Analisi Auditel – La Tv del mattino di giovedì 27 febbraio 2014
Eccoci all’appuntamento settimanale con la nostra analisi della televisione del mattino. Oggi ci occupiamo dell’andamento degli ascolti minuto per minuto della giornata di giovedì 27 febbraio 2014, fra le ore 7 e le ore 14.
Partiamo con il disastroso andamento della curva blu di Rai1 che è nettamente surclassata dalla curva arancione del rullo informativo della Prima Pagina del Tg5. La curva del Tg1 e dello spazio di Unomattina curato dalla testata giornalistica scorre nei pressi della linea del 15% di share, calante durante il Tg Parlamento, quando viene superata dalla curva verde di Buongiorno Italia e Buongiorno Regione sopra la soglia del 15% di share.
La sfida dei Tg delle ore 8 vede un testa a testa fra le curve del Tg1 e del Tg5 appena al di sopra della linea del 20% di share, mentre la curva verde di Agorà dapprima staziona attorno al 10%, poi si porta fin verso il 13%, avvicinandosi alla curva arancione di Mattino 5 che scorre subito sotto la linea del 15% di share. La curva blu di Unomattina scorre al comando nella corsia che va dal 15 al 20% di share, in calo durante Unomattina Verde e più ancora con Unomattina Magazine, quando scende al di sotto della linea del 15% di share, superata dalla curva arancione di Forum che scorre al 17%.
Bene la Prova del Cuoco che trascina la curva blu di Rai1 al comando, nei pressi della linea del 20% di share, facendo meglio anche della curva azzurra di Studio Aperto, che si ferma al 18% di share. La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta dalla curva arancione del Tg5 che scorre sulla linea del 20% di share, mentre la curva rossa del Tg2 di ferma di poco sopra la linea del 15%, impattando con la gara dei cuochi del cooking show di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Fa meglio di tutti però la curva blu del Tg1 delle ore 13:30 che scorre subito sotto la linea del 25% di share.