Amici 13, speciale sabato 1° febbraio 2014 – Nick vince la sfida, i Knef entrano nella scuola
Lo speciale del sabato del 1° febbraio 2014 del talent show di Maria De Filippi su TvBlog.
16:01 dopo la pubblicità, ascoltiamo i Dear Jack. Lo speciale di sabato di oggi termina qui.
15:55 si procede con un’esibizione-premio per Giacomo C..
15:54 subito dopo, si esibisce Giada con Blow Me (One Last Kiss) di Pink. Canzone non adatta a lei.
15:52 Christian rimane nella scuola. Garrison si congratula. Giusto così.
15:50 ora Christian deve ballare dentro e fuori da un cubo di plexiglass senza usare il palco. Secondo me, Garrison e la Celentano fanno a gara a chi inventa le prove più strambe…
15:47 questa reazione di Garrison è indecifrabile. E’ spaventato, arrabbiato, emozionato? Una prova insensata: si dovrebbe lavorare sull’espressività dei ballerini e far indossare loro delle maschere, in questo senso, è inutile. Per quel che mi riguarda, comunque, Christian se la sta cavando bene.
15:45 Garrison è pronto per risolvere la maglia nera di Christian. Anche Garrison ha una particolare passione per le prove stravaganti. Christian deve ballare con queste tre maschere in una sola coreografia.
15:42 il fans club di Giacomo si sarà scatenato con i voti, permettendo al cantante di rimanere. L’esame web è una sciocchezza, rischia di trasformarsi in una faida tra fans club.
15:40 Klaus chiede un inedito intitolato Benzina nicotina. Giacomo ha il freno a mano tirato. Sarà la tensione. Esame finito.
15:37 la terza canzone è Hallelujah di Leonard Cohen. Di Francesco chiede che una parte di canzone venga eseguita senza base. Una prova intelligente. Nelle parti senza base, infatti, i difetti di Giacomo vengono fuori. Poco emozionante.
15:34 la seconda canzone è Una lunga storia d’amore di Gino Paoli. Anche in questo caso, performance senza infamia, né lode.
15:30 la prima canzone è Pensa di Fabrizio Moro. Esibizione sufficiente con un finale parlato enfatico evitabilissimo.
15:28 è il momento dell’esame di Giacomo. La sua maglia nera è stata decisa dal web. Anche l’esito dell’esame sarà deciso dal web. Quindi, è già fuori.
15:27 Garrison decide di salvare Greta. Giusta decisione.
15:24 la Celentano è rimasta delusa: non ha visto la sinergia tra Greta e l’acqua. Per quanto ho visto, Greta deve rimanere. Due prove con le quali Greta non ha potuto dimostrare praticamente nulla. La Celentano, ovviamente, propone l’eliminazione.
15:22 un’altra prova astrusa: Greta deve improvvisare una coreografia dentro una piscina e far risaltare l’elemento dell’acqua. Ma in questo modo, non rischiano di farsi male?
15:19 dopo un bel po’ di tentativi, finalmente il contaerrori funziona alla perfezione. Greta riesce a ballare l’intera coreografia dentro il suo spazio. La Celentano si complimenta.
15:15 c’è un problema. Il contaerrori è impazzito e segnala errori anche se Greta è ferma. E’ probabile che Maria De Filippi e il suo tavolino facciano interferenza. Ma fare qualche prova prima della diretta, no?
15:13 tra i problemi di Greta, la Celentano ne sottolinea uno: la poca consapevolezza dello spazio. Greta deve ballare all’interno dello spazio delimitato dai coni. I coni, successivamente, verranno tolti. Se Greta ballerà fuori da questo spazio, l’errore sarà segnalato.
15:11 è il momento della verifica di Greta. L’esame viene introdotto da un filmato. La Celentano sempre molto gentile: “Sei bella ma quando balli sembri un ragno!”.
15:09 Maria ha voglia di giocare: “Devi guardare lui mentre canti”. Deborah esegue: dopo un primo momento di timidezza, la cantante si avvicina all’insegnante cantando Unconditionally di Katy Perry.
15:07 prima della verifica di Greta, Maria chiama Deborah al centro dello studio. La cantante, stavolta, viene messa ironicamente alla berlina per il suo “amore” nei confronti di Carlo Di Francesco.
15:01 arriva il momento dell’esibizione di Vincenzo, ballerino latinoamericano che si esibisce con una rumba. La musica, Get busy con Sean Paul, non c’entra proprio nulla.
14:58 nessuna sorpresa: Nick rimane giustamente nella scuola. Maria De Filippi gli consiglia maggiore concentrazione durante le esibizioni. Nick torna al suo posto.
14:57 terza prova: Rosario canta Just the way you are di Bruno Mars, Nick canta Just the way you are di Barry White. Anche in questo caso, Nick è superiore.
14:53 Dondoni chiede Meraviglioso di Modugno a Rosario e Diamante di Zucchero a Nick. Stesso discorso di prima. Rosario impalpabile, Nick ha più personalità.
14:48 in studio entrano Rosario, lo sfidante, e Luca Dondoni, il giudice. Dondoni chiede Cercami di Renato Zero allo sfidante e Balliamo sul mondo di Ligabue a Nick. La voce di Rosario è pulita ma è un po’ anonima. Strada in discesa per Nick.
14:46 il verdetto si avvicina e Nick, ora, si fa più serio: “Mi sono fatto un mazzo così!”. Zerbi, però, non ha visto miglioramenti e propone la sfida immediata. Zerbi non ha scelto l’eliminazione perché sicuramente la Di Michele l’avrebbe salvato di nuovo.
14:44 la terza canzone è Careless Whisper. In questo caso, si arriva a malapena al ritornello e Zerbi è scuro in volto. Il verdetto è pronto.
14:41 il secondo brano è Don’t let the sun go down on me. Zerbi gliela fa cantare fino alla fine. Il pubblico applaude. Nick risponde (quasi) bene anche alle solite domande di rito. Ma Zerbi, ormai, è dentro al suo personaggio: “E’ un disastro”.
14:39 anche Nick ormai ha coscienza di avere presa sul pubblico (e anche su Maria) e ormai ci gioca su con smorfie e battute.
14:37 dopo la pantomima, si passa finalmente alle canzoni: il primo brano è Faith di George Michael. Zerbi, che continua a fare il finto serio, stoppa l’esibizione dopo una sola strofa. Ricominciano le interrogazioni da liceo.
14:33 anche in questa puntata, c’è il filmato dedicato alle attività ludiche di Nick nella scuola. Dite a Zerbi che l’accademia di Amici non è un lager…
14:32 si ride e si scherza. Questo non è un esame ma uno sketch. Si prevede il lieto fine.
14:30 arriva il momento dell’esame di Nick. Il cantante raggiunge il centro dello studio e Rudy Zerbi, in versione signorina Rottenmeier, è già pronto. L’insegnante ha già trovato le prime magagne nella preparazione di Nick. Per lui, però, è tutto grasso che cola. Grazie a Zerbi, si sta costruendo il personaggio.
14:27 i Knef fanno il loro ingresso nella scuola. Gli stili erano diversi e il giudice ha deciso di premiare quello, all’apparenza, più spettacolare e nulla più.
14:25 la sfida, che sarà giudicata dal coreografo Kris, ha inizio. I Knef sono più circensi ma gli Outrule si sono dimostrati più ballerini.
14:22 Maria De Filippi annuncia una sfida esterna per un banco nuovo. Si sfideranno due crew: i Knef contro gli Outrule.
14:17 Maria De Filippi mette in allerta Nick che sarà verificato per la 140esima volta. Un filmato introduce il suo esame.
14:12 il cantante sardo si esibisce con il singolo Sui nostri passi. Si nota qualche stonatura. Non gli farebbe male un rientro nella scuola.
14:09 inizio trasmissione. Maria De Filippi fa il suo ingresso in studio e presenta subito l’ospite di oggi: Valerio Scanu, “cantante, autore e produttore di se stesso”.
Amici 13, speciale sabato 1° febbraio 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog
Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 14:10, andrà in onda un nuovo speciale del sabato della tredicesima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi.
Durante lo speciale di oggi, saranno risolte le varie maglie nere che, nel corso di quest’ultima settimana, sono state assegnate precisamente ai cantanti Giacomo Paci e Nick Casciaro, alla ballerina Greta Giampietro, al ballerino Christian Pace e al rapper Denny La Home.
Gli allievi in discussione, ai quali è stata sospesa la loro corsa al serale, saranno verificati dal corpo docenti che è composto da Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco, per quanto riguarda la categoria canto, e da Garrison, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Veronica Peparini, per quanto concerne la categoria danza.
La classe di Amici 13 è, al momento, composta dai Dear Jack, Alessio Trimboli, Deborah Iurato, Denny La Home, Giacomo Paci, Giada Agasucci, Miriam Masala, Nick Casciaro, Paolo Macagnino, i Carboidrati e Sara Mattei, per quanto riguarda il canto, e Angelo D’Aiello, Christian Pace, Federica Rigoli, Francesca Del Toro, Giacomo Castellana, Greta Giampietro, Jacopo Paone, Paolo Busti, gli Human Evolution e Vincenzo Durevole, per il ballo.
Durante lo speciale di oggi pomeriggio, Maria De Filippi accoglierà nuovamente in studio Valerio Scanu: il cantante sardo, che ha partecipato all’ottava edizione di Amici e all’unica edizione di Amici Big che si è svolta durante la stagione 2011-12 del programma, è in promozione per il suo nuovo album autoprodotto, intitolato Lasciami entrare e si esibirà con un brano estratto dal suo nuovo lavoro.
TvBlog seguirà e commenterà in diretta anche questo nuovo speciale del sabato della tredicesima edizione di Amici.
L’appuntamento è a partire dalle ore 14:10.