La tv dei ragazzi (cresciuti) si accende alle 22.00: Willy il Principe di Bel Air torna su Super! dal 3 febbraio
Will il Principe Bel Air torna su Super! da lunedì 3 febbraio alle 22.00, mentre K2 ospita i Robinson e su Boing è Febbre a 80 con Pollon e Mila e Shiro
La tv dei ragazzi, dopo l’ora di cena, cambia target. A partire dalle 22.00 i canali tematici rinunciano a parte dello zoccolo duro, prescolare e teen, per aprirsi a un pubblico più grandicello, legato ai ricordi televisivi dell’infanzia o intrappolato nell’amarcord delle serie adolescenziali. Insomma, quando i piccoli vanno a nanna sono i loro genitori a sintonizzarsi sui loro canali del cuore (o magari condividono la visione dei miti televisivi dei loro tempi con i figli).
Non a caso Boing, da qualche mese, ha lanciato la fascia Febbre a 80, in cui ripropone grandi classici animati degli anni Ottanta e Novanta, come Pollon, Mila e Shiro e Nanà Supergirl.
K2 e Frisbee, invece, ripropongono tutte le sere il Ciclo Seratissima, un appuntamento quotidiano a base di sitcom evergreen come Robinson, I Jefferson, Casa Keaton e Tre cuori in affitto, grandissimi successi televisivi statunitensi vincitori di Emmy Awards e Golden Globe.
Dalla prossima settimana anche Super! (canale 47 del digitale terrestre targato De Agostini) cederà al trend nostalgico con una nuova fascia televisiva serale, al debutto lunedì 3 febbraio: Risate in famiglia, rivolta a un più ampio pubblico familiare.
Dal lunedì al venerdì alle 22.00 la rete free De Agostini trasmetterà una delle serie tv più amate dal pubblico italiano, da sempre abituato a vederla su Italia1. Trattasi di Willy Il Principe di Bel Air, di cui verranno riproposti tutti gli episodi a partire dalla prima stagione.
Willy Il Principe di Bel Air è la serie tv arrivata in Italia nel 1992 che ha lanciato Will Smith oggi attore tra i più richiesti di Hollywood: il telefilm racconta la storia di Willy, un giovane ragazzo che dal “ghetto” di Philadelphia si ritrova catapultato nella lussuosa casa degli zii materni di Bel Air. Un cult senza tempo.