Analisi Auditel – La Tv di lunedì pomeriggio 10 febbraio 2014
Nel nostro appuntamento quotidiano con le analisi dell’andamento degli ascolti minuto per minuto della televisione del pomeriggio, oggi è la volta di vedere come sono andati gli esordi settimanali dei programmi del day time pomeridiano nella giornata di ieri, lunedì 9 febbraio 2014.
Il pomeriggio parte alle ore 14 con la curva arancione del finale di Beautiful al comando sulla linea del 20% di share. Segue il consueto picco della curva verde di Rai3 con i Tg Regionali al 19%, poi la curva arancione torna a salire dapprima con Centovetrine al 18%, poi con Uomini e Donne al 29% (che raggiunge il top di Canale 5) quindi con Il Segreto al 25% di share.
Segue la curva blu i Rai1 con Verdetto finale, che partita al 9% si porta poi fin verso la linea del 15% di share, mentre la curva rossa di Detto fatto su Rai2 appare piatta nei pressi della linea del 5%, superata dalla curva gialla dello Sportello di Forum. In seguito la curva blu di Vita in diretta si porta sulla linea del 15% di share, per poi calare dopo il Tg1 e risalire al 15% nell’ultima parte di programma.
La curva arancione di Pomeriggio 5 parte al 21% per poi scendere di qualche punto, rimanendo comunque al comando sul competitor di Rai1. La sfida del preserale è vinta dalla curva blu del gioco di Rai1 L’Eredità che parte dal 15 e chiude al 25% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro si posiziona fra il 15 ed il 24% di share di metà programma.