Stasera in tv, 5 marzo 2014: Spagna – Italia, Le Iene, Le Invasioni Barbariche
L’amichevole della Nazionale di Calcio rende il mercoledì ancor più particolare, tanto più che si inizia alle 22.00
Su RaiUno l’amichevole Spagna – Italia, ma in orario ‘spagnolo’: calcio d’inizio alle 22.00. Prima una versione ‘lunga’ di Affari Tuoi. In seconda serata Porta a Porta. Ma vediamo il prime time.
Gli azzurri di Prandelli vanno in trasferta a Madrid per affrontare in amichevole i campioni del mondo e d’Europa in carica.
Su RaiDue il film Principe azzurro cercasi (USA, 2004) di Garry Marshall, con Anne Hathaway, John Rhys-Davies, Hector Elizondo, Julie Andrews. In seconda serata il film Un angelo all’Inferno (Ita, 2012) di Bruno Gaburro con Giancarlo Giannini, Laura Adriani. Veniamo al prime time.
Mia è pronta a farsi carico del suo nuovo ruolo di Principessa di Genovia. Appena trasferitasi a Palazzo con la bella nonna Regina Clarisse, però, scopre che i suoi giorni da regnante sono contati: secondo la legge di Genovia, infatti, la Principessa non può essere incoronata finché non ha un Re con cui condividere il trono.
Su RaiTre appuntamento con Chi l’ha visto?, con Federica Sciarelli. A seguire Gazebo, con Diego “Zoro” Bianchi. Alle 16.50 il match Irlanda del Nord – Italia U21, per le qualificazioni agli Europei 2015.Ma veniamo al prime time.
Con l’aiuto della Tv canadese, ‘Chi l’ha visto?’ continua a cercare le gemelle Schepp, Alessia e Livia, fatte sparire dal papà poi suicidatosi alla stazione di Cerignola. Un uomo dice di sapere dove sono.
Su Canale 5 sesta e ultima puntata de Il segreti di Borgo Larici. In seconda serata Amarsi (USA, 1994) di Luis Mandoki, con Meg Ryan, Andy Garcia. Ma veniamo al prime time.
Dopo l’assassino del Dottor Novelli, Ettore è molto scosso, ma immediatamente, deve dissimulare perché incontra Eva che gli dichiara di aver lasciato Ferdinando e di amare solamente lui.
Su Italia 1 torna Le Iene Show dopo la pausa sanremese e il Festival sarà di certo protagonista. In seconda serata il film Attila Flagello di Dio (Ita, 1982) di Castellano e Pipolo, con Diego Abatantuono, Rita Rusic. Ma veniamo al prime time.
Si va da Lucci che intervista uno dei Senatori espulsi dal M5S a Trincia che raccoglie la testimonianza di un malato di tumore che sta meglio seguendo una dieta vegana.
Su Rete 4 il film Il momento di uccidere (USA, 1996) di Joel Schumacher, con Sandra Bullock, Kevin Spacey, Samuel L. Jackson, Matthew Mcconaughey. A seguire La legge del crimine (Ita/Fra, 2009) di Laurent Tuel, con Jean Reno. Alle 16.37 non perdete La gatta sul tetto che scotta (USA, 1958) di Richard Brooks, con Paul Newman, Liz Taylor. Ma veniamo al prime time.
Nel Mississipi, due balordi ubriachi stuprano la figlia di dieci anni di Carl, operaio di colore. Incapace di controllarsi, Carl si fa giustizia da sé, uccide i due colpevoli e viene imprigionato. La difesa viene assunta da Jake, giovane avvocato idealista e di grandi speranze.
Su La7 primo appuntamento al mercoledì con Le Invasioni Barbariche, con Daria Bignardi. A seguire Tg La7 Night Desk. Veniamo al prime time.
Ospiti della Bignardi Stefano Rodotà, Beppe Severgnini, Gianluigi Paragone, Arisa, Bruno Barbieri, Vasco Brondi e Geppi Cucciari.
Su MTV seconda puntata della terza stagione di Teen Mom in prima tv. A seguire una puntata di Teenagers in crisi di peso. Vediamo le mamme adolescenti.
Amber e Gary vanno a vivere insieme. Invece la famiglia di Tyler mette in discussione la sua decisione di andare a vivere con Catelynn. Farrah soffre per la separazione da Sophia.
Su Cielo, per il ciclo Factor il film Blindato (USA, 2009) di Nimród Antal, con Jean Reno, Laurence Fishburne.
Un gruppo di agenti di un trasporto corazzato di una compagnia di sicurezza rischiano la loro vita quando s’imbarcano nella rapina definitiva contro la loro stessa compagnia. Armati di un piano che sembra a prova d’errore, gli uomini pianificano di riuscire a fare una fortuna senza far del male a nessuno.
Su Rai 4 il film American gigolò (USA, 1980) di Paul Schrader, con Richard Gere. In seconda serata la seconda stagione di Scandal.
Un bel giovane che si fa mantenere dalle donne s’innamora di una delle sue clienti, sposata a un senatore, ma finisce nei guai perché un’antica amante viene uccisa e la polizia sospetta che lui sia l’assassino.
Su Rai 5 per In Scena continua il ciclo Carmelo Bene con I Canti Orfici. A seguire Icone dedicato proprio a Carmelo Bene e Paolo Poli. Quindi il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Esperimento poetico teatrale di Carmelo Bene che reinterpreta la follia lirica di Dino Campana.
Su Iris, per il ciclo “Paranormal Iris” il film 30 giorni di buio (USA, 2007) di David Slade, con Josh Hartnett e Melissa George.
La piccola cittadina dell’Alaska chiamata Barrow ha una particolarità: in inverno per trenta giorni non si vede il sole. Quella che per molti sarebbe una situazione di disagio, è una manna per un gruppo di vampiri che ne approfitta per seminare il panico tra gli abitanti della cittadina.
Su La 5 il film Notes from the heart healer (Can, 2012) di Douglas Barr, con Genie Francis, Ted Mcginley. In seconda serata la quarta puntata del docureality Bella più di prima.
Violet Lamar ha 19 anni e lotta per crescere da sola, tra mille difficoltà, suo figlio Charlie. Dopo essersi imbattuta per caso in Peyton, una nota scrittrice spesso ospite di talk show televisivi, Violet, che ha da poco perso il lavoro e non sa proprio come tirare avanti, decide di lasciare il suo Charlie davanti alla porta di casa di Peyton, spiegando il suo gesto con un biglietto.
Su Italia 2 due puntate di Chuck e in seconda serata Lupin III: La pietra della saggezza.
Chuck vs Il terrore (S04E06) Casey, Sarah, Chuck e Morgan sono in missione per fermare il Dottor Stanley Wheelright che è intenzionato a rilasciare nell’ambiente una tossina che causa incubi. Chuck vs La prima lite (S04E07) Per evitare Sarah, dopo la loro prima lite, Chuck va in missione da solo senza autorizzazione.
Su Mediaset Extra in replica Zelig Anthology.
Il meglio della comicità di Zelig Circus dell’edizione del 2006 condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.
Su Real Time quattro puntate di Dire Fare Baciare Italia, quindi due puntate di Long Island Medium. Ma vediamo la sinossi del programma con Carla Gozzi.
Trucco eccessivo, ciglia finte e abbronzature esagerate: arriva l’edizione italiana di ‘Dire, Fare, Baciare’, in cui Carla Gozzi cerca di riportare alla loro bellezza naturale persone dal look appariscente.