Grande Fratello 13: la casa in anteprima (foto)
Tutti i dettagli sulla casa del Grande Fratello 13
Stasera aprirà ufficialmente i battenti la tredicesima edizione del Grande Fratello con la conduzione (per l’ottavo anno consecutivo) di Alessia Marcuzzi. La casa, ricostruita (in tempi record) ex novo sotto le ferree direttive della scenografa Emanuela Trixie Zitkowsky dopo l’incendio del dicembre scorso, è concepita su un solo piano ed è molto funzionale. Tutti gli spazi sono stati ottimizzati: 600 mq a cui vanno aggiunti 150 mq di giardino (in tutto, compresa l’area tecnica, si arriva a 1.500 mq).
L’appartamento, progettato sempre come un open space, è fatto con materiali semplici, molto legno, e moquette nelle camere da letto. È un loft colorato, all’interno della quale predominano l’azzurro e il grigio. Non c’è più il classico “divanone”, ma vari divani e poltrone più piccoli e diversi tra loro che i diversi concorrenti possono spostare e poi ricomporre in vista della diretta in prima serata. Il tavolo è nuovamente rettangolare. Nel salone, come da tradizione, è posizionato il ledwall per i collegamenti con lo studio e all’esterno la piscina.
Sempre all’esterno, due cyclette utili per far arrivare l’acqua calda alle tre docce disponibili. Due ragazzi per volta dovranno pedalare, esposti anche alle intemperie, per far sì che gli altri non facciano la doccia fredda. Nel giardino, inoltre, è stato concepito un orto “urbano” posto in alcune vasche con verdure rigorosamente di stagione che gli inquilini dovranno coltivare. E’ presente, inoltre, lo spazio prove ed una biblioteca dove accrescere il proprio sapere.
Foto | via QuiMediaset