Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – Rapporto Digitali (Dicembre 2013)

Focus Ascolti – Rapporto Digitali (Dicembre 2013)

Il rapporto degli ascolti delle reti native digitali relativo allo scorso mese di dicembre.

di Hit
pubblicato 27 Gennaio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:01

Il totale dei telespettatori che si sono sintonizzati in prima serata sulla tv non generalista è stato di 7.877.000 unità, pari al 29,69% di share. La percentuale di share relativa al pubblico maschile, che rimane sempre la maggioranza, è pari al 33,92%, a fronte del 26,27% di pubblico femminile. La leadership, in termini di share, rimane sempre appannaggio della fascia 4-7 anni con il 51,18%. Cresce la fascia 8-14 anni che arriva al 41,26%, mentre i telespettatori fra i 25-34 anni raggiungono una media del 37%.

Lo share del pubblico senza alcun titolo di studio è del 45,27%, mentre lo share dei laureati è del 34,36%. Per classi socio economiche, quella che ottiene lo share più alto è la AA con il 36,54%. Per gruppi editoriali la leadership è di Sky con una media in prime time di 1.642.000 telespettatori ed il 6,19% di share, seguita dal gruppo Rai che totalizza 1.608.000 ed il 6,06%. Mediaset ottiene una media in prime time di 1.475.000 telespettatori pari al 5,56% di share, segue il gruppo Discovery con il 3,88%, Fox con l’1,44% e Disney con lo 0,32% di share.

Veniamo ora alla nostra classica top ten delle 10 reti native digitali più viste del mese di dicembre. Decimo posto per La5 che ottiene una media di 232.653 telespettatori pari allo 0,88% di share. Nona posizione per Real time che ottiene una media di 238.213 telespettatori pari allo 0,90% di share. Ottavo posto occupato da Rai Yoyo che fa registrare in prime time a dicembre una media di 253.819 telespettatori pari allo 0,96% di share.

Settima posizione per Rai4 che totalizza una media di 267.829 telespettatori, pari all’1,01% di share. Sesto posto per Premium Calcio HD che ottiene una media in prima serata nell’ultimo mese dell’anno 2013 di 290.928 telespettatori pari all’1,10% di share. Quinto posto per Dmax che totalizza una media di 295.526 telespettatori pari all’1,11% di share. Quarto posto per Rai Movie che totalizza una media di 326.734 telespettatori pari all’1,23% di share. Siamo al podio dove troviamo al terzo posto Cielo che totalizza una media di 336.183 telespettatori pari all’1,27% di share, mentre medaglia d’argento e secondo posto è per Rai Premium con una media di 360.354 telespettatori, pari all’1,36% di share.

La rete digitale più vista del mese di dicembre 2013 è stata Iris con una media nel prime time di 372.391 telespettatori pari all’1,40% di share, con 2.607.741 contatti netti.

Amici di Maria De Filippi