Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La quarta serata del Festival di Sanremo 2014

Analisi Auditel – La quarta serata del Festival di Sanremo 2014

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, in collegamento diretto con il teatro Ariston di Sanremo hanno presentato la quarta serata dell’edizione numero 64 del Festival della canzone italiana a cui Canale5 ha contrapposto, in diretta da Roma una puntata Speciale di Matrix.

di Hit
pubblicato 22 Febbraio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:03

Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il talk show condotto da Nicola Porro Virus, mentre Rai3 ha trasmesso il film per la Tv Rommel. Italia1 ha mandato in onda il telefilm Arrow, mentre Rete4 ha diffuso il programma Quarto grado e La7 il film Il Treno. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La quarta serata del Festival di Sanremo 2014 totalizza dunque nella prima parte, durata 176 minuti, una media di 9.432.000 telespettatori ed il 36,97% di share, in calo di 3.604.000 e 10,58% rispetto a quella del 2013 che per altro era durata 11 minuti in più. La seconda parte partita alle ore 23:55 e durata 67 minuti ha ottenuto una media di 4.915.000 telespettatori ed il 43,96% di share, in calo di 1.682.000 ed il 10,2% rispetto alla seconda parte del 2013, che era durata 10 minuti in meno.

Veniamo dunque alle nostre curve dello share minuto per minuto dove vediamo coma la curva di Rai1 parta con Sanremo & Sanromolo nella corsia che va dal 20 al 25% di share, di poco sopra la linea dei 6 milioni di telespettatori, mentre la curva arancione di Striscia la notizia scorre in leggera crescita di poco sopra la linea del 15% di share. In seguito la curva blu di Sanremo 2014 prende a salire posizionandosi di poco sopra la linea del 35% di share e 10 milioni di telespettatori.

Il picco massimo il festival lo raggiunge alle ore 22:00, subito dopo il numero di Silvan con Luciana Littizzetto, quando tocca 12.281.000 telespettatori ed il 42,79% di share, su una platea totale in quel momento di 28.698.000 telespettatori. In seguito calo della curva del Festival nella corsia fra il 35 ed il 40% di share, scendendo al di sotto dei 10 milioni di telespettatori già dopo le 22:30. Il calo successivamente è progressivo di blocco in blocco in blocco fino alle chiusura al di sotto dei 4 milioni di telespettatori. La curva dello share si posiziona, piuttosto stabile, nei pressi della linea del 45% di share. Fra tutte le altre curve affiora quella gialla di Rete4 con Quarto grado, le storie che sfiora la linea del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Curve valori assoluti Quarta serata Sanremo 2014

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi