The Voice 2, Federico Russo a TvBlog: “Sarà lo show più bello del 2014!”
The Voice 2: il conduttore Federico Russo racconta a TvBlog come pensa che sarà la sua nuova avventura televisiva su RaiDue…
Mercoledì 12 marzo prenderà il via nella prima serata di RaiDue la seconda stagione di The Voice che, come di consuetudine, si aprirà con la fase delle Blind Audition. Una delle novità di quest’anno, oltre all’arrivo di J Ax che prende il posto del dimissionario Riccardo Cocciante, è il conduttore, Federico Russo, nato su Mtv e cresciuto a Radio Deejay. L’abbiamo avvicinato a margine della conferenza stampa di presentazione dello show per farci raccontare un buon proposito per questa sua nuova avventura televisiva e anche qualcosa che si augura di non fare mai, su quel palco:
Vorrei divertirmi tantissimo e mi auguro di non cantare male sulle canzoni dei concorrenti che mi piaceranno. Perché io ho un problema: quando sento una canzone che mi piace, la canticchio. Però se c’è il concorrente che la sta cantando in quel momento sul palco, non sarebbe bello accompagnarlo. Quindi cercherò di resistere a questa tentazione!
Inutile chiedergli, anche se ci ho provato lo stesso, quale dei quattro coach di questa edizione avrebbe sperato che si girasse per lui dopo una sua performance “Blind”:
E’ una domanda che mi pongo da molti mesi ma non riesco a darmi una risposta perché tutti e quattro hanno una personalità molto forte. Quindi alla fine spererei solo che si girasse qualcuno, anche se io questo problema non ce l’ho: gli avevo già fatto uno scherzo spacciandomi come concorrente per le Blind, ma nessuno di loro si è girato, perciò bene così!
Russo quest’anno avrà il difficile (?) compito di non farci rimpiangere il conduttore della scorsa edizione dello show, Fabio Troiano. Ce la farà? Sicuramente sa già come prendere le eventuali critiche che, complice Twitter, rischiano di arrivare sempre un po’ a prescindere. In ogni caso, non siate troppo cattivi. Potremmo, a quanto ci racconta lo stesso fanciullo, trovarci davanti al miglior programma del 2014!