Serie Tv 2014-15: Taraji P. Henson in Empire, Ashley Judd in Salvation
L’attrice di Person of Interest e quella di Missing saranno protagoniste rispettivamente di Emipire e Salvation.
Coercion: Kenneth Choi sarà regular nel pilot del drammatico NBC basato sul format israeliano The Gordin Cell, incentrato sulla famiglia O’Connor, un clan che in realtà una cellula dormiente russa che viene riattivata per spiare il figlio, pluridecorato eroe e analista della CIA Alex (Gavin Stenhouse). L’attore sarà Sam Luttrell, il capo dell’ufficio della CIA di New York.
Empire: Taraji P. Henson sarà la protagonista femminile del pilot del family drama Fox ambientato nel mondo dell’hip hop, scritto da Danny Strong, diretto da Lee Daniels, incentrato sul divo della musica Lucious Lyon (Terrence Howard). L’attrice interpreterà Cookie Lyon, l’ex moglie di Lucious, nonché ex business partner. Cookie è descritta come una donna sexy, potente e scandalosa, che, dopo aver trascorso 17 anni in prigione per spaccio di droga, rifornendo di liquidità l’impero musicale di Lucious, viene rilasciata in anticipo per buona condotta e vuole ciò che le spetta. Nella possibile serie vedremo anche Jussie Smollett nel ruolo di Jamal Lyon, un prodigio della musica che, essendo gay, è stato rifiutato sin dall’infanzia da suo padre Lucious.
Salvation: Ashley Judd sarà la protagonista del pilot della serie drammatica NBC, scritta da Elizabeth Heldens. Nella serie vedremo anche Stark Sands, Meg Steedle, Emma Dumont e Jake Picking. In Salvation quando il pastore Daniel Strickland muore improvvisamente, la sua moglie fedele, Jennifer Strickland (Judd) cerca di mantenere unita la sua famiglia e di salvare la chiesa. Sands sarà Paul Strickland, il figlio maggiore ed erede apparente dell’impero evangelico di Daniel, un ragazzo che soffre di balbuzie cronica e che potrebbe aver avuto un ruolo nella morte di suo padre. Steedle sarà Lily, la figlia maggiore degli Strickland, ora sposata con un membro del congresso e in attesa del suo terzo figlio. Dumont e Picking interpreteranno gli altri due figli biologici degli Stricklands, entrambi adolescenti.
The Messengers: Sofia Black D’Elia e Joel Courtney sono stati scritturati per recitare nella possibile nuova serie The CW, incentrata su un gruppo di sconosciuti che, dopo essere sopravvissuti ad un evento misterioso, sono incaricati di prevenire un’apocalisse. Gli attori saranno rispettivamente Erin, una madre single, che vuole farsi una nuova vita lontana da quella testa calda del suo ex marito, e Peter, un ragazzo solitario che è cresciuto in una casa famiglia ed è stato costantemente vittima di bullismo.