Stasera in tv, 6 febbraio 2013: Don Matteo 9, Giù al Nord, Mistero, Le Idi di Marzo
La versione originale del ‘nostro’ Benvenuti al Sud su Canale 5 per contrastare Don Matteo, mentre Rai 3 ricorda Philip Seymour Hoffman.
Su RaiUno altre due puntate di Don Matteo 9. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
L’ultimo colpo (S09E09) Don Matteo e Cecchini vengono coinvolti in una rapina in banca. L’autore è una vecchia conoscenza di Cecchini ma si capisce subito che c’è qualcosa di strano.
Cyberbully (S09E10) Un’alunna di don Matteo viene accusata di tentato omicidio dopo che un ragazzo che la tormentava su un social network viene aggredito.
Su RaiDue due puntate di NCIS Los Angeles. A seguire una puntata di Blue Bloods. In seconda serata Il grande cocomero, con Linus. Ma veniamo al prime time.
Ricercato (S04E17) Sam teme per la sicurezza della sua famiglia quando sua moglie viene richiamata in servizio dalla CIA per riprendere un’identità collegata a Sidorov.
Colpo alla nuca – Prima parte (S02E18) Il ritrovamento di un’arma in Idaho viene collegato a un caso di sicurezza nazionale indagato a Los Angeles e Calle e Sam si recano sulla scena del crimine.
Su RaiTre il film Le Idi di marzo (USA, 2011), di George Clooney, con George Clooney, Philip Seymour Hoffman. In seconda serata Gazebo. Ma veniamo al film.
Stephen Meyers è il giovane guru della comunicazione nella campagna per le primarie presidenziali del Partito Democratico negli Stati Uniti di un molto prossimo futuro. Il candidato che sostiene è il governatore Mike Morris. Stephen avrà modo di scoprire che Morris ha un lato oscuro.
Su Canale 5 il film Giù al Nord (Fra, 2008) di e con Dany Boon. In seconda serata Supercinema, di Antonello Sarno, e I Tudors. Ma veniamo al prime time.
Julie vive in una graziosa cittadina nel Sud della Francia, ma soffre di depressione. Il marito Philippe, che lavora alle Poste, per farla contenta cerca di ottenere il trasferimento sulla riviera francese, ma viene mandato in un villaggio al nord, dove è costretto a confrontarsi con le tradizioni locali.
Su Italia 1 quarta puntata di Mistero. A seguire Le Iene Night. Veniamo al prime time.
Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts, Lucilla Agosti e Nicole Pelizzari indagano tra misteri, leggende, esperimenti e fenomeni all’apparenza inspiegabili.
Su Rete 4 il film Programmato per uccidere (USA, 1990) di Dwight H. Little, con Philip Tanzini, Earl Boen, Keith David. In seconda serata una puntata di Chase e a seguire Dentro la notizia. Ma veniamo al prime time.
Al ritorno da una pericolosa missione nella quale ha perso la vita un suo amico, l’agente della Squadra Narcotici John Hatcher entra in crisi e decide di ritirarsi a vita privata. Ma ha un ripensamento quando scopre che le strade di Chicago sono invase dal crack.
Su La7 nuova puntata di Servizio Pubblico, con Michele Santoro. In seconda serata TgLa7 Night Desk.
La ghigliottina – Ospiti l’imprenditore Flavio Briatore, la parlamentare di Scelta Civica Irene Tinagli, la giornalista Concita De Gregorio e la deputata del Partito democratico Giuditta Pini.
Su MTV il film Matrimonio in famiglia (USA, 2010) di Rick Famuyiwa, con Forest Whitaker, Sy Richardson.
Lucia e Marcus si sono conosciuti al college, si sono piaciuti e ora stanno insieme. Hanno deciso di sposarsi ed è quindi tempo di tornare a casa e di annunciare le prossime nozze alle rispettive famiglie. Ma Lucia proviene da una famiglia messicana e Marcus è un afroamericano.
Su Cielo il film La coniglietta di casa (USA, 2008) di Red Wolf, con Beverly D’Angelo.
Shelley si ritrova espulsa dalla Mansion House di Playboy con lettera sottoscritta dallo stesso Hugh Hefner. Tutti i suoi sogni di playmate sembrano essersi così definitivamente infranti. Le si presenta però subito un’opportunità per mettere a frutto quanto appreso nel mondo delle conigliette.
Su Rai 4 la prima stagione de Il Trono di Spade.
Il Nord non dimentica (S02E01) Il fratello mezzano di Robert Baratheon, Stannis, vuole rivendicare il trono dei Sette Regni.
Oltre la barriera (S02E02) Ad Approdo del Re, Tyrion Lannister arriva nelle sue stanze e trova Shae, la sua prostituta segreta, che conversa con Lord Varys.
Su Rai 5 in diretta alle 20.55 Concerto dedicato alla Francia. A seguire Petruska. Ma veniamo al prime time.
Dall’Auditorium Toscanini di Torino creazioni di Francis Poulenc, Claude Debussy, George Gershwin. Dirige il maestro Pascal Rophé.
Su Iris per il ciclo “Hollywood Divas” il film Amare per sempre (USA, 1996) di Richard Attenborough, con Sandra Bullock, Chris O’Donnell.
Storia del giovane Hemingway che, arruolatosi, si innamora di un’infermiera che gli ispirerà il personaggio di Catherine Barkley.
Su La 5 due puntate della seconda stagione di The Vampire Diaries. In seconda serata Uomini e donne.
Klaus (S02E19) Elena riporta in vita Elijah per proporgli un accordo: si aiuteranno a vicenda al fine di uccidere Klaus.
L’ultimo giorno (S02E20) Nonostante il piano di Elia e del suo elisir per resuscitare Elena, Damon non crede ancora nella lealtà dell’uomo.
Su Italia 2 il film The Sheperd – Pattuglia di confine (USA, 2008) di Isaac Florentine, con Jean-Claude Van Damme.
Un’unità corrotta dei Corpi Speciali americani ha un piano per contrabbandare negli Stati Uniti una partita di eroina da 35 milioni di dollari. L’unico ostacolo alla riuscita del progetto è l’agente di confine Jack Robideaux.
Su Mediaset Extra si replica Italia’s Got Talent.
Condotto da Simone Annichiarico e Belen Rodriguez, lo show si avvale di una giuria d’eccezione composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Col loro “buzz” decreteranno i concorrenti più talentuosi, meritevoli di arrivare a sfidarsi nel gran finale.
Su Real Time due puntate in prima tv della terza stagione di Case da incubo, quindi Vendo casa … disperatamente e in prima tv The Apartment, di cui vediamo la sinossi.
Otto coppie mostrano le loro speranze e i loro sogni in una lotta epica per vincere un appartamento in un reality show in cui la posta in gioco è alta. Chi si vincerà il lussuoso appartamento?
MasterChef Italia 3, su SkyUno l’ottavo appuntamento
Altre due puntate in prima tv per MasterChef Italia 3, che stasera offre nella prima puntata una Mystery Box particolare e un ospite d’eccezione, lo chef Philippe Léveillé, che metterà a dura prova i concorrenti per l’Invention Test. Nella seconda puntata esterna a Comacchio a base di anguille: a giudicare i cittadini della città emiliana.