Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 17 febbraio 2014
L’appuntamento quotidiano con l’analisi minuto per minuto dell’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio si rinnova anche oggi con i grafici relativi ai dati di ieri, lunedì 17 febbraio 2014.
Partenza di pomeriggio alle ore 14 con la curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 di un soffio al di sotto della soglia del 20% di share. In seguito è la curva arancione di Canale5 con Centovetrine, Uomini e Donne e soprattutto ieri con Il Segreto a dominare, portandosi dal 15 fin oltre la linea del 25% di share. Segue la curva blu di Rai1 che con Verdetto finale si porta dal 9 fin sulla linea del 15% di share, dimostrandosi un prodotto che funziona meglio di Italia in diretta che fa calare la curva di Rai1 di qualche punto.
La curva rossa di Detto fatto su Rai2 sembra aver esaurito la sua forza propulsiva, fermandosi sostanzialmente nei pressi della linea del 5%, seppur con lieve rialzo finale, superata per altro dalla curva gialla dello Sportello di Forum. La curva blu di Rai1 con Vita in diretta si posiziona sempre al di sotto della linea del 15%, con picco al 16% durante il Tg1 delle ore 17, mentre la curva arancione di Pomeriggio 5 parte sulla linea del 20% al comando, primato questo che mantiene in maniera sostanziale anche durante la sovrapposizione con Vita in diretta, che nonostante il traino Sanremese si ferma di poco sopra la linea del 15% di share.
La sfida del preserale è vinta dalla curva blu dell’Eredità che scorre fra il 15 ed il 25% di share, seguita dalla curva arancione di Avanti un altro che chiude al 22%.