MasterChef Italia 3, puntate 30 gennaio 2014: Beatrice rientra in gara, Marco eliminato
La tredicesima e la quattordicesima puntata del talent show culinario di SkyUno su TvBlog.
23:08 arrivano i verdetti: Rachida, Alberto e Beatrice sono salvi; Marco e Salvatore hanno cucinato le omelette peggiori. La decisione finale: Marco viene eliminato. La 14esima puntata termina qui.
23:04 I risultati: Alberto ne ha fatte 7, Rachida 5, Salvatore 6 (2 vengono scartate), Beatrice 6 (una viene scartata), Marco 3 (ben tre gli vengono scartate).
22:59 la prova ha inizio. Il gioco di polso che si deve fare per dare forma all’omelette non è così semplice. Il più svantaggiato sembra essere Alberto. Salvatore è il più veloce ma Alberto lo recupera. Marco ha qualche difficoltà. La prova è terminata.
22:55 l’ingrediente principale di questa prova è l’uovo di struzzo. I concorrenti dovranno cucinare quante più omelette possibili. Cracco fa la dimostrazione. Ma non aveva detto che lui in tv non avrebbe mai cucinato?
22:52 la squadra blu, tranne Alberto, dovrà scegliere uno di loro che salirà subito in balconata senza fare il Pressure. Si trova l’accordo per Emma.
22:50 i concorrenti sconfitti sono pronti per il Pressure Test. Il concorrente che si prende più rimproveri è Marco. Rachida punge ancora Emma: “Non hai la passione dentro”. Senza parole.
22:48 Rachida ed Emma litigano. Rachida non si sente affatto colpevole, nemmeno per le sconfitte precedenti: “Mi sono rotta di perdere per le vostre str*nzate!”. Chissà qual è la vera Rachida… Quella che piange come un agnellino o questa prepotente e altezzosa? Scelgo la seconda.
22:45 i butteri hanno votato. I giudici rimproverano Salvatore, reo di non aver preso il comando della sua squadra. Arriva il verdetto: ha vinto la squadra rossa. I concorrenti della squadra blu andranno al Pressure Test.
22:37 entrambe le squadre ricevono consensi. L’acquacotta di Enrica, però, non ha convinto del tutto. Iniziano le votazioni.
22:34 i butteri vengono serviti. Saranno loro i giudici della prova.
22:33 Rachida è ottimista per l’esito della prova: è sufficiente leggere la sua affermazione… I butteri, nel frattempo, sono arrivati.
22:31 la squadra rossa ha optato per una grigliata classica ma Michele non è soddisfatto dell’organizzazione. La squadra blu, invece, sta preparando anche salse di accompagnamento ma è in ritardo con il pane toscano.
22:26 Rachida dispensa un consiglio geniale, anche se un po’ splatter, sul taglio della fiorentina: “Fai finta che stai tagliando me!”. Barbieri rimprovera la squadra blu per il taglio. Il giudice, raramente, si è infervorato così tanto. Cracco mette pressione a Enrica sull’acquacotta. I butteri, intanto, stanno arrivando.
22:24 la prova ha inizio. Nella squadra blu, Marco, alle prese con Rachida, è sfinito ed è ad un passo dal suicidio (o dall’omicidio). Nella squadra rossa, invece, regna la calma più assoluta.
22:20 i concorrenti dovranno cucinare una grigliata mista di carne e una zuppa chiamata acquacotta. Almo, per la sua squadra rossa, sceglie Enrica, Michele, Federico, Eleonora e Alberto. Per i blu, ci sono Salvatore, Beatrice, Emma, Marco e Rachida. I concorrenti sono dispari: Almo ha il potere di mandare al Pressure Test subito un concorrente. Almo sceglie Alberto. Almo si vanta così tanto della sua capacità strategica ma non riesco a cogliere il senso di questa scelta. “Voglio risparmiargli questa prova e sono certo che supererà anche il Pressure”. Continuo a non capire.
22:13 inizio 14esima puntata. I concorrenti si trovano in Maremma, nella tenuta agricola dell’Uccellina. I giudici si presentano con un look consono alla situazione: Cracco fa la sua figura, Barbieri e Bastianich sono tremendi.
22:07 dopo l’assaggio, i concorrenti votano. Beatrice ha vinto e può rientrare: è lo scandalo di questa edizione. Eleonora ha votato i cannelloni di Beatrice e lei festeggia con un fastidiosissimo gesto dell’ombrello. Rientro immeritatissimo. La 13esima puntata termina qui.
22:04 la prova è terminata. I 10 concorrenti procedono con l’assaggio dei cannelloni.
22:01 la prova ha inizio. Barbieri ha da ridire sull’uso delle uova da parte di Michele e ci tiene particolarmente alla preparazione della besciamella. Cracco si lamenta della logorrea di Beatrice.
21:58 Michele G. e Beatrice cucineranno 10 porzioni di Cannelloni ricotta e spinaci. I giudici saranno i concorrenti in gara che assaggeranno il loro piatto senza sapere chi l’ha cucinato.
21:56 Ludovica, Jessica, Laura e Giorgio se ne vanno a casa di nuovo. Michele G. e Beatrice si giocheranno il tutto per tutto.
21:54 Ludovica odia Rachida: sembra un odio forzato, però. Laura presenta una pasta con zucchine: Barbieri gradisce la presentazione. Laura e Barbieri continuano ad amoreggiare. Giorgio presenta sgombro, cipolle e pomodorini: Bastianich distrugge il suo piatto “E’ un piatto di m*rda”. Beatrice ha cucinato maltagliati di crespelle: il piatto viene gradito e la concorrente scoppia a piangere. Scena stucchevole.
21:50 la prova è terminata. I giudici procedono con l’assaggio dei “piatti del riscatto”. Michele G. presenta un pagello in cartoccio: Cracco gradisce. Jessica ha preparato una crema di zucchine, speck e triglie: Barbieri lo considera un piatto azzardato. Ludovica ha cucinato Chitarrine con triglie e zucchine: Bastianich lo trova sciapo.
21:48 Laura vuole fare un piatto vegetariano che non convince Barbieri. Laura, quindi, si gioca la carta delle avances: “Ti ho sognato tutte le notti!”. Beatrice è quella più presa di mira dalla balconata. Eleonora sta tifando Cracco che la sta facendo innervosire.
21:46 dallo sguardo di Rachida, si può evincere la sua opinione circa questa prova…
21:44 ogni concorrente ha scelto due ingredienti e ha in dotazione anche uova e farina. La prova ha inizio e durerà 45 minuti.
21:42 gli ultimi sei eliminati rientrano nella cucina di Masterchef. C’è anche Beatrice: il suo ritorno non è corretto. E’ stata squalificata per aver infranto le regole e non eliminata in modo regolare. Non doveva avere questa nuova chance. Eleonora è la più arrabbiata e non solo per Beatrice. Sta rosicando in generale.
21:35 i tre giudici annunciano la novità: tutti i concorrenti devono salire in balconata perché non saranno loro a cucinare. Ci prepariamo al rientro degli eliminati.
21:32 Almo continua a millantare una sua nuova personalità e la sua vera strategia. Nella prossima prova, Almo non cucinerà e sarà anche il capitano nella sfida a squadre.
21:30 anche il linguaggio di Barbieri non lo digerisco: “strong”, “aggressive”… I tre giudici si complimentano di nuovo con i concorrenti. Il piatto migliore è di Almo che parla in terza persona e fa lo “sborone”: “Se non ho vinto è perché non mi sono voluto esporre”. Sì, vabbè…
21:28 Enrica, con il suo urlo vittimistico “Non vinco mai”, sta diventando poco sopportabile. I giudici fanno il giro delle postazioni per verificare i piatti. I giudici si complimentano con tutti. I tre migliori sono Enrica, Almo e Michele.
21:25 per Almo il vero Masterchef inizia da ora, Rachida è sicura del piatto (italiano) che ha cucinato. La prova è terminata.
21:22 Michele ha problemi nel ricordare i nomi di tutti i frutti di mare, Federico pensa che Enrica sia una piagnona, Enrica vuole assolutamente vincere la prova.
21:20 i concorrenti scoprono la Mystery Box di stasera che contiene frutti di mare: vongole, vongole veraci, telline, cozze, lumache di mare, cannolicchi, fasolari, tartufi di mare e garufoli. La prova ha inizio. Almo si sente molto carico e vuole vincere.
21:15 i tre giudici porgono alcune domande ai concorrenti rimasti. Enrica è la concorrente più temuta dagli altri ma Eleonora, che evidentemente cerca una nuova Beatrice, la trova molto sopravvalutata.
21:11 inizio trasmissione. Dopo il consueto riassunto della puntata precedente, vediamo i concorrenti rimasti fare il loro ingresso nella cucina di Masterchef.
Masterchef Italia 3, 30 gennaio 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog
Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Sky Uno HD, canale 108 di Sky, andranno in onda la tredicesima e la quattordicesima puntata della terza edizione di Masterchef, il talent show culinario condotto dai tre giudici della versione italiana del programma, gli chef stellati Carlo Cracco e Bruno Barbieri e il ristoratore statunitense di origini italiane Joe Bastianich.
Dopo le eliminazioni di Michele G. e Ludovica e la squalifica di Beatrice, avvenute nel corso dell’undicesima e della dodicesima puntata, gli aspiranti Masterchef sono rimasti in 10. Nel primo episodio che vedremo questa sera, però, gli ultimi sei chef eliminati di quest’edizione si giocheranno la possibilità di tornare ad indossare il grembiule di Masterchef e, di conseguenza, di rientrare in gara. I concorrenti che ricominceranno la gara, quindi, saranno in 11.
Nel secondo episodio che vedremo sempre questa sera, invece, i concorrenti saranno impegnati nella consueta sfida a squadre che si svolgerà in esterna. Per questa prova, il luogo prescelto è la Maremma. Come sempre divisi in due gruppi, la squadra rossa e la squadra blu, gli aspiranti Masterchef dovranno cucinare la migliore carne alla griglia della loro vita. I giudici di questa prova saranno i butteri maremmani, intenditori assoluti di questa specialità. I famosi pastori a cavallo di questa zona decreteranno la squadra vincitrice. I concorrenti della squadra che perderà la prova, invece, dovranno successivamente sottoporsi al Pressure Test, al termine del quale un concorrente verrà eliminato.
TvBlog seguirà in tempo reale anche la tredicesima e la quattordicesima puntata di questa terza edizione di Masterchef, commentando in diretta tutte le prove e riportando tutti gli altri fatti degni di nota.
L’appuntamento è a partire dalle ore 21:10.