Amici 13, le notti brave del residence fanno scuola anche su Real Time
Nel daytime di Amici del 5 febbraio 2014 i ragazzi violano il regolamento del residence, oltre che del programma
“C’è una scuola che ogni giorno ti spinge a dare il massimo per realizzare i tuoi sogni, con molta fatica e molto lavoro”. Così recita il nuovo promo martellante di Amici. Peccato che anche su Real Time si vada a scuola di trasgressione. D’altronde, se le lezioni di teoria musicale di Vessicchio sono sparite da ogni dove (in compenso ci sono quelle di vita di Diaco) e Witty Tv ha rinunciato alla sua iniziale vocazione “edu”, è perché la ricreazione è la materia preferita dagli studenti, come dai telespettatori.
Ancora meglio se agli inciuci che furono nella sala relax si accompagnano le notti brave in residence, che fanno tanto docu-reality da college americano. Ecco il nuovo corso di Amici su Real Time, che in realtà non è neanche poi tanto nuovo visto che il residence irruppe anche nel daytime di Canale5. Come dimenticare le storiche ispezioni di Vanessa durante la sesta edizione?
E dire che la stessa De Filippi, nel dare una mano a La Scimmia di Valsecchi lo scorso anno, fece capire di non amare la caccia alle streghe, dicendo che “queste cose non mi appartengono”. Addirittura allora un allievo de La Scimmia, Carlo Alberto Tesolin, diede scandalo per essersi introdotto nella camera di un ballerino di Amici, Leonardo Bizzarri, “per fargli delle foto”.
Si sa, quello che accade sotto le lenzuola, col pretesto del mancato rispetto delle regole (che poi non si capisce se siano mai le stesse ed uguali per tutti ad Amici) è la parte più succosa di un racconto televisivo, a maggior ragione di un reality barra talent targato De Filippi.
Quest’anno, però, Amici vuole “rafforzare” la sua veste sadica. Tutto è cominciato la scorsa settimana, con un provvedimento disciplinare in seguito alle proteste dei gestori del residence per dei danni provocati alle camere (in particolare ai letti, chissà per quali acrobazie).
Nella puntata di oggi, con musica tensiva e facce spaurite degli allievi, in attesa di punizione (telefonata), è stata denunciata la violazione del coprifuoco delle 23.00. I ragazzi si sono fatti “sgamare” in un’ammucchiata in una stanza, tutti incappucciati con fare sospetto, oppure in giro in mutande per i corridoi. Il capobanda, manco a dirlo, era il rapper Denny, ma tanto a lui la cauzione la paga Fedez e quindi possiamo stare tranquilli.
Zanforlin fa la voce grossa, ma dove vorrà mai andare a parare, se non alle risate sotto i baffi di certi ragazzi, consapevoli di diventare popolari anche grazie a queste scenette? Guardare la foto in posa su Facebook per credere.