Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 10 marzo 2014
Iniziamo il monitoraggio della televisione del pomeriggio feriale, vedendo l’andamento degli ascolti minuto per minuto della televisione del pomeriggio di lunedì 10 marzo 2014.
La televisione del pomeriggio inizia la settimana con il consueto andamento degli ascolti, partendo cioè alle ore 14 con il picco al 20% della curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3, quindi c’è la curva arancione di Canale5 che prende a salire come sua consuetudine, partendo dal 20% di Centovetrine, passando al 25% di Uomini e Donne ed arrivando al 30% della telenovela spagnola Il Segreto.
La curva blu di Rai1 scorre fra il 10 ed il 15% con Verdetto finale, passando poi alla linea del 15% con Vita in diretta, mentre la curva rossa di Detto fatto su Rai2 parte dal 4 e chiude al 9% di share, superata dalla curva gialla dello Sportello di Forum. La curva arancione poi di Pomeriggio 5 parte al 25% per poi posizionarsi sempre al comando, sulla linea del 20% di share, mentre la curva blu della parte finale di Vita in diretta è a cavallo della linea del 15% di share.
La sfida del preserale, nonostante il traino mediocre, è vinta ancora dalla curva blu dell’Eredità che scorre fra il 15 ed il 26% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro è sotto, in sovrapposizione, dell’1,47% di share.