Sanremo 2014, Al Bano contro lo spot Rai: “Sull’Ariston salgono artisti a cantare canzoni, non pecore. Ma evidentemente Fazio non la pensa così”
Al Bano ce l’ha con Fabio Fazio per la scelta di far salire le pecore in uno degli spot Rai per Sanremo 2014
Alla viglia del debutto della macchina organizzativa di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto per Sanremo 2014, c’è un veterano del Festival, Al Bano, che ha qualcosa da dire agli organizzatori della manifestazione. Il cantante di Cellino San Marco non avrebbe gradito lo spot Rai con la presenza di un gregge di pecore sul palco dell’Ariston come dichiarato all’agenzia stampa Adnkronos:
Non mi e’ piaciuto per niente vedere in un promo del festival un gregge di pecore sul palco dell’Ariston. Se fossi stato in gara mi sarei arrabbiato molto. E anche se fossi stato il sindaco di Sanremo. Su quel palco salgono artisti a cantare canzoni, non pecore. Ma evidentemente Fazio non la pensa così.
Il Leone di Puglia ha partecipato alla kermesse festivaliera ben 14 volte (5 in coppia con l’ex moglie Romina Power). La prima risale all’ormai lontano 1968 con La siepe mentre l’ultima partecipazione è datata 2011 con l’impegnatissima Amanda è libera. Nel 1984 si piazza al primo posto con Ci sarà.
In più occasioni, si è fatto il suo nome tra i papabili conduttori (assieme a mostri sacri della musica leggera italiana prestati alla tv come Massimo Ranieri) di Sanremo ai tempi del Morandi bis (in fase di ricerca di un segno successore). E se la candidatura diventasse una certezza in una delle prossime edizioni?