Home La Prova del Cuoco Massimiliano Ossini: “Mai puntato a La Prova del cuoco. Vorrei dare un mio contributo a RaiExpo 2015”

Massimiliano Ossini: “Mai puntato a La Prova del cuoco. Vorrei dare un mio contributo a RaiExpo 2015”

Massimiliano Ossini smentisce di voler prendere il posto di Antonella Clerici e confessa un suo sogno televisivo a TvBlog

pubblicato 24 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:06

Massimiliano Ossini non ha mai avuto “le mani in pasta”, semmai ci tiene a sporcarsele ancora di terra. Così il conduttore di Unomattina Verde, intercettato da noi di TvBlog, replica a certe voci infondate che girano sul web.

Il sito Cinque Quotidiano, che da qualche tempo a questa parte monta una serie di polemiche sulla Rai, ha scritto che Ossini mirerebbe da tempo alla conduzione de La prova del cuoco. Ma lui smentisce:

“Non ho mai pensato di poter prendere il posto di Antonella Clerici. E non ne sarei capace, la cucina in tv non è nelle mie corde”.

Che dire allora del grande spazio alle ricette dato a Unomattina verde, che ha fatto inferocire la Clerici quando lei ha dovuto chiudere per lutto nazionale mentre l’Isoardi e Ossini preparavano torte e gelato? Ossini, da conduttore non litigioso qual è, ha preferito con noi glissare sull’argomento, sottolineando che il suo specifico restano i temi “green”, l’agricoltura e i servizi “sul campo”. I suoi sogni televisivi, semmai, sono altri:

“Se mi chiedessero qual è il programma dei miei sogni, farei nomi come Super Quark e Ulisse oppure mi piacerebbe presentare un quiz”.

Mirando più al concreto, invece, il biondo conduttore ci confessa che c’è un progetto che gli sta molto a cuore e ha a che fare con RaiExpo:

“Mi piacerebbe dare il mio contributo all’Expo 2015 in Rai. Vorrei sfruttare l’esperienza passata di Cose dell’altro Geo per realizzare una piccola striscia a tema. Porterei in ogni puntata un produttore e un nutrizionista. So già che la Coldiretti sarebbe interessata e credo che Rai Expo sia l’occasione migliore per esportare il Made in Italy e valorizzare i prodotti del nostro territorio all’estero. Mi fa piacere condividere quest’auspicio su TvBlog, chissà che non si realizzi”.

Chissà che il Direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, e il Direttore di Raiuno Giancarlo Leone non ascoltino quest’appello e ci facciano un pensierino… Noi di TvBlog abbiamo già portato fortuna a Federico Russo per The Voice.

La Prova del Cuoco