Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 25 febbraio 2014
Prosegue il nostro appuntamento quotidiano con l’analisi minuto per minuto dell’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio delle 7 reti generaliste italiane. Oggi ci occupiamo dei dati di ieri, martedì 25 febbraio 2014.
Il pomeriggio parte con i picchi della curva arancione di Canale5 al 22% con Beautiful e di Rai3 con i Tg Regionali e la curva verde che tocca la linea del 20% di share. In seguito vediamo la curva arancione salire progressivamente dal 20% di Centovetrine, passando al 25% di Uomini e Donne, fin verso il 29% della telenovela iberica Il Segreto.
La curva blu di Rai1 segue con Verdetto finale fra il 10 ed il 15%, mentre in seguito si posiziona sulla linea del 15% con Italia in diretta. La curva rossa di Rai2 con Detto fatto parte dal 4% e chiude al 9% di share. Calo della curva arancione di Canale5 con Pomeriggio 5 fin verso la linea del 20%, rimanendo comunque al comando, con la curva blu di Vita in diretta che scorre bassa al di sotto della linea del 15% di share.
Partenza durissima per la curva blu dell’Eredità che inizia la sua scalata dal 12% per arrivare al 25% finale, mentre la curva arancione di Avanti un altro stavolta parte più alta al 15% e chiude al 22%, cosa questa che gli permette di quasi pareggiare in sovrapposizione con il game di Rai1, rimanendo sotto solamente dello 0,17% di share.