Sanremo 2014, Grillo a Fazio fuori-onda: “Vedrai adesso quello che ti faccio io”
Fazio e Leone raccontano in conferenza stampa cosa è successo nel fuori onda tra Fazio sul palco e Grillo in platea.
Scambio di battute tra Fabio Fazio e Beppe Grillo nella prima serata di Sanremo 2014 durante un nero pubblicitario: dopo le prime indiscrezioni girate già in serata nei social, oggi nella conferenza stampa del mattino il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone e Fabio Fazio hanno svelato il ‘contenuto’ del ‘dialogo’ che ha coinvolto un conduttore già stravolto dall’inizio difficile del Festival e il Leader 5 Stelle.
Chiusa la faticosa parentesi del doppio minacciato suicidio degli operai campani, dalla platea Grillo ha gridato a Fazio, ma sorridendo:
“Adesso vedrai quello che ti faccio io”.
Sarà stato un modo per infierire sulla Croce Rossa o forse per ‘distendere il clima’ con un’uscita a effetto, ma Grillo ha avuto come risposta una reazione di Fazio alquanto ‘piccata’:
“Ormai ti hanno superato”
ha risposto il conduttore riferendosi ai due operai.
Grillo ha poi aggiunto: “Perché non me lo dici in diretta?” ma Fazio non ha raccolto la provocazione:
“Non te lo dico in diretta, sennò diventa Ballarò”.
Stasera probabilmente potrà mostrarcelo PIF nel suo “Sanremo & Sanromolo”, una delle poche cose che si è salvata dalla prima serata di Sanremo 2014. Che l’inizio sia stato teso è fuori di dubbio e la presenza di Grillo in platea non ha certo aiutato a calmare gli animi, tra il sipario rotto e il fuori programma ‘suicida’.
Leone ha però aggiunto, con soddisfazione, che si è verificato quel che aveva immaginato, ovvero che Grillo non avrebbe disturbato la diretta. Anzi ha lasciato il teatro molto prima della fine della serata improvvisando un altro mini-comizio al bar dell’Ariston, come si vede nel video in apertura.
Chi ha provato a disturbare qualcosa, invece, è stato il sosia di Beppe Grillo, che ha occupato gli ‘scranni’ della sala Stampa Lucio Dalla/Palafiori confondendo per qualche istante i giornalisti presenti prima di essere cacciato dalla sicurezza, come testimonia lo scatto dei nostri inviati a Sanremo.
E la questione della sicurezza torna a tener banco anche in conferenza, parlando della possibilità che ieri al posto degli operai ci potessero essere dei terroristi. Si apre quindi il problema biglietti nominali per l’Ariston e delle misure di sicurezza all’ingresso, ma quella è un’altra storia.