Mistero, 30 gennaio 2014: Tutti i servizi della terza puntata
Mistero, 30 gennaio 2014: la terza puntata tra le rivelazioni di Adam Kadmon su Michael Jackson e sugli alieni, sospetti avvistamenti ufo in America e nuove presunte apparizioni mariane in Italia.
Mistero, 30 gennaio 2014: Extreme Mistery
00.32 La terza puntata di Mistero è terminata!
00.30 Uno degli avvistamenti più belli di sempre: una testa spunta fuori da una roccia come a dire: “cucù!”:
00.28 E insomma, con tutta la diversità biologica che c’è sulla terra, vuoi che non ci sia proprio niente di vivo nello spazio?
00.26 “Non siamo un’eccezione a livello cosmico”, dice Sabrina Pieragostini, giornalista e conduttrice della rubrica Extreme Mistery. E insomma, non è che niente niente ‘sti alieni esistono davvero?
Mistero, 30 gennaio 2014: Il mistero delle teste mummificate
00.20 Ottavo blocco pubblicitario.
00.17 Breve video con presunto avvistamento ufo. Ma voi non lo vorreste conoscere qualcuno che manda davvero filmati di questo tipo a Mistero?
00.17 Ma avere una collezione di queste piccole testoline mummificate porterà mica un po’ male? Se non si fanno i giusti riti di purificazione sì, assicura Proserpio. “Una volta me ne sono dimenticato e quando sono rientrato in casa, il mio cane mi ha guardato con aria terrorizzata. Era fine maggio e nella stanza c’era un freddo gelido assolutamente surreale. Avevo appena preso una nuova zanzas, senza però purificarla prima di mettermela in casa”. Son cose che capitano, eh?
00.15 “Mi sta prendendo una sensazione strana, ma sono molto affascinante”, proclama Russo. Dategli Sanremo, subito!
00.13 Apprendo grazie a questa conversazione che tali teste mummificate di chiamino Zanzas e che, pur conservando i tratti somatici della persona di appartenenza, diventano piccolissime. Tipo così (anche se questa è “un falso”, precisa Proserpio):
00.10 Si torna sulla barca con un piccolo spazio dedicato al talk. Clemente Russo intervista Aldo Proserpio che da anni fa collezione di…teste mummificate. Ok.
Mistero, 30 gennaio 2014: Adam Kadmon, la verità sulla morte di Michael Jackson
00.08 Questa, secondo Adam, è un’altra cover che rivela segreti degli Illuminati. Addirittura preannuncerebbe l’attentato alle Torri Gemelle. Beh, mi sembra evidente, eh? Comunque poco dopo la pubblicazione di questo album, tornarono le accuse di abusi su minori.
00.06 Una delle presunte “vittime” di Michael, una volta maggiorenne, rivelò che fosse stato costretto a dire quelle cose. Il padre avrebbe addirittura tentato di ucciderlo per convincerlo ad accusare il Re del Pop. Per Adam non ci sono dubbi sull’innocenza di Jackson.
00.03 Adam ci racconta che ad un certo punto Michael avrebbe avuto dei dubbi sull’effettiva buona fede degli Illuminati e cominciò a ribellarsi a loro nascondendo messaggi che rivelavano i segreti degli Illuminati nei testi delle sue canzoni e nelle cover dei suoi dischi. Quando lo fece, spuntarono le prime accuse di abusi su minori che lo costrinsero ad annullare il tour mondiale.
00.00 Ritorna Adam Kadmon. Il nostro è pronto a rivelarci la verità sulla morte di Michael Jackson. Pare che il Re del Pop fosse stato contattato niente meno che dagli Illuminati che gli avrebbero promesso di aiutarlo a migliorare il mondo. Solo che mentivano.
Mistero, 30 gennaio 2014: Mistery Contest, chi sarà il nuovo inviato?
23.55 Settimo blocco pubblicitario.
23.54 Per votare il vostro video preferito, fate un giro su www.16mm.it. I voti raccolti finora verranno azzerrati e si ripartirà da capo in vista della prossima puntata.
23.52 Rivediamo i video degli aspiranti inviati rimasti in gara:
23.50 Mistero sta cercando nuovi inviati tramite un contest. Dieci erano i video candidati alla vittoria e questa sera ne rimarranno sei.
Mistero, 30 gennaio 2014: Lady D, Carlo e Camilla: il triangolo reale
23.45 Sesto blocco pubblicitario.
23.44 Questa storia, come ben sappiamo, ha un finale tragico: Diana morì in un tragico incidente stradale anche se non tutti pensano che si sia trattato di un vero e proprio incidente.
23.43 Nel 1992 arriva il divorzio ufficiale. Lady D racconta ai media la sua storia: dice di aver sofferto di anoressia e bulimia a causa del comportamento del regal marito. Chiude una celebre intervista televisiva dicendo: “Siamo sempre stati in tre in quel matrimonio, un po’ troppo affollato”:
23.41 Alla nascita del loro primo figlio, William, Diana è perfettamente consapevole che Carlo non abbia mai smesso di vedere Camilla e non ne ha nemmeno la minima intenzione. Così Diana divenne per tutti “la principessa triste”.
23.39 Oltre 800 milioni di persone, guardano il matrimonio di Diana e Carlo in diretta televisiva.
23.37 Rachele Restivo torna a parlarci delle Attrazioni Fatali. Questa volta tocca alla storia di Carlo d’Inghilterra, Diana e Camilla.
Mistero, 30 gennaio 2014: Reliquia di Papa Wojtyla, furto su commissione? Pista satanica?
23.34 Le speranze si sono riaccese proprio oggi, annuncia Bossari, il furto sarebbe stato messo in atto da tre ragazzi poco più che maggiorenni e tossicodipendenti. Dicono di aver buttato la reliquia tra i cespugli ma non ricordano dove. “Restano comunque degli interrogativi inquietanti: perché l’hanno fatto? Chi ha chiesto loro di rubarla? E soprattutto: è ancora valida la pista satanica?”.
23.33 Daniele Bossari ci racconta che la polizia si sta concentrando su tre piste: quella del devozionismo fanatico, quella del collezionismo esoterico e, infine, quella satanista. Perché? Perché il primo febbraio è la data del Capodanno satanico, data che “celebra” le origini del Male.
23.31 Il sacrestano appare confuso: “Io non riesco a spiegarmi il motivo di questo gesto. Forse si tratta di un dispetto. Giovanni Paolo II era un Papa amato da tutti”.
23.29 Il ladri sono entrati da qui:
23.27 “Ora bisogna capire se ai ladri interessava la reliquia in sé oppure il suo valore esoterico”, dichiara Bossari.
23.25 Il parroco della chiesetta dove era conservata la reliquia lancia un appello ai ladri: “Potete riconsegnarla anche in forma anonima”.
23.22 Daniele Bossari è a L’Aquila per investigare sulla reliquia di Papa Giovanni II recentemente trafugata. Si tratta di un pezzo dell’abito che indossava il giorno dell’attentato ed era ancora intriso di sangue. Si pensa al furto su commissione e non si esclude la pista satanica perché il furto è avvenuto durante il periodo prossimo al Capodanno satanista.
Mistero, 30 gennaio 2014: I grandi artisti dipingono dall’aldilà?
23.19 Regina ci racconta i particolari della trance di Florencio: “Lui dice di vedere il primo artista con cui entra in contatto, poi non ricorda più nulla”.
23.16 Ora parla Regina, amica sensitiva di Florencio. “Siamo tutti medium, è una caratteristica propria di tutti gli esseri umani”:
23.14 “In ogni mio esperimento di pittura medianica, perdo da un chilo a un chilo e mezzo, solo che poi riprendo tutto il peso subito”. Questa storia della dieta medianica va perfezionata, eh? Ma potrebbe funzionare…
23.12 “Normalmente noi dipingiamo nella penombra per un motivo molto semplice: la luce potrebbe compromettere la giusta fusione dei colori a olio. Inoltre la luca ostacola la mia comunicazione con gli ectoplasmi”, dice Florencio. Comunque alla fine apprendiamo che le sue opere sono in vendita (ma che il ricavato va in beneficenza):
23.11 “Perdo il controllo del mio corpo dalla testa in giù, entro in uno stato di dormiveglia”, così Florencio descrive ciò che gli accade.
23.09 Insomma, questo Florencio si è dimostrato in grado di riprodurre due Renoir in venti minuti (alla volta):
23.08 Apprendiamo che in genere Renoir è il primo artista a manifestarsi quando si tratta di pittura medianica. E’ tutto bellissimo.
23.06 Lui è Florencio e sta per darci prova di un esperimento di pittura medianica. Non sa dipingere ma le sue mani si muovono velocissime sulla tela. Sceglie i colori senza nemmeno guardarli.
23.04 Daniele Bossari ed Elenoire Casalegno vogliono farci credere che, forse, alcuni pittori di oggi dipingano ispirati dallo spirito di grandi artisti del passato. Ok.
Mistero, 30 gennaio 2014: Long Island, trovati cadaveri alieni?
23.00 Quinto blocco pubblicitario
22.58 E quindi lui sarebbe il temibilissimo alieno:
22.56 Niente, pure stavolta è andata buca: si tratta solo di un bradipo tridattilo.
22.55 Ed ecco un nuovo, presunto, avvistamento di cadavere alieno:
22.53 “Come veterinario professionista io direi che si tratta proprio di un procione!”, sostiene un nuovo esperto. Ma uno che passava di lì ribatte: “No, secondo me è una creatura venuta da un altro pianeta!”. E quindi i procioni sono extraterrestri?
22.51 No vabbè, dichiarazione choc di un altro esperto: “La creatura misteriosa sarebbe…un procione!”.
22.49 Poco distante da lì, qualche tempo dopo, è spuntato fuori un “fratellino” di questo mostriciattolo balneare. Paura, eh? Comunque entrambi avevano un becco, dita umane e una cosa. Ve lo dico così, dovesse capitarvi di imbattervi in una cosa del genere, sapete come riconoscerlo.
22.47 Un esperto afferma: “E’ difficile stabilire che cosa sia, non appartiene a nessuna specie conosciuta”:
23.45 Attenzione, però, la voce fuori campo ci avverte che potrebbe anche trattarsi di un fake. Tipo questo qui:
22.42 Ora si vola a Long Island (no, non il cocktail) perché pare che sulla spiaggia di una tranquilla località balneare sia spuntato…il cadavere di un alieno!
h2Mistero, 30 gennaio 2014: Omicidio Meredith, il giorno del giudizio
22.35 “Col Mistero non si è mai in cattive acque”, così Andrea G. Pinketts lancia il quarto blocco pubblicitario.
22.33 Marco Gregoretti, scrittore e giornalista, dà ulteriori dettagli sulla vicenda. Pare che dalle prime indagini fosse emerso quanto Amanda e Meredith fossero due mondi a parte, due persone completamente diverse:
22.31 Come reagì Rudy Guede quando vennero assolti Sollecito e Knox? “Lui ha voluto fin da subito staccarsi da questa storia e da queste due persone, quindi riteneva che l’assoluzione fosse un problema di chi l’aveva decisa, non suo”:
22.28 C’è un altro protagonista di questa vicenda, Rudy Guede, che ha richiesto il rito abbreviato ed è stato condannato a 16 anni di carcere. Attualmente sta scontando la sua pena in una struttura penitenziaria di Viterbo. L’avvocato del ragazzo dice: “Rudy ha sempre ammesso di aver avuto una colpa enorme, quella di essere scappato invece di chiamare soccorsi. Ma l’ha fatto solo perché in un momento di forte stress emotivo. Lui non ha materialmente ucciso Meredith”:
22.26 La testimonianza di Quintavalle è molto importante perché nel corso del processo Sollecito dichiarò che la sera dell’omicidio lui e Amanda avessero dormito insieme a casa di Raffaele e che non si svegliarono prima delle undici…
22.24 Marco Quintavalle, gestore di un piccolo market della zona, il giorno dopo l’omicidio di Meredith vide Amanda entrare nel suo negozio di prima mattina: “Era pallidissima, la sua faccia era come un foglio di carta bianco. Non ho visto cosa ho comprato, c’è lo scontrino ma sopra non è riportato l’articolo acquistato”.
22.22 Jane Alexander va a parlare con un giornalista che aveva rintracciato un clochard, Antonio Curatolo, che poi sarebbe stato un testimone chiave del processo. Pare che quella sera Curatolo, sdraiato sulla panchina che usava per dormire, avesse visto Raffaele e Amanda passare di lì girando lo sguardo verso la casa in cui Meredith morì.
22.20 L’avvocato di Lumumba, Carlo Pacelli, racconta che Amanda, pur dicendo di essere stata a casa di Raffaele la sera dell’omicidio di Meredith, si sarebbe tradita raccontando agli agenti particolari che solo chi fosse stato sul luogo del delitto poteva conoscere.
22.18 Amanda Knox, inizialmente, aveva accusato Patrick Lumumba, gestore del locale presso cui la ragazza lavorava saltuariamente.
22.15 E proprio nel momento in cui giunge la notizia della condanna di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, Mistero si occupa dell’omicidio di Meredith Kercher.
Mistero, 30 gennaio 2014: Esclusivo, Adam Kadmon e la verità sugli alieni
22.09 Terzo blocco pubblicitario.
22.07 “Prendete tutto quello che vi sto raccontando come una fiaba ma rifletteteci: Migliorando noi stessi, miglioriamo il mondo”. Ok Adam, prendo nota.
22.06 Scenari apocalittici, si rischia l’estinzione della razza umana. Ma gli alieni, grazie alla supertecnologia delle loro armi di distruzione di massa, riuscirebbero a sbarazzarsi di noi tenendo il pianeta terra abitabile.
22.04 Adam Kadmon è ora pronto a rivelarci tutta la verità sugli alieni.
Mistero, 30 gennaio 2014: Apparizioni mariane, San Bonico la Medjugorje italiana?
22.01 Breve video con l’apparizione di un fantasma. Forse.
21.58 Berry, a bordo del Patria, legge una nota del Vescovo di Piacenza in cui precisa che già nel 2011 aveva convocato Celeste per dirgli di essere vigile a non allontanarsi dalla Chiesa Cattolica. Il Vescovo consiglia inoltre di non partecipare alle sue riunioni.
21.57 “Il campo è come se pulsasse”, questo quanto registrato dalla macchinetta che non mi ricordo bene cosa facesse comunque qualcosa di molto utile, ne sono certa.
21.56 Adamo, il sensitivo di prima, vuole raccontare a Berry la sua esperienza: perché mentre Celeste vedeva la Madonna, pure lui ha visto gli angeli, eh?
21.54 A visione terminata, alcune persone sorreggono Celeste, decisamente provato:
21.52 Il messaggio della Madonna, riportato dalla viva voce di Celeste, è il seguente: “Pregate, fate digiuno, convertitevi e amate tutti quelli che vi odiano. Vi benedico tutti”.
21.50 Celeste guarda in alto e comincia a camminare in avanti. “Vuol dire che l’apparizione c’è!”, esclama Berry. Ah.
21.48 Si torna in onda con l’arrivo di Celeste sul luogo delle sue visioni, mentre i fedeli intorno a lui recitano il rosario.
21.43 Primo blocco pubblicitario
21.42 Tra le tante persone che si radunano intorno a Celeste quando ha le sue visioni mariani, Berry incontra Adamo che non ha dubbi: “Io da quando avevo sei anni vedo gli angeli ogni giorno. Però anche le persone defunte, loro mi danno sempre messaggi d’amore per i loro cari rimasti sulla terra”. Ok:
21.40 Spunta un macchinario in grado di capire se la persona che sta parlando sia in uno stato alterato di coscienza. Ma davvero? Cioè dove si compra una cosa così?
21.38 Celeste non cerca notorietà e non rilascia interviste, Marco Berry parla con dei testimoni che assistono alle sue visioni.
21.35 Marco Berry ci porta a San Bonico, provincia di Piacenza, paesino che potrebbe essere una Medjugorje italiana. Perché sembra che la Madonna appaia ad un fiorista, Celeste Orbetelli.
Mistero, 30 gennaio 2014: Cataclismi in Sud Italia, una catastrofe imminente?
21.33 Cosa succederà a questo tenero bambino che sta giocando nella sua stanzetta? Niente, ha un amico immaginario e ci parla. Mai visto Shining?
21.32 E’ ora il momento della rubrica Mistery News che continua ad avere come tema principale quello dei vulcani…
21.31 “Se il Vesuvio dovesse eruttare, la terra di trasformerebbe in un inferno nucleare senza fine”, questa la chiosa del servizio.
21.30 Per quanto riguarda il Vesuvio, sarebbe bene sgomberare le case nel’arco di 20 km intorno al vulcano. Insomma, tutta la zona rossa che vedete nello screenshot:
21.28 Pericolo nuovo, esperta nuova: ora si parla del Marsili, vulcano sottomarino ancora in attività. Se dovesse eruttare indovinate un po’ quale sarebbe il risultato? Esatto, un terremoto.
21.27 Di possibile in disgrazia in possibile disgrazia, ora si parla dei vulcani:
21.26 Si sta parlando di una forte scossa di circa otto gradi di magnitudo che colpirebbe Campania e Calabria. Ah, e poi ci sono i vulcani…
21.25 E insomma, pare che questa scossa sia “molto probabile” e che non siamo per nulla pronti ad affrontarla. Ma “Dormite tranquilli”, eh?
21.23 Clemente è rapito dalle catastrofiche parole degli esperti e chiede: “Qualcuno potrebbe avere interesse a non farlo sapere?”:
21.21 Russo, in compagnia di un esperto collegato via Skype, ci dice che la minaccia sismica in questione potrebbe diventare realtà entro due anni.
21.20 Clemente passa in rassegna le ultime scosse che hanno interessato la zona e ci ammonisce: “La storia si può ripetere, eh?”:
21.18 Uno spontaneissimo Clemente Russo ci parla di una temibile minaccia sismica nel Sud Italia.
Mistero, 30 gennaio 2014: Adam Kadmon, tutta la verità sugli alieni
21.17 “Avventurieri, poeti, romantici ed eroi salite tutti a bordo, si salpa! La nave del mistero inizia ora il suo viaggio!”, recita Adam.
21.15 Adam parla di gente morta in modo misterioso dopo aver affermato che gli alieni non fossero pericolosi per gli uomini. Il sospetto è che queste persone siano state uccise dagli Illuminati! Sono un po’ confusa ma ok.
21.13 Una non può distrarsi un attimo che subito spuntano fuori gli Illuminati. Nel frattempo, comunque, apprendiamo che gli alieni non sono cannibali.
21.11 La terza puntata si apre con Adam Kadmon che si dice certo dell’esistenza degli alieni.
Manca pochissimo all’inizio della terza puntata di Mistero! Adam Kadmon, Daniele Bossari, Marco Berry, Elenoire Casalegno, Andrea G. Pinketts, Clemente Russo e Jane Alexander ci aspettano alle 21.10 su ItaliaUno per un nuovo appuntamento con l’ignoto. Se volete dare un’occhiata a qualche anticipazione, non perdetevi il post qui di seguito. Per tutto il resto non mi rimane che darvi appuntamento alle 21.10 di questa sera su ItaliaUno ma anche qui su TvBlog con il nostro consueto e dettagliatissimo live. A fra poco!
Mistero, 30 gennaio 2014: Anticipazioni e live della terza puntata su TvBlog
La home di TvBlog è piuttosto “misteriosa” oggi, non trovate? Niente di così strano, non allarmatevi: è solo che questa sera torna l’appuntamento con Mistero nel primetime di ItaliaUno per la terza puntata dell’ottava edizione dello show. E abbiamo voluto farvi raccontare dai suoi protagonisti come funziona questo programma che va ad indagare sugli enigmi più irrazionali del nostro globo terracqueo.
Mistero e i suoi inviati sono pronti a salpare anche questa sera a bordo del piroscafo Patria per farci conoscere mondi a noi finora ignoti o storie che non avremmo mai potuto immaginare. Certo, poi lo si può sempre seguire su Twitter e farsi due risate social. Stando a quanto ci risulta dal promo in onda in questi giorni, stasera vedremo Daniele Bossari sulle tracce di una reliquia di Papa Woityla recentemente trafugata. Non solo, Adam Kadmon è pronto a svelarci che fine ha fatto davvero, forse, Michael Jackson. Il più grande mistero del Re del Pop, cioè quello che gravita intorno alla sua scomparsa, starebbe per essere svelato.
Grazie alle interviste fatte da TvBlog a Elenoire Casalegno, Clemente Russo, Marco Berry e Claudio Cavalli sappiamo qualcosa di più sulla figura più misteriosa di tutto il cast, Adam Kadmon. Ma molto altro c’è da scoprire e nuovi indizi vi arriveranno giovedì prossimo, quando pubblicheremo le chiacchierate con Daniele Bossari, Jane Alexander e Andrea G. Pinketts.
Per adesso non mi rimane che darvi appuntamento alle 21.10 di stasera su ItaliaUno per la terza puntata di Mistero. Come sempre qui su TvBlog troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?