno, che ha lasciato il programma al termine della prima puntata, questa sera i tredici concorrenti rimasti dovranno stipulare degli accordi per conto di Groupon, la conosciuta azienda che è leader nel settore degli acquisti on-line. I candidati dovranno accordarsi con gli esercenti commerciali della città e i deal che otterranno le condizioni migliori e che rispetteranno le regole di Groupon saranno pubblicati sul web per 24 ore. La squadra che otterrà il maggior profitto vincerà la prova.
Al termine della sfida, il boss Flavio Briatore ascolterà i rapporti di Patrizia Spinelli e Simone Avogadro e avrà un confronto con entrambe le squadre. Successivamente, Briatore sceglierà il candidato da premiare ma anche il concorrente che dovrà lasciare il programma.
Ricordiamo che il vincitore di The Apprentice avrà la possibilità di iniziare la propria carriera lavorando insieme proprio a Flavio Briatore in una delle sue aziende, con un ruolo importante e uno stipendio a sei cifre.
Questi sono i candidati rimasti in gara:
Anais Rean – 23 anni, Aosta – Studentessa Scienze Internazionali
Serena Marzucchi – 34 anni, Siena – Avvocato settore pubblico
Ingrid Altomare – 34 anni, Milano – Digital Account Director
Alice Maffezzoli – 28 anni, Casalmaggiore (CR) – Responsabile vendite settore energia
Anna Zhitnikova – 27 anni, Milano – Responsabile finanza settore lusso
Milena Pagani – 34 anni, Villanova di Bagnacavallo (RA) – Responsabile vendite parchi divertimento
Eleonora Smith, 24 anni, Mosca – Studentessa Business Administration
Marco Martinelli, 22 anni, Lucca – Studente di biotecnologie
Simone Piadena, 42 anni, Castel Goffredo (MN) – Imprenditore locali notturni
Francesco Del Pesce, 31 anni, Montoro Inferiore (AV) – Avvocato d’affari
Mario Crea, 34 anni, Cosenza – Manager immobiliare
Fabio Cascione, 34 anni, Conversano (BA) – Direttore Commerciale settore vinicolo
Muhannad Al Salhi, 25 anni, Roma – Manager vendite telecomunicazioni
TvBlog seguirà in diretta anche la seconda puntata di The Apprentice 2.
L’appuntamento è a partire dalle ore 21:10.