Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di venerdì 31 gennaio 2014
Appuntamento quotidiano con la nostra analisi dell’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio grazie alle nostre curve dello share minuto per minuto. Vediamo dunque come sono andati i programmi del pomeriggio di ieri, ultimo giorno del mese di gennaio dell’anno 2014.
Si parte con la curva di Rai3 al comando, vicina alla linea del 20% di share, grazie ai Tg Regionali. In seguito calo della curva di Rai3 a favore della curva arancione di Canale5 che scorre fra il 15 ed il 20% con la soap opera Centovetrine. Curva blu di Rai1 che segue con Verdetto finale, emissione questa che parte dal 9% del Tg1 Economia, per poi salire fin verso la linea del 15% di share. La curva rossa del varietà di Rai2 Detto fatto scorre fra il 4 e l’8% di share, superata dalla curva gialla dello Sportello di Forum su Rete4 che parte al 5% e chiude toccando la linea del 10% di share.
La curva blu di Rai1 con Italia in diretta scorre al di sopra della linea del 15% di share, per poi toccare il 20% durante il Tg1 delle ore 17. La curva arancione del varietà di Canale5 Uomini e Donne si posiziona al di sopra della linea del 20% di share, per poi toccare la linea del 25% grazie alla telenovela Il Segreto. Con la partenza di Pomeriggio 5 la curva arancione di Canale5 cala fin verso la linea del 20% di share, conservando il comando, mentre dalle 17:30 circa cala ulteriormente, fino a toccare la curva blu della Vita in diretta che scorre a cavallo della linea del 15% di share, toccando il 17% in due punti. Ottima performance della curva verde di Geo che si porta dal 5% fin verso il 12% di fine puntata, mentre la replica di Boss in incognito si ferma sotto la soglia del 5%.
La sfida del preserale è vinta sempre dalla curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità, curva questa che parte dal 15% e chiude al 25% di share, mentre la curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro parte dal 15% e chiude al 21% di share.