Grande Fratello 13, la seconda puntata del 10 marzo 2014: Modestina e Michele in nomination, Veronica e Fabio nuovi concorrenti
La seconda puntata serale del reality show di Canale 5 su TvBlog.
00:27 la seconda puntata serale del Grande Fratello 13 termina qui.
00:18 Alessia comunica ai ragazzi che i nominati sono Modestina e Michele. Modestina sorride, Michele vorrebbe menare qualcuno.
00:15 le nomination vanno avanti: Andrea nomina Michele perché è egoista. Michele, invece, nomina Mirco perché si è sentito criticato gratuitamente da lui. L’ultima nomination è di Roberto che fa il nome di Michele.
00:12 Fabio recita la parte di chi è stato catapultato da un mondo all’altro all’improvviso. Apprezziamo gli sforzi.
00:10 vediamo la scheda di Fabio, 25 anni di Roma. Il ragazzo fa il suo ingresso in casa, ancora tutto sudato dal lavoro in palestra. Saranno contenti gli altri ragazzi per l’odore che tra poco inebrierà la casa.
00:08 Samba nomina Michele. Il nuovo concorrente Fabio, nel frattempo, è arrivato in studio.
00:05 si parte con le nomination degli uomini. Giovanni e Mirco si nominano a vicenda.
00:02 Cunaccia aveva predetto la nomination di Modestina. Che perspicacia…
00:01 Angela nomina Modestina che diventa quindi la nominata del gruppo delle ragazze (lo spettro di Raffaella Fico incombe su di lei).
23:56 è arrivato il momento della prova (ma perché, esistono ancora?). I ragazzi dovranno formare una catena di indumenti con i vestiti che indossano in questo momento. Le cinture e i boxer (!) sono vietati. Io mi rifiuto di commentare questa “roba”. La prova, ovviamente, viene superata. Un insulto all’intelligenza.
23:52 Greta nomina Modestina a causa di qualche “divergenza”. Chicca, invece, nomina Valentina perché è la persona con cui ha legato di meno.
23:49 Enzo, fidanzato di Francesca, dichiara che Francesca ha partecipato a Uomini e Donne solo per fargli un dispetto in un momento in cui la loro storia era in crisi. E il Gf, con questo chiarimento, ha la coscienza pulita.
23:48 Francesca riceve la partecipazione del suo matrimonio ed è felicissima: “Io non la volevo questa cafonata!”. Certo, da una donna chic come lei… Subito dopo, parte un altro scherzone: il prete non vuole sposare più Francesca e il suo fidanzato. Il dilemma viene chiarito: è stato soltanto posticipato l’orario. Che tristezza immane…
23:44 si continua con le nomination. Diletta nomina i fratelli Papillon perché ha legato maggiormente con le ragazze. Francesca, invece, nomina Modestina perché è “il 2 novembre in persona”.
23:38 Veronica è pronta per entrare nella casa. I ragazzi vedono prima la sua orma (e ovviamente non si sa perché). Subito dopo, Veronica entra in casa e conosce tutti gli altri ragazzi.
23:35 un’altra sorpresa umiliante per i fratelli Papillon: un paio di giacche da maggiordomi. I due fratelli serviranno i ragazzi non si sa quando. Ho difficoltà serie a commentare queste trovate che non fanno né ridere né piangere. Mi urta quando si spara troppo sulla croce rossa. Poco dopo, Valentina nomina Chicca perché l’ha ignorata per una settimana intera.
23:32 i fratelli Papillon, che valgono come un concorrente solo, dopo averci impiegato mezz’ora per raggiungere il confessionale, nominano Mia perché non hanno avuto molti contatti con lei.
23:29 Mia, col “tacco arto che sfila ‘a coscia”, nomina Modestina perché è un “cadavere”.
23:28 Alessia dà il via alle nomination. I ragazzi e le ragazze possono votare solo le persone con le quali hanno convissuto questa settimana. Si inizia con Modestina: la siciliana nomina Chicca perché l’ha trovata un po’ subdola.
23:24 Giuseppe prova a difendere Armando inutilmente: “Lui ha rimediato tanti baci”. Ma non basta. I fratelli Papillon verranno spediti in cantina senza pietà. Non mi fanno pena per niente. I ragazzi accolgono la notizia con dispiacere. Se ne dimenticheranno cinque secondi dopo.
23:22 i fratelli Papillon avevano una missione: trovare una fidanzata per Armando. Quest’ultimo si è buttato su due obiettivi assolutamente alla sua portata: Chicca e Modestina. Ovviamente, la missione, già impossibile di suo, è andata male. Il GF ha preso provvedimenti.
23:19Greta: “Io mi sono già innamorata”. Non è consapevole dei rischi che sta correndo. Mirko: “Mi fai visitare la casa? Dov’è la camera da letto?”.
23:18 Greta e Mirko si conoscono. Lui fa anche il baciamano. Subito dopo, Mirko conosce anche tutte le altre ragazze: “Ho l’imbarazzo della scelta”. Ora è finalmente guarito. Perfino Mia lo guarda strano, il che è tutto un dire.
23:15 è arrivato il momento dell’incontro tra Mirko e Greta. Con quella sagoma vicino, Mirko sembra un soggetto da ricovero. Ora Mirko è chiamato a fare una dichiarazione d’amore a Greta e prende in prestito una frase dai Baci Perugina che ascoltata dalla sua voce sembra una bestemmia.
23:08 Mirko va nella casa ad incontrare Greta ma ora non vuole lasciare Veronica da sola in cantina. Mirko non ci sta capendo più nulla e forse neanche lo spettatore. Manuela: “No, non ci credo!”. Ma non credi a cosa? Cunaccia: “Mirko è innamorato dell’amore”. Ma cosa state dicendo?
23:05 Mirco si sveglia dall’incantesimo di Greta e inizia a palpare Veronica, fissandole senza ritegno lato A e lato B. Era ora. Lei ha una voce che fa sanguinare i timpani. Mirco è chiamato ad una scelta: “Scelgo Veronica”. Ma l’ha scelta per far ingelosire Greta. La guarigione è lontana.
23:03 Veronica entra in cantina e inizia a fare ripetuti complimenti a Mirko. Quest’ultimo, però, ormai ha un disturbo ossessivo su Greta: “Ma tu sei Greta!”.
23:01 il GF prova ad alzare il morale (e non solo quello) a Mirco, mostrandogli la scheda di Veronica, la new entry femminile di stasera.
22:59 Mirko sta cantando nervosamente. Ormai si sta giocando con il suo labile equilibro nervoso. Si scherza sempre sulle stesse cose. Monotonia.
22:57 Greta non sembra essere affatto indifferente a Roberto. Poi si parla inutilmente per circa mezz’ora dell’altezza del ragazzo.
22:55 Roberto sta facendo il suo ingresso in casa. Alessia parlerà con lui in confessionale ma le ragazze potranno ascoltarlo. Roberto sembra essere molto interessato a Greta e il “merito” sembra essere proprio di Mirco e della sua ossessione.
22:45 Mirko si eccita al solo suono della voce di Greta. E’ messo male. Subito dopo, Greta fa il nome di Roberto e Mirko ci rimane malissimo.
22:41 tanto per cambiare, Mirco sarà vittima di uno scherzo. Greta dovrà scegliere solo un concorrente tra Roberto e Mirco da mandare in casa e dirà il nome di Roberto. Samba avverte che Mirco potrebbe tentare il suicidio. Lo scherzo, però, si consumerà.
22:39 Greta è inconsapevole di ciò che l’aspetta e viene informata dell’invaghimento di Mirco. Entusiasmo a mille da parte della ragazza, proprio.
22:37 il prossimo incontro romantico organizzato dal GF sarà tra Mirko e Greta. Molto realistico. Nel corso della settimana, infatti, Mirko ha avuto un rapporto al limite del feticismo con le calze di Greta e con una sagoma con un suo dipinto. Comportamenti assolutamente normali che farebbero innamorare ogni ragazza… Mirko si giustifica: “Ma stavo a scherzà!”.
22:30 la madre di Valentina racconta il dramma della ragazza dal suo punto di vista. Subito dopo, lo studio urla in coro il nome di Valentina. Bei momenti ma speriamo che la strumentalizzazione si fermi qui.
22:26 Valentina è soddisfatta di questa sua prima settimana. Valentina chiarisce che la battuta di Mia sulla “mano morta” riguardava la sua mano sinistra fredda e non la protesi. Ma a tutti faceva comodo credere che si trattasse di una gaffe. Poco dopo, in un filmato, Valentina rivede sua madre.
22:23 Angela sembra essere molto interessata a Samba. Subito dopo, inizia la strumentalizzazione della storia di Valentina: la ragazza è chiamata in confessionale. Nel filmato, vediamo Valentina raccontare la propria storia alle altre ragazze.
22:19 la nonna inizia a urlare il nome di Fabio. Quest’ultimo si accorge di tutto e in realtà sembra tutt’altro che sorpreso. Fabio raggiungerà presto la casa del GF.
22:12 tutto è pronto per la sorpresa a Fabio che farà il suo ingresso nella casa. La nonna Marcella è in studio.
22:09 Samba fa il suo ingresso nella casa. Nel frattempo, Manuela Arcuri continua a ridere inutilmente…
22:06 Samba verrà sottoposto ad un test di romanità. Mia dirà una frase in slang romano e Samba dovrà tradurla. Le frasi di Mia sono terrificanti: “L’artro giorno ar bare c’a amici mia me so tajata!”. Da romano, ci tengo a sottolineare che non tutti parliamo così. Uno sketch aberrante.
22:03 per traumatizzare Samba, il GF ha pensato che la prima persona che incontrerà nella casa sarà Mia. Il Gf vuole verificare se i due ragazzi hanno qualcosa in comune. Per ora, l’unica cosa in comune è l’italiano stentato.
22:00 Fabio, rispedito a casa la scorsa puntata, farà il suo ingresso stasera. Fabio si reca in palestra il lunedì sera per non guardare il GF, arrabbiato perché non è entrato: quando si dicono, le priorità della vita.
21:57 o anche Cesare Cunaccia è noioso o Manuela Arcuri è contagiosa.
21:56 Chicca sembra tutto tranne che entusiasta ma era pronta per accontentarsi: “Volevo rimanere qui”. Andrea fa anche la conoscenza degli altri condomini.
21:54 l’umiliazione, in un fotogramma.
21:53 Armando vedrà in diretta l’incontro tra Andrea e Chicca. E’ già uno zimbello.
21:52 Mirko è impaziente di entrare (convinto che combinerà qualcosa). Alessia tende all’iperbole: “Ora Andrea incontrerà Chicca, la ragazza dei suoi sogni!”. Chicca, per rendersi ancora più simpatica, ci mostra la tecnica chic per spruzzarsi il profumo.
21:45 il GF ha organizzato un incontro al buio per Chicca e Andrea: programmati per trom*are!
21:44 riuscirà Manuela Arcuri a partorire (oltre al figlio) un’opinione che non contenga gli aggettivi “simpatico” e “carino”?
21:42 Andrea sarà il prossimo ad entrare e Chicca già scalpita. Insieme a lui, salirà anche Samba. Ma cosa si salutano a fare? Mirko è un po’ deluso: sono le ragazze, infatti, ad aver deciso l’ordine di entrata dei ragazzi nella casa.
21:40 Armando ammette la sua attrazione per la sopravvalutatissima Chicca. Quest’ultima l’ha già ingaggiato come “servo della gleba”. Non c’è nulla da fare.
21:38 l’improbabile liaison tra Chicca e Armando e l’ancora più improbabile triangolo con Andrea sono i temi del prossimo servizio. Gli intenti sono, ovviamente, comici. Almeno spero.
21:36 anche Michele fa il suo ingresso nella casa. Ecco la trovata autorale: Michele che recupera in fondo alla piscina un tesoro contenente una bottiglia di champagne. Non si può commentare l’incommentabile.
21:33 dopo un riassunto della prima settimana, parte uno schema riguardante i “sentimenti” nati in questa prima settimana. Molto ma molto prematuro.
21:30 Alessia si collega con la casa: la cosa più interessante che è successa questa settimana è lo spogliarello di Armando (!). Subito dopo, Giovanni fa il suo ingresso nella casa. Alessia ha un’alta opinione dei fratelli Papillon: “Siete contente che finalmente entreranno uomini nella casa?”.
21:26 mentre l’Arcuri ride inutilmente e il pubblico reagisce sorpresa alle nomination (che novità!), Alessia annuncia l’ingresso di due concorrenti: la prima concorrente è Veronica, il secondo è un misterioso ragazzo che in questo preciso istante è impegnato in palestra.
21:24 dopo aver presentato gli opinionisti, Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia, Alessia Marcuzzi si collega con i “cantinati” (pessimo neologismo). L’unione tra uomini e donne avverrà gradualmente: Giovanni e Michele potranno finalmente vedere qualche donna dopo una settimana di clausura.
21:19 inizio trasmissione. Con una dimenticabile coreografia, Alessia Marcuzzi fa il suo ingresso in studio, ballando sulle note di Happy.
Grande Fratello 13, puntata 10 marzo 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog
Questa sera, a partire dalle ore 21:10, andrà in onda su Canale 5, la seconda puntata serale della tredicesima edizione del Grande Fratello, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi, con la partecipazione dell’attrice Manuela Arcuri e del giornalista Cesare Cunaccia, nel ruolo di opinionisti.
Nel corso della seconda puntata serale, faremo la conoscenza di una new-entry: un nuovo concorrente, infatti, varcherà la famosa porta rossa del GF e farà il suo ingresso nella casa. Stasera, inoltre, i tredici concorrenti che abitano la casa già da una settimana esatta saranno chiamati a fare la loro prima nomination e non mancheranno sorprese, colpi di scena e rivelazioni.
Come già sappiamo, inoltre, i concorrenti sono stati divisi in due gruppi: i ragazzi sono stati mandati nella Cantina mentre le ragazze, con l’aggiunta dei fratelli Papillon (Giuseppe e Armando Armenise), già vivono nella casa vera e propria. Stasera, i due gruppi, dopo aver avuto vari contatti nel corso della settimana, verranno finalmente uniti e i ragazzi potranno, quindi, fare la conoscenza di quelle che saranno le loro compagne d’avventura.
Questi sono i nomi dei concorrenti attualmente presenti nella casa: Andrea Cerioli, Greta Maisto, Michele Simoncini, Angela Viviani, Francesca Cioffi, Chicca Rocco, Mirco Petrilli, Valentina Acciardi, Giuseppe e Armando Armenise, Samba Laobe Ndiaye, Modestina Cicero, Mia Cellini, Giovanni Masiero, Roberto Ruberti e Diletta Di Tanno.
TvBlog seguirà e commenterà in diretta anche la seconda puntata serale della tredicesima edizione del Grande Fratello, riportando tutti gli avvenimenti degni di nota e le dichiarazioni dei vari protagonisti.
Lunedì scorso, in occasione del kick-off, il Grande Fratello ha conquistato 5.440.000 telespettatori, pari ad uno share del 24.64%.
Ricordiamo anche che i concorrenti saranno in totale 15 e che il montepremi finale sarà di 250.000 euro.
L’appuntamento per il live blogging è a partire dalle ore 21:10.