Stasera in tv, 27 gennaio 2014: L’Ingegnere, Boss in Incognito, Schindler’s List
Su RaiUno la prima parte della miniserie Gli Anni Spezzati – L’ingegnere, con Alessio Boni. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Torino, 1980. Per Giorgio Venuti inizia un incubo quando riceve l’incarico di licenziare 61 operai di Torino Mirafiori.Su RaiDue la prima puntata di Boss in incognito, con Costantino della Gherardesca. In seconda serata una puntata di Blue Bloods, quindi Razza Umana, con Piero Marrazzo. Ma veniamo al prime time.
Celebri imprenditori si mascherano da neoassunti della propria società. E imparano molto.Su RaiTre
Oggi è la #GiornatadellaMemoria e tutti gli appuntamenti #pernondimenticare li trovate nella guida dedicata.
La casa del Diavolo (S02E04) Gabriel e Isaia si trovano ad affrontare la più dura di tutte le battaglie, quella con il demonio incarnato.
Su Italia 1 sesto appuntamento con Zelig One. In seconda serata Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.
Torna il cabaret di Italia 1 condotto da Katia Follesa, Davide Paniate ed Elisabetta Canalis.
Su Rete 4 torna in prima serata Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata Terra!, di Toni Capuozzo, che ricorda l’Olocausto. Ma veniamo al prime time.
Paolo Del Debbio approfondisce i temi centrali della giornata in compagnia di politici e opinionisti e con il contributo della gente comune in collegamento dalle piazze.
Su La7 torna PiazzaPulita, con Corrado Formigli. In seconda serata Tg La7 Night Desk. Ma veniamo al prime time.
L’assedio: ospiti Matteo Richetti, PD, Daniela Santanché, Forza Italia, Bianca Berlinguer, direttore del Tg3, Luca Casarini, la costituzionalista Lorenza Carlassare, Fabrizio Rondolino e Claudio Velardi.
Su MTV due puntate di Catfish – False identità. Quindi una puntata di Geordie Shore. Ma veniamo al prime time.
Mostrare identità diverse dalla propria online ha i suoi rischi.
Su Cielo il film Legion (USA, 2010) di Scott Stewart con Dennis Quaid, Paul Bettany.
Los Angeles, 23 dicembre. Dio si è stancato delle malefatte umane e ha sguinzagliato sulla Terra una legione di angeli per portare l’Apocalisse.
Su Rai 4 il film Merantau (SGP, 2009), di Gareth Evans, con Iko Uwai.
A Minangkabau, a ovest di Sumatera, Yuda è un esperto praticante di Silat Harimau nelle preparazioni finale per cominciare il suo “Merantau”, un rito centenario di passaggio che deve essere fatto dai giovani uomini della comunità che devono lasciare le comodità del loro villaggio e farsi un nome per se stessi nella città di Jakarta.
Su Rai 5 per il Giorno della Memoria alle 19.55 in diretta dall’Auditorium di Roma il concerto I violini della speranza. Alle 22 il documentario Suoni dal silenzio, di Roberto Olla. Ma veniamo al prime time.
In diretta dall’Auditorium di Roma, in occasione della Giornata della Memoria, per la prima volta in Italia i più grandi violinisti del mondo suoneranno in un concerto che vuole essere un messaggio di speranza.
Su Iris un’intera giornata per ricordare la Shoah, che nel prime time culmina con Schindler’s List (USA, 1993) di Steven Spielberg, con Liam Neeson, Ben Kingsley.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, Oskar Schindler, un industriale tedesco, è in affari con i nazisti. Usa gli ebrei impiegati nella sua fabbrica per arricchirsi, ma pian piano l’uomo diventa il loro salvatore dai campi di concentramento.
Su La 5 il film Save the last dance 2 (USA, 2006) di David Petrarca, con Izabella Miko, Columbus Short, Jacqueline Bisset. In seconda serata la replica di Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Sara, studentessa della Juilliard, è divisa fra l’amore per il balletto classico e la recente passione per l’hip hop, instillatagli da un giovane e attraente musicista, Miles Sultana. Questa commistione di generi non è però gradita alla sua rigorosa insegnante di danza classica Monique Delacroix.
Su Italia 2 il film Hostel (USA, 2005) di Eli Roth, con Jay Hernandez, Derek Richardson.
Paxton e Josh sono due amici americani, compagni di college, che decidono di trascorrere un’avventura in Europa con gli zaini in spalla, insieme al nuovo amico Oli, un islandese incontrato lungo la strada. Decidono cosi’ di recarsi nella Repubblica Slovacca, dove pare si trovino le ragazze più ‘disinibite’.
Su Mediaset Extra lo show in replica Jump – Stasera mi tuffo.
Per 4 puntate la suggestiva cornice della piscina del Foro Italico di Roma vedrà 8 personaggi dello spettacolo impegnati in una gara di tuffi da trampolini e piattaforme di 1-3-5-7-10 metri.
Su Real Time una puntata Extreme Makeover Diet Edition e di Bugiardi a dieta, in prima tv, e Sepolti in casa UK. Ma vediamo gli obesi.
Alcune persone obese vogliono trasformare il proprio corpo e la propria vita, cercando di perdere metà del proprio peso corporeo in maniera corretta, nel corso di 12 mesi.