Le Invasioni Barbariche, 7 febbraio 2014: Tutte le interviste della quarta puntata
Le Invasioni Barbariche, 7 febbraio 2014: La quarta puntata con le interviste di Daria Bignardi a Belen Rodriguez, Marcello Fois, Pierferdinando Casini, Carlo Gabardini e Giulio Scarpati!
Le Invasioni Barbariche, 7 febbraio 2014: Belen Rodriguez
00.20 L’allegro terzetto saluta il pubblico. La puntata è terminata:
00.19 La faccia di Belen a commento di “alcuni concetti cattolici” (che preferisce non precisare”:
00.16 Si torna in onda con Carlo Gabardini che dice di volere dei figli. Anche Belen si schiera a favore delle adozioni gay. “Chiamiamola adozione dei single e risolviamo il problema!”, chiosa Gabardini:
00.11 Sesto blocco pubblicitario.
00.10 “Da quando sono mamma faccio sesso molto meno di frequente, però lo faccio meglio!”
00.08 “Mi piacerebbe risposarmi, sempre con Stefano. Stavolta farei una cerimonia più intima. I miei genitori si sono sposati due volte, ad esempio”.
00.06 “Non sono brava a sedurre quando mi piace davvero una persona, mi imbarazzo e magari mi metto a ridere come una scema…”
00.04 “Ma Belen dove l’hai trovato un ballerino ventiquattreenne etero???”, la domanda che tutti avremmo voluto fare alla Rodriguez. Ci ha pensato Gabardini:
00.03 Gabardini propone a Belen di fare un programma insieme: Belen e la Bestia!
00.02 Carlo Gabardini porta le birre a Belen e Daria:
00.00 E parodia di Barbarella fu:
23.58 Belen accetta la sfida di Daria e si fa un selfie in diretta:
23.56 “Non si fanno mai le foto dal basso, bisogna prendere la luce giusta e assumere la posa corretta”, Belen dà lezioni di selfie:
23.54 “Durante la gravidanza mi è venuta un po’ di cellulite, ma non ho mai fatto una dieta in vita mia!”. “Sai che questo ti fa essere ancora più detestabile, vero?”. Brava Daria, vendicaci!
23.52 “Se ho un brufolo non esco di casa! Una volta ho mandato all’aria lo spot di un telefonino che facevo anni fa perché mi era venuto un erpes sulla guancia. E non sono uscita per la bellezza di venti giorni a causa di quella cosa. Anche quando vado a fare la pipì, mi dò sempre una truccatina!”
23.50 “Nessuno ci crederà, ma non l’ho fatto apposta”:
23.48 “Mi pento di tutti i tatuaggi che ho fatto, specialmente di quello sul braccio che rappresenta un marinaio e una pin up dentro a un cuore. L’ho fatto per amore, ma è enorme! L’unico tatoo che non rinnego è la farfallina, è stata la mia fortuna!”
23.46 “Io e Stefano sembriamo sempre perfetti nelle foto grazie ai filtri di Instagram!”, il coming out di Belen.
23.40 Quinto blocco pubblicitario.
23.38 Arriva Belen, si parte subito con le notizie televisive degli ultimi giorni:
Un grandissimo dispiacere, quel programma era fatto da persone che ci credevano tantissimo. Non so se passerò a Sky perché sto bene dove sto. Ho parlato con Davide Parenti, ha proposto una cosa a me e a Stefano, vedremo cosa succederà. Mi blocco davanti a poche cose, accetto progetti solo quando mi entusiasmano e posso divertirmi
Le Invasioni Barbariche, 7 febbraio 2014: Giulio Scarpati
23.34 “Noi spesso consideriamo l’anziano come una prigione, una cosa che in qualche modo va nascosta. Io non la penso così, anzi”.
23.31 Scarpati dice che la madre non lo seguiva molto in tivvù, preferendo andare a vederlo in teatro. L’attore racconta di come lui fosse in grado di capire cosa pensasse la madre riguardo a una sua fidanzata, da una semplice alzata delle sopracciglia:
23.29 Giulio Scarpati racconta di quanto la madre, oggi quasi novantenne, fosse ipocondriaca.
23.26 Scarpati parla della malattia di sua madre:
Quando il medico ci ha dato il referto con scritto “sospetto alzheimer”, io e mio padre non l’abbiamo detto subito a mamma. Quando l’ha saputo, negava. Diceva che non era possibile. Sono passati tre anni da quando gli è stata diagnosticata questa malattia e ora non risponde più, non so quanto sia cosciente di ciò che le accade intorno. Io ogni tanto le metto le cuffie per farle sentire la musica lirica o quella napoletana che lei amava tanto. La cosa più dolorosa per me è vedere così una persona che è sempre stata iperattiva.
23.22 “Per strada mi chiedevano di tutto, a volte mi passavano le persone al telefono dicendomi: “Parla!”. La tv mi ha dato molta visibilità e benessere però io ho bisogno di fare altro”.
23.20 “Mia madre voleva che diventassi politico, ma io sono felice di essere un attore!”
23.18 “Mio padre in famiglia era il comico, la pars destruens, molto divertente, faceva sempre battute. Ma chi comandava in casa era lei, mia madre!”
23.16 Scarpati racconta che all’inizio della malattia sua madre, Flavia, diceva di voler divorziare da suo padre: “Era diventata aggressivissima!”
23.14 Arrivano le birre:
23.12 Scarpati è qui per raccontarci il suo nuovo libro dal titolo “Ti ricordi la casa rossa?” che parla di sua madre, malata di Alzheimer.
23.10 Giulio Scarpati “si è cambiato in ascensore”, annuncia Daria. L’attore è di ritorno da uno spettacolo teatrale conclusosi appena trenta minuti fa.
Le Invasioni Barbariche, 7 febbraio 2014: Carlo Gabardini e Belen Rodriguez
23.03 Quarto blocco pubblicitario
23.02 Gabardini: “Mio fratello, dopo aver saputo che stasera ci sarebbe stata qui Belen mi ha detto: E’ proprio vero che chi ha il pane non ha i denti!”
22.59 “Ho già Instagram e Facebook, non riuscirei a star dietro anche a Twitter. E poi cosa dovrei scriverci? Non avrei proprio il tempo!”, la dura vita di Belen Rodriguez:
22.57 I due cercano di far far un improbabile coming out alla Bignardi:
22.55 “Mia mamma non ha mai conosciuto i miei fidanzati e nemmeno le mie fidanzate!”, afferma Carlo. E Belen lo incalza: “Quanto è durata la tua storia più lunga?” “Due anni e dieci mesi, con un uomo. Ma la mia mamma conoscerà solo la persona con cui starò per tutta vita, la persona giusta. Comunque la mamma mi ha detto: “Gay va bene, single no!”.
22.53 “Ci si innamora di chi ci si innamora, ha ragione Carlo: non ci si può innamorare di qualcuno solo perché è ricco, potente, intellettuale o c’ha i soldi!”, parola di Belen.
22.50 Entra in studio Belen Rodriguez e Carlo precisa subito: “Non ho stracciato la mia tessera da etero, eh?”.
Le Invasioni Barbariche, 7 febbraio 2014: Carlo Gabardini
22.45 “Io sono vogliosissimo, ma non corteggiatissimo. Penso che i gay dicano le cose che le donne si sono stufate di dire. Ero in un locale gay che per me all’inizio era un posto bellissimo perché potevo addirittura chiedere a un ragazzo di ballare con me, come vedevo ne Il Tempo delle Mele. E non dovevo farlo con una ragazza, però. La prima volta che ci sono andato c’era un ragazzo bellissimo di cui mi sono subito innamorato che mi ha avvicinato, mi ha preso per la maglia della salute e mi ha detto: “Ma tu hai la maglia della salute? Ma che schifo!”. Insomma, nessuna delle mie ex fidanzate me l’aveva mai detto. Un gay invece me l’ha detto al primo incontro!”.
22.44 “Il coming out non è dire “Sono gay”, è riprendere la propria vita in mano, dovrebbero riappropriarsene anche gli eterosessuali”
22.42 Gabardini non è d’accordo col fatto che Letta sia andato in Russi per le Olimpiadi di Sochi. “Lì gli omosessuali sono trattati in modo orribile. Vorrei sapere solo una cosa: se questo trattamento in Russia fosse riservato ai cattolici e non agli omosessuali, Letta ci sarebbe andato lo stesso?”. Decisamente un buon punto:
22.40 La Bignardi manda in onda un estratto dal video di Gabardini “Ci si innamora di chi ci si innamora!”:
22.38 “Dopo il coming out mi sono sentito come se avessi tradito i miei follower: o meglio, loro si sentivano traditi perché erano abituati a me come Olmo che, in Camera Cafè era etero e aveva pure un figlio!”
22.36 E sì, per chi non lo sapesse, Carlo Gabardini era Olmo di Camera Cafè:
22.34 “Sono gay ma non sono pazzo: mia madre lo sapeva benissimo che fossi gay, mi avrebbe fatto a pezzettini se l’avessi detto prima al mondo e poi a lei! Non gliel’ho detto a 18 anni, un po’ dopo, ma lei non se lo aspettava per niente. Pensava che stessi scherzando…”
22.32 “Essere gay non è una tragedia. Essere ebrei durante il nazismo lo era, ma non essere ebrei in generale, naturalmente. In questa società, però, essere gay può sembrare una tragedia”.
22.30 “Tu sei molto famoso come attore” “No, io sono molto famoso come ricchione adesso! Ah scusa, non si poteva dire?”, risponde Gabardini.
22.28 Carlo dice di aver scritto la sua lettera di coming out, pubblicata su Repubblica, dopo la notizia dell’ennesimo suicidio di un ragazzino che arrivò a quel gesto perché non accettava la propria omosessualità:
22.26 Arriva in studio Carlo Gabardini che si rifiuta di rivelare la propria età a Daria Bignardi.
Le Invasioni Barbariche, 7 febbraio 2014: Beppe Severgnini e Marcello Fois
22.20 Terzo blocco pubblicitario.
22.17 Daria chiede a Severgnini se sia in grado davvero di imitare l’accento sardo. “Scherzando stai?”, le risponde lui:
22.16 Marcello Fois ringrazia chi ha già comprato il libro: “Noi sardi pensiamo di non fare mai abbastanza”:
22.14 Entra in studio Marcello Fois per presentare Sei, una raccolta di sei racconti i cui proventi andranno ad aiutare la Sardegna.
Le Invasioni Barbariche, 7 febbraio 2014: Beppe Severgnini
22.12 La canottiera di Severgnini resta sul tavolo in memoria dei bei (?) tempi andati. Comunque come centrino sarebbe molto meglio:
22.10 Beppe, orgoglioso del suo look d’altri tempi, ha pure portato in studio quell’atroce canottiera optical che sfoggiava in foto:
22.08 Pronti? Eccovi una foto di Beppe Severgnini trentaquattro anni fa:
22.05 “I partiti servono tantissimo se fanno il loro dovere! La vera forza del Movimento 5 Stelle è la debolezza dei suoi avversari!”, precisa Severgnini:
22.03 “Secondo me il motto di Berlusconi è prima o poi torno!, quello di Renzi è Prima o poi arrivo! e quello di Grillo…Tanto non ci vengo!”, ipotizza Severgnini:
22.01 “La pesca è un attività bellissima!”, sì Severgnini è tornato a parlare di Casini.
21.58 Severgnini augura a Renzi di non ritrovarsi a capo del governo nel prossimo futuro (tipo se dovesse cadere Letta):
21.53 Secondo blocco pubblicitario.
21.52 Secondo Severgnini, dopo il fallimento del centro subito da Casini, “poteva pure andare a pesca!”. Insomma, il nostro proprio non capisce perché si sia ostinato a fare politica…
21.50 Inizia ora l’intervista a Beppe Severgnini che esordisce dicendo: “UDC è l’acronimo di Ultima Destinazione Conosciuta…non si capisce mai dove vanno!”. “Dai non iniziare così che se no poi mi accusano di avergli fatto un’imboscata!”, sghignazza Daria.
Le Invasioni Barbariche, 7 febbraio 2014: Pierferdinando Casini
21.47 Daria Bignardi cerca di chiudere l’intervista perché è in ritardo e deve dare spazio al prossimo ospite. “Eh, mi rendo conto che se sta arrivando Belen, io me ne devo andare in fretta!”, commenta sarcastico Casini.
21.45 “Se noi abolissimo le regioni, credo che tutti gli italiani ci applaudirebbero!”:
21.42 “Se il nuovo centro destra diventa una cosa come quella che era la casa della libertà, si autocondannerebbe alla subalternità nei confronti della sinistra!”, Casini è allarmato:
21.38 “L’errore del Pdl non è stato un errore solo per me, ma anche per loro”, afferma Casini che non si scompone dopo la visione dell’rmv con tutte le sue critiche a Berlusconi:
21.36 Casini assiste alla messa in onda di un rvm che mette insieme tutte le sue frasi contro Berlusconi degli ultimi anni. “E’ uno dei più grandi bugiardi del mondo”, “Non ci provi nemmeno a mettere Casini nei casini” e amenità del genere. E’ comunque un bel momento:
21.33 “Io ero l’unico che mi battevo per difendere il Centro e…” “Mi scusi, ma sembra che lei abbia un po’ la coda di paglia perché io non le ho ancora chiesto nulla di Berlusconi”, lo interrompe Daria.
21.31 “Qualcuno dice che io mi sarei venduto a Berlusconi solo perché ho detto che in Italia bisognerebbe fare un partito politico europeo. In Italia c’è la sindrome di Berlusconi!”, si difende Casini:
21.28 “Se Renzi dovesse fare un governo di soli quattro mesi o poco più, sarebbe meglio andare subito alle elezioni!”, dichiara Casini:
21.26 Inevitabile che il discorso si sposti su Renzi: sarà lui, eventualmente, a prendere il posto di Letta?
21.25 Interviene Stefano Menechini, direttore di Europa, dicendo: “Questo governo non durerà”:
21.22 Casini dà il proprio parere sulle polemiche di settimana scorsa intorno a Boldrini e grillini. “Quando ero Presidente della Camera non c’era una situazione difficile come quella di oggi!”:
21.20 E Casini si porta in puntata pure un bel paio di occhialetti gggiovani:
21.17 Il primo ospite della puntata è Pierferdinando Casini. “La trovo bene, quasi renziano!”, così lo accoglie Daria Bignardi.
21.12 Primo blocco pubblicitario.
21.11 Daria Bignardi annuncia gli ospiti della quarta puntata de Le Invasioni Barbariche.
Manca pochissimo all’inizio della quarta puntata de Le Invasioni Barbariche. Daria Bignardi ha preparato per noi tutti una puntata ricca di ospiti e, se volete scoprire i loro nomi, date un’occhiata al post qui di seguito. Per tutto il resto, non mi rimane che darvi appuntamento alle 21.10 su La7 ma anche qui su TvBlog per il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Le Invasioni Barbariche, 7 febbraio 2014: Anticipazioni e live della quarta puntata
Stasera il primetime di La7 ci regala la quarta puntata de Le Invasioni Barbariche. Daria Bignardi ha preparato per noi tutti un appuntamento ricco di ospiti e, ovviamente, di interviste. Alla sua scrivania vedremo oggi personaggi del mondo della politica, dello spettacolo e della cultura italiani. Se volete scoprire cosa ci aspetta, siete nel post giusto!
La puntata si aprirà, come di consuetudine, con l’ospite politico della serata. Questa volta, dopo le polemiche scaturite dal trattamento riservato ad Alessandro Di Battista del Movimento Cinque Stelle, tocca al discusso Pierferdinando Casini, di recente ritornato in buoni rapporti politici con Silvio Berlusconi. Ma ci saranno anche lo scrittore Marcello Fois, esponente della nuova letteratura sarda, e Carlo Gabardini, che ha fatto molto parlare di sé ultimamente grazie al proprio coming out e soprattutto grazie al video meraviglioso in cui paragona l’omosessualità alla Nutella al grido di “Ci si innamora di chi ci si innamora!”.
Per quanto riguarda gli ospiti “televisivi” vedremo questa sera Giulio Scarpati, reduce dall’ennesima stagione di Un Medico In Famiglia e pronto a tornare in tivvù con la serie Fuoriclasse che avrà, come nella precedente stagione, Luciana Littizzetto nel ruolo di protagonista. E, a proposito di ritorni, come non citare Belen Rodriguez che l’ultima volta era stata da Daria Bignardi ancora in dolce attesa del suo piccolo Santiago.
Ora che sapete tutto, non mi resta che darvi appuntamento alle 21.10 di stasera su La7 ma anche qui su TvBlog con il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?