Sai cosa mangi?, Emanuela Folliero alle 10.40 su Rete4 con il re della tisanoreica
Emanuela Folliero e Gianluca Mech conducono dal lunedì al venerdì alle 10.40 su Rete4 Sai cosa mangi?
Emanuela Folliero è diventata ormai la “prezzemolina” dei programmi di salute, educazione alimentare e benessere, quelli che spuntano nel daytime di Rete4 o La5 in virtù del product placement (tra gli ultimi il dimenticato Hollyfood, l’appetito vien mangiando).
La storica annunciatrice Mediaset condurrà da oggi alle 10.40, dal lunedì al venerdì, un nuovo programma su Rete4, Sai cosa mangi?, a base di consigli pratici e veloci per una corretta alimentazione.
Al suo fianco ci sarà il re della tisanoreica, Gianluca Mech, al debutto come co-conduttore dopo anni di opinionismo nei salotti. In qualità di nutrition coach e divulgatore scientifico spiegherà i pregi del prodotto protagonista del programma, offrendo la possibilità a chi guarda da casa di creare piatti invitanti, appetitosi, ma scarsamente calorici.
Il meglio delle tradizioni culinarie italiane e gli ingredienti di qualità offerti dal nostro territorio sono al centro di ogni appuntamento del programma. Partendo da un elemento basico e nobile della cucina mediterranea – come olio, parmigiano, vino, liquirizia, marmellata, caffè – presentato da produttori d’eccellenza, viene svelato agli spettatori ogni dettaglio del processo di produzione che rende tali ingredienti unici al mondo.
Lo stesso Mech si interessa molto di salutismo applicato alla costituzione dei vip. Ad esempio di Giusy Ferreri, in gara nel prossimo Festival di Sanremo, ha detto a Libero che è “mediterranea, prosperosa, volitiva e tonica ma tende ad avere un problema con la rabbia. Trattieni che ti trattieni la pelle ne risente e l’accumulo di tossine porta a risultati disastrosi, che possono però essere combattuti con decotti a base di Bardana”.