Analisi Auditel – La Tv di sabato pomeriggio 8 febbraio 2014
L’appuntamento della domenica mattina è anche con l’analisi dell’andamento degli ascolti minuto per minuto della televisione del sabato pomeriggio. Oggi ci occupiamo dei dati relativi alla giornata di ieri, sabato 8 febbraio 2014.
Il pomeriggio di ieri parte con il picco, subito sotto la linea del 25% di share della curva blu del Tg1 su Rai1. Segue la curva arancione di Beautiful che scorre fra il 15 ed il 18% di share, superata dalla curva verde dei Tg Regionali, trasmessi da Rai3. La curva rossa di Rai2 precipita con Dribbling dal 10 e fin verso il 5% di share.
In seguito la curva di Easy Driver su Rai1 scorre a cavallo della linea del 10% di share, per poi calare qualche punto durante il programma I Maddaloni. La curva arancione di Canale5 nel frattempo scorre al comando a cavallo della linea del 20% di share durante il programma d’intrattenimento Amici 2014, mentre la curva blu di Rai1 riprende a decollare dalla ore 15 circa, quando parte il varietà Le amiche del sabato, che riesce a raggiungere la linea del 15% di share.
La curva verde di Rai3 scorre appena al di sopra della linea del 5% di share durante il programma RE- Tv Talk, in calo nel corso della seconda parte dell’emissione. Curva verde poi che cala ulteriormente durante Per un pugno di libri, mentre la curva rossa di Rai2 tocca il 10% durante il sempreverde Sereno Variabile, approfittando del calo della curva blu di Rai1 durante il programma religioso. La curva di Verissimo scorre sempre al comando fra il 15 ed il 18% di share, per poi calare nell’ultima parte di trasmissione, quando viene superata dalla curva blu di Passaggio a Nord ovest.
La sfida del preserale è sempre vinta dalla curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità, condotto dal neo papà Carlo Conti, curva questa che scorre fra il 15 ed il 24% di share, mentre la curva arancione del game ideato e condotto da Paolo Bonolis Avanti un altro scorre fra il 15 ed il 19% di share.