Da stasera lunedì 3 marzo alle ore 22.00 su La3, il nuovo Social Media Channel (visibile su Sky canale 153, sul DTT canale 134), riparte la terza stagione di Reputescion. Non c’è che essere entusiasti del fatto che un gioiellino di nicchia sia arrivato alla terza edizione in un anno, in un momento di tale crisi.
Dopo il successo di pubblico e di critica ottenuto, il programma condotto da Andrea Scanzi torna per la terza stagione con 16 nuove puntate per valutare, su base scientifica, la reputazione on line di altrettanti ospiti, personaggi di spicco del mondo della politica, della cultura, della società e dello spettacolo, offrendogli la possibilità di “origliare” cosa si dice di loro sul web e misurare la forza d’impatto di ciò che dicono o scrivono.
Protagonista della prima puntata è Gianluigi Nuzzi, giornalista di razza, autore di inchieste di rilievo internazionale, attualmente conduttore del programma di cronaca Quarto Grado.
La ricerca sulla reputazione on line è fatta, su base scientifica, dall’Osservatorio REDDS con la collaborazione di Ventura Research Institute e di Reputation Manager, unica società italiana che ha introdotto il concetto di “ingegneria reputazionale”, ovvero quell’analisi della reputazione on line dei brand e delle figure di rilievo pubblico.
Reputescion offre allo spettatore la possibilità di interagire con il programma, di fruire di contenuti extra (informazioni sull’ospite e info-grafica sulla sua web reputation) grazie all’App gratuita La3.